Serie A ultime notizie : Il Napoli si riprende la testa della classifica. L’analisi
La squadra allenata da mister Sarri ritrova la vittoria e la via del gol dopo due turni di campionato, battendo il Torino all’Olimpico “Grande Torino” con un netto 3-1. Prestazione convincente dei partenopei che vale il nuovo aggancio alla vetta della classifica, con le reti di Koulibaly, Zielinski e Hamsik.
Il Napoli ritorna primo in graduatoria approfittando della prima sconfitta stagionale dell’Inter, incredibilmente battuta a San Siro dall’Udinese con il medesimo risultato di 3-1. Vantaggio friulano firmato da Lasagna, pareggio momentaneo di Icardi – leader della classifica marcatori con 17 reti in 17 partite – ma nella ripresa De Paul dal dischetto e Barak siglano i gol che valgono 3 punti prestigiosi per la compagine allenata da mister Oddo ai danni dell’ex capolista della nostra Serie A.
Serie A ultime notizie : La Juve passeggia al Dall’Ara. Vittoria all’ultimo secondo della Roma sul Cagliari

I bianconeri vincono in scioltezza contro il Bologna con il risultato di 3-0. Mattatori della sfida Pjanic, con una pennellata su calcio di punizione, Mandzukic e Matuidi, alla prima segnatura con la maglia bianconera. Questo successo consente alla Vecchia Signora di tenere il passo del Napoli, distante solo 1 punto, e di scavalcare l’Inter in classifica.
Molto più sofferta la vittoria portata a casa dalla Roma. Capace di avere la meglio sul Cagliari solo all’ultimo secondo di gioco, con il tap-in vincente di Fazio. 3 punti preziosi per la compagine giallorossa che mantiene il 4°posto in classifica, nell’attesa di recuperare la gara contro la Sampdoria. Fondamentale per il prosieguo della stagione giallorossa.
Serie A ultime notizie : Scivolone interno della Samp. All’Atleti Azzurri d’Italia spettacolo condito da tanti gol

Il fortino Marassi per i blucerchiati di Giampaolo è stato davvero abbattuto. Questa giornata lo testimonia, infatti, dopo il primo KO interno nel 15° turno contro la Lazio, la Samp cade ancora in casa contro il Sassuolo. Decisivo Matri; entrato dalla panchina nel secondo tempo, il bomber neroverde sigla il gol del definitivo 0-1 che vale un importante successo in chiave salvezza per la compagine allenata da mister Iachini.
Pirotecnico 3-3 tra Atalanta e Lazio nel posticipo della Domenica. I ragazzi di mister Gasperini vanno in doppio vantaggio nel primo tempo con i gol di Caldara e Ilicic ma si fanno riprendere dalla doppietta di uno straripante Milinkovic-Savic. Nella ripresa lo spettacolo non diminuisce. L’Atalanta ritrova il vantaggio ancora con Ilicic su calcio di rigore, ma la Lazio riesce ad agguantare nuovamente il risultato con il gol di Luis Alberto. Pareggio che probabilmente sta stretto ad entrambe le squadre, che però rimangono in piena corsa per l’Europa.
Serie A ultime notizie : Milan da horror. Fiorentina-Genoa finisce a reti bianche

Clamorosa vittoria per 3-0 dell’Hellas Verona al Bentegodi contro i rossoneri di Gattuso, alla prima sconfitta in campionato da allenatore del Milan. Successo importante per la compagine gialloblu nella corsa alla salvezza; si iscrivono al tabellino dei marcatori Caracciolo – al primo gol assoluto in Serie A – Kean e Bessa.
Dopo lo 0-0 al San Paolo contro il Napoli, la Fiorentina pareggia con il medesimo risultato al Franchi contro i rossoblu di Ballardini. Decisamente di un altro sapore però questo pareggio interno per i Viola, ancora troppo incostanti dal punto di vista dei risultati.
Serie A ultime notizie : In coda vittorie per SPAL e Crotone

Il Crotone si impone all’Ezio Scida con il risultato di 1-0 sul Chievo e porta a casa 3 punti importanti nella corsa alla salvezza. Decisivo il 4° gol stagionale in campionato di Ante Budimir.
Vittoria anche della SPAL sul campo di un Benevento sempre più pericolante e quasi rassegnato alla retrocessione, quando siamo solo alla 17^ giornata. Rimonta della squadra allenata da mister Semplici firmata da Sergio Floccari; con una doppietta il bomber ex Bologna ribalta il momentaneo vantaggio campano e consente alla SPAL di portare a casa 3 punti fondamentali per l’aggancio al Genoa quart’ultimo in classifica.
In ogni caso la corsa alla salvezza risulta essere più che mai aperta, visto che nell’arco di 4 punti vi sono ben 6 squadre.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Scritto da: Eugenia Marino
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli Sportivi|