Visualizzazione Stampabile
-
Re: Civiltà
Citazione:
Originariamente Scritto da
erinnot
L' efficacia dei diritti di nazionalità ha una fattibilità alquanto incerta, nel quadro dei conflitti sociali democriptici.
È una parola magica.Di quelle che si tirano fuori per legittimare un veto su pretese reazioni inconvenute.
" Se non ti comporti civilmente, sarai trattato da incivile"
La relatività vastasa della parola , non consente precipuita', ma stimola piuttosto un abuso di perspicuita'.
:D
Zio rospo !
Puoi tradurre in italiano ?
-
Citazione:
Sentenza
Nel modo in cui dicevamo sopra, attribuendo un valore positivo a un qualcosa di neutro.
ma io il valore aggiunto non lo vedo...
-
Citazione:
Rachel Walling
ma io il valore aggiunto non lo vedo...
Neanch'io, perché abbiamo un cervello meno incline a farsi manipolare. Ma non tutti sono così.
-
Citazione:
luce allievi
... quindi è la forma e il livello di organizzazione della sua vita associata.
"Un livello" implica un modello di sviluppo lineare, che è semplicemente pseudoscienza etnocentrica. Le società non si sviluppano tutte secondo lo stesso schema a diverse velocità, nè tendono tutte verso lo stesso obbiettivo ideale (che curiosamente sembra sempre coincidere con la cultura e i valori di chi giudica il "livello di sviluppo"). Questo è letteralmente razzismo ottocentesco.
-
-
Citazione:
Menelik
Zio rospo !
Puoi tradurre in italiano ?
O.t.
Ma non mi ricordo più precisamente quello che volevo esprimere.
Sono stato distratto da un argomento di cronaca: ho perso il filologico , dopo aver letto emergenza cacca.
:)
-
Citazione:
Hermes
"Un livello" implica
un modello di sviluppo lineare, che è semplicemente pseudoscienza etnocentrica. Le società non si sviluppano tutte secondo lo stesso schema a diverse velocità, nè tendono tutte verso lo stesso obbiettivo ideale (che curiosamente sembra sempre coincidere con la cultura e i valori di chi giudica il "livello di sviluppo"). Questo è letteralmente razzismo ottocentesco.
Niente di più lontano dalla linearità.
Livello 1 => tessuto
Livello 2 => organo
Livello 3 => apparato
Livello 4 => organismo
-
Citazione:
luce allievi
Livello 1 => tessuto
Livello 2 => organo
Livello 3 => apparato
Livello 4 => organismo
Livello 5 => società
Livello 6 => ecosistema
Mi sembra di rileggere "La Bibbia dell'Uomo Bianco" di Klassen...RaHoWa sorella!
-
Citazione:
luce allievi
Livello 1 => tessuto
Livello 2 => organo
Livello 3 => apparato
Livello 4 => organismo
A parte il fatto che questa è una gerarchia lineare (visto che è 1>2>3>4, senza alternative), non capisco l'analogia con l'organizzazione materiale della società.
-
Citazione:
Onofrio
RaHoWa sorella!
Ahahah, non la conoscevo, ho dovuto googlare.