Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 293
  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tesoro, il contratto è di dicembre 2016.
    ... ma non avevi detto che l'aveva fatto Marino?
    Leggi quello che postano gli altri, magari eviti di rispondere a vanvera come tuo solito...

    Ormai i buoi sono scappati, l'azienda è fallita grazie a queste belle scoperte. E come vedi avevo ragione: anche il fatto titola: per salvare ATAC. Ma dopo che la avete affossata.
    Ti informo che ATAC non è fallita... sai cos'è un fallimento?
    Sai cos'è un concordato preventivo in continuità?
    Sai che sei un gran tanto ignorante? (se sapessi almeno questo sapresti qualcosa)

  2. #102
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Guarda che noi non adepti non siamo così stupidi e abbiamo visto che le regole le cambiate a convenienza. Quindi lascia perdere con ste stronzate, raccontatevele fra voi, siete gli unici che ve le bevete.
    Veramente "queste stronzate" le tiri fuori tu... tra una palata e l'altra di fango, tutto fa brodo per voi non adepti tanto intelligenti...

  3. #103
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sei piuttosto ridicolo. m Marino non c'è più da oltre 2 anni. Hai presente? Cercare di usarlo come paravento .... beh, è tardi. Ripeto, avete voluto la bicicletta e i soldi relativi? I soldi li incassate, ora pedalate.
    ... al solito, rispondi alla c**** di cane... se vuoi entrare nelle discussioni di altri, almeno seguine il filo logico... ma parlare di logica con te è come parlare di astrofisica con Malgioglio...

  4. #104
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Il problema delle figuremmerda, Gonfu, si pone quando le persone hanno un ruolo attivo rispetto ai problemi. Com'e' noto chi non fa non sbaglia. Questo vale in politica e anche per il tuo ruolo qui dentro; non apri mai nessuna discussione, non entri mai nel merito, ti limiti a postare commenti sciocchi e superficiali e a mettere qualche insulsa faccina.
    Complessivamente una FIGUREMMERDA, se mi permetti.
    Nonostante questo,
    Buon Natale Gonfu
    Accetto il tuo post personalizzato perché è vero quello che scrivi. Però, vedi chichibio, non credere sia facile aver voglia di rispondere a propagandisti e motorini che sputtanano il forum aprendo discussioni che manco mio figlio di 10 anni cagherebbe da tanto sono faziose, palliste e di parte.
    Io non ne trovo la voglia, la necessità, l'utilità e poi vedo che ci sono dei forumisti crocerossini che si martellano le palle cercando di argomentare e smontare, riuscendoci praticamente sempre, le cazzate propinate a profusione e che qualcuno vorrebbe anche si rispondesse.
    Beh, permettimi di decidere cosa e a CHI argomentare.
    Buon Natale pure a te

    PS: ogni riferimento a forumisti è puramente casuale
    So' Gonfu (cit.)

  5. #105
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Ed ecco la situazione attuale dopo la porcata grillina di un anno fa che ha portato ad un passo dal fallimento ATAC:
    Aumentare le ore di guida ad autisti e macchinisti, rimozione della cosiddetta “franchigia guasti”, eliminazione delle manovre in deposito dal conto del tempo lavorato, reintroduzione del badge. Sono alcune delle “proposte” che Atac, la società dei trasporti di Roma Capitale – per la quale è stata richiesta e accordata la procedura di concordato preventivo – ha inserito nella bozza di revisione del contratto di lavoro presentata ai sindacati. Una “ipotesi di accordo” che in realtà ha più il sapore di aut-aut, in quanto l’azienda ha i giorni contati ed entro poche settimane deve depositare il piano industriale definitivo presso il Tribunale fallimentare, affinché la procedura “salva Atac” possa proseguire. Il problema è che diverse sigle sindacali sono uscite inferocite dall’incontro con i vertici aziendali e capitolini, alcune delle quali hanno minacciato di “fermare la città” e di creare un caos tale “da costringere il Governo a intervenire con il commissariamentodella municipalizzata”. “Solo 2 parole: blocchiamo Roma”, ha scritto su Facebook Claudio De Francesco, segretario della Faisa Confail e uno dei leader dello sciopero bianco del “luglio nero”, quello che nel 2015 costò la poltrona all’allora assessore Guido Improta e contribuì a far precipitare le quotazioni del sindaco Ignazio Marino.
    LA STRETTA SUI CONDUCENTI – Secondo la proposta, la durata complessiva del turno di un autista dovrebbe salire da 6 ore e 30 minuti a 7 ore a 15 minuti, “con azzeramento immediato dell’indennità correlata ai cosiddetti turni lunghi”, visto che i conducenti prendono 10 euro in più ogni volta che il loro turno raggiungeva il massimo della durata. Forte stretta anche sul lavoro dei macchinisti nelle metropolitane A e B/B1. Vi sarà infatti l’incremento dell’orario settimanale di 39 ore effettive che dovrà essere raggiunto “ come media nell’arco di 26 settimane”: questo significa che con l’eliminazione della franchigia in caso di corse perse per guasto, i conducenti delle metro dovranno assicurarsi di guidare una media ore piuttosto elevata per fare fronte ad eventuali intoppi o assenze. Inoltre, è previsto nell’accordo un “incremento dei giri medi per turno da 2,4 giri a 3,4 giri”, in che vuol dire che le operazioni dovranno avvenire tutte in maniera più veloce e non vi sarà possibilità di “perdere tempo” fra un giro e l’altro, complice anche la “eliminazione progressiva dei turni non girati dedicati alla manovra”, che dunque non saranno più conteggiati. Autisti, macchinisti e capotreno, inoltre, verranno inseriti all’interno di “specifici progetti di job rotation” e potranno essere assegnati ad attività diverse della guida, come la verifica o addirittura la vendita dei biglietti, a cui tuttavia saranno assicurate delle “premialità” non meglio specificate nella proposta.
    PREMI PER LE MULTE – Per quanto riguarda il personale inquadrato nelle aree gestionali e amministrativa, gli obiettivi del piano sono “la riconversione verso attività dirette di supporto all’esercizio di almeno 400 lavoratori a tempo pieno e l’incremento strutturale di 100 risorse da impiegare a tempo pieno nelle attività di operatore qualificato della mobilità con mansioni di addetto alla verifica dei titoli di viaggio”, ovvero i controllori. In merito alle azioni di contrasto all’evasione tariffaria, Atac propone che “tutto il personale nominato che ha effettuato il corso di formazione comincerà le attività di verifica con una frequenza di 4 giorni al mese. A fronte di tale attività, sarà corrisposta un’indennità di 7 euro al giorno, oltre alla premialità di 2,5 europer ogni multa effettivamente incassata entro 5 giorni”. Previsto anche il potenziamento della manutenzione “con turni su 24 ore, sette giorni su sette, e prestazioni da 8 ore ciascuno (comprensive di un’ora di straordinario settimanale legata al turno)”.
    SINDACATI SUL PIEDE DI GUERRA – La situazione è piuttosto tesa. Il piano somiglia moltissimo a quello imposto inizialmente dalla gestione Improta nel 2015 e poi ammorbidito in seguito dalla cura Esposito-Rettighieri. In queste ore le parti sociali stanno verificando se ci sono margini di trattativa e su quali punti. Per venerdì 10 novembre è fissato uno sciopero dei sindacati di base “contro il concordato” che potrebbe essere molto partecipato. “Al momento – sottolinea Alessandro Fuligni, segretario regionale di Filt Cgil – questa ipotesi di accordo è irricevibile perché espone il personale di guida a turni massacranti, a fronte di materiali soggetti spesso a guasti. Stiamo cercando di capire se ci sono margini di trattativa e su quali punti i vertici sono disposti a venirci incontro”. Inoltre, l’azienda ci propone un aumento di produttività virtuale, che non può verificarsi perché non sono previsti gli investimenti necessari. Tradotto, non posso guidare di più se non ho i treni a disposizione. Dunque, la crescita prospettata non si può verificare. E non si può pensare che un giudice non se ne accorga”.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,645
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    11,675
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Matrix scusa ... non per difendere la Raggi come ho già detto e ripetuto ... ma mi spieghi come mai ora si attacca la Raggi x qualsiasi cosa faccia e prima nessuno a proferito parola per le passate giunte ... che da quel che si legge non hanno certo fatto meglio? Roma, debito monstre e poco trasparente Rutelli record, poi Alemanno e Veltroni - Il Sole 24 ORE solo perchè i grillini gridano di essere diversi mentre invece sono uguali agli altri.
    Andando a scavare si scopre che alla fine sono tutti dissipatori dsi soldi pubblici senza distinzioni e la Raggi sta facendo cazazte ne più ne meno dei suoi predecessori.
    Un nuovo partito che va a governare una grande città dovrebbe dimostrare la discontinuità con il passato non la sua riconferma magari in forma peggiorativa.

  7. #107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    THE MATRIX... sei uno spasso ... ti sei accorta che hai postato un articolo che avevo linkato qui?
    Roma: disastro grillino.

    ... dove, fra le varie cose, c'è scritto che è stato appunto reintrodotto il badge e aumentato l'orario di lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ed ecco la situazione attuale dopo la porcata grillina di un anno fa che ha portato ad un passo dal fallimento ATAC:
    ...
    ... fa piacere che ti sei anche accorta che l'ATAC non è fallita... in pratica ti stai smentendo da sola tutte le balle con cui da giorni e giorni vai sporcando tutte le discussioni del forum... anche quelle dove si parla di letteratura romanza...
    Ecco, adesso fai un altro piccolo sforzo... rivediti l'altro articolo che ti avevo postato, datato luglio 2015, dove Marino ha detto che la situazione finanziaria di ATAC è vicina al fallimento e che il piano di risanamento cominciato all’inizio del suo mandato è fallito... e magari scopri anche che a un passo dal fallimento ci stava già da prima...
    http://www.ilpost.it/2015/07/25/marino-ritardi-atac/
    Dopodiché non serve nemmeno che ti vai a vedere cos'è un concordato preventivo in continuità... anche perché dubito che ci capiresti qualcosa...

    ... mi spiace, però, averti rovinato il cenone di Natale... be'... auguri!

  8. #108
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Accetto il tuo post personalizzato perché è vero quello che scrivi. Però, vedi chichibio, non credere sia facile aver voglia di rispondere a propagandisti e motorini che sputtanano il forum aprendo discussioni che manco mio figlio di 10 anni cagherebbe da tanto sono faziose, palliste e di parte.
    Io non ne trovo la voglia, la necessità, l'utilità e poi vedo che ci sono dei forumisti crocerossini che si martellano le palle cercando di argomentare e smontare, riuscendoci praticamente sempre, le cazzate propinate a profusione e che qualcuno vorrebbe anche si rispondesse.
    Beh, permettimi di decidere cosa e a CHI argomentare.
    Buon Natale pure a te

    PS: ogni riferimento a forumisti è puramente casuale
    Ovviamente non condivido niente ma la tua risposta articolata mi impone di risportarti nuovamente nella categoria "similgrullo"in quanto il "grullo conclamato" notoriamente non riesce a costruire post superiori alle due righe
    Buon Natale, bresciano di fi....
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  9. #109
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... ma non avevi detto che l'aveva fatto Marino?
    Leggi quello che postano gli altri, magari eviti di rispondere a vanvera come tuo solito...


    Ti informo che ATAC non è fallita... sai cos'è un fallimento?
    Sai cos'è un concordato preventivo in continuità?
    Sai che sei un gran tanto ignorante? (se sapessi almeno questo sapresti qualcosa)

    Quindi vieni qui e parli senza sapere nulla.

    Marino intervenne su fancazzismo e costi troppo altri in diversi enti romani. Dall'opera di Roma ad appunto ATAC. I principini della PA romana si ribellarono sostenuti dai tuoi amici 5 stelle che, appena arrivati, restaurarono tutto a prima di Marino. Reintegrando licenziati e abolendo le misure seppur blande prese da Marino. Come appunto timbrare entrata ed uscita, aumento dell'orario ai livelli di Napoli. Mica Milano, Napoli.

    Voi avete abolito tutto creando aumenti di costo del personale, aumento di assenteismo e portando l'azienda ad un passo dal fallimento che era stato evitato fino al vostro arrivo.

    Oggi sostanzialmente riproponete la cura Marina ma con un anno di sperperi che difficilmente verranno recuperati. La gente reintegrata, tutti dirigenti dal costo cicino ai 200 mila euro l'anno, a cui avete pagato arretrati ed incentivi senza che la magistratura lo chiedesse ... non si recuperano. Come i danni da loro fatti.
    Non si recupera nemmeno la caterva di straordinari pagati causa riduzione orario di lavoro....
    Siete dannosi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #110
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma: disastro grillino.

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    THE MATRIX... sei uno spasso ... ti sei accorta che hai postato un articolo che avevo linkato qui?
    Roma: disastro grillino.

    ... dove, fra le varie cose, c'è scritto che è stato appunto reintrodotto il badge e aumentato l'orario di lavoro...



    ... fa piacere che ti sei anche accorta che l'ATAC non è fallita... in pratica ti stai smentendo da sola tutte le balle con cui da giorni e giorni vai sporcando tutte le discussioni del forum... anche quelle dove si parla di letteratura romanza...
    Ecco, adesso fai un altro piccolo sforzo... rivediti l'altro articolo che ti avevo postato, datato luglio 2015, dove Marino ha detto che la situazione finanziaria di ATAC è vicina al fallimento e che il piano di risanamento cominciato all’inizio del suo mandato è fallito... e magari scopri anche che a un passo dal fallimento ci stava già da prima...
    Marino ha detto che rimuoverà i vertici di ATAC - Il Post
    Dopodiché non serve nemmeno che ti vai a vedere cos'è un concordato preventivo in continuità... anche perché dubito che ci capiresti qualcosa...

    ... mi spiace, però, averti rovinato il cenone di Natale... be'... auguri!
    E tu ti sei accorto che quella proposta è il ritorno alla cura Marino che voi avete abolito per promessa elettorale e perchè a voi i fancazzisti piacciono?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-12-17, 14:51
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-07-17, 08:59
  3. Roma, il vero disastro e' nei municipi......
    Di chichibio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-17, 14:21
  4. Disastro Roma, il Comune venda Acea
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 16:17
  5. E dopo il disastro la Finocchiaro torna a Roma
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 08:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito