Re: Anche questo thread sarà OT
Auguri Cireno
Ti auguro un 2018 felice perché se sarai felice significa che va tutto bene (salute, soldi, politica;), famiglia etc)
Ti lascio con un sorriso, ma conto di rileggerti quanto prima (aspetto i dati che ti ho chiesto in pvt) :
Il 31 dicembre un marito torna a casa e trova la moglie a letto con un altro. Esclama: Chi è?
Lei: L'ultimo dell'anno! :D
:)
Re: Anche questo thread sarà OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
certo, non essendo Politica nazionale, anche questi auguri finiranno OT nel cestino delle cazzate.
Ma io li posto ugualmente perchè mi sembra sia il caso, quindi
AUGURI A TUTTI, BELLI E BRUTTI, DI DESTRA E DI SINISTRA. CONFUSI O SICURI, ALTI E BASSI, CHE IL 2018 VI PORTI QUELLO PIU' VI PUO' FAR PIACERE, MA SOPRATUTTO
SERENITA', SALUTE, AMORE E AMICIZIA
ciao. Ci rivedremo quando, e se, mi verrà ancora voglia di essere qui con voi.
tanti auguri di un sereno 2018 a te e famiglia
solidarietà per l'ultima riga che denota che
quando uno nasce radical chic con la puzza sotto al naso
gli tocca poi per tutta la vita senza possibilità di trapianto
Re: Anche questo thread sarà OT
Auguri, Cireno... e prendi in seria considerazione il consiglio di Zeit ( post #4 ).
Re: Anche questo thread sarà OT
Venditore
Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere
Almanacchi per l’anno nuovo?
Venditore
Si signore.
Passeggere
Credete che sarà felice quest’anno nuovo?
Venditore
Oh illustrissimo si, certo.
Passeggere
Come quest’anno passato?
Venditore
Più più assai.
Passeggere
Come quello di là?
Venditore
Più più, illustrissimo.
Passeggere
Ma come qual altro? Non vi piacerebb’egli che l’anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
Venditore
Signor no, non mi piacerebbe.
Passeggere
Quanti anni nuovi sono passati da che voi vendete almanacchi?
Venditore
Saranno vent’anni, illustrissimo.
Passeggere
A quale di cotesti vent’anni vorreste che somigliasse l’anno venturo?
Venditore
Io? non saprei.
Passeggere
Non vi ricordate di nessun anno in particolare, che vi paresse felice?
Venditore
No in verità, illustrissimo.
Passeggere
E pure la vita è una cosa bella. Non è vero?
Venditore
Cotesto si sa.
Passeggere
Non tornereste voi a vivere cotesti vent’anni, e anche tutto il tempo passato, cominciando da che nasceste?
Venditore
Eh, caro signore, piacesse a Dio che si potesse.
Passeggere
Ma se aveste a rifare la vita che avete fatta né più né meno, con tutti i piaceri e i dispiaceri che avete passati?
Venditore
Cotesto non vorrei.
Passeggere
Oh che altra vita vorreste rifare? la vita ch’ho fatta io, o quella del principe, o di chi altro? O non credete che io, e che il principe, e che chiunque altro, risponderebbe come voi per l’appunto; e che avendo a rifare la stessa vita che avesse fatta, nessuno vorrebbe tornare indietro?
Venditore
Lo credo cotesto.
Passeggere
Né anche voi tornereste indietro con questo patto, non potendo in altro modo?
Venditore
Signor no davvero, non tornerei.
Passeggere
Oh che vita vorreste voi dunque?
Venditore
Vorrei una vita così, come Dio me la mandasse, senz’altri patti.
Passeggere
Una vita a caso, e non saperne altro avanti, come non si sa dell’anno nuovo?
Venditore
Appunto.
Passeggere
Così vorrei ancor io se avessi a rivivere, e così tutti. Ma questo è segno che il caso, fino a tutto quest’anno, ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascuno è d’opinione che sia stato più o di più peso il male che gli e toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Venditore
Speriamo.
Passeggere
Dunque mostratemi l’almanacco più bello che avete.
Venditore
Ecco, illustrissimo. Cotesto vale trenta soldi.
Passeggere
Ecco trenta soldi.
Venditore
Grazie, illustrissimo: a rivederla. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuo
Re: Anche questo thread sarà OT
Grande leopardi. grande malinconico e saggio.
Re: Anche questo thread sarà OT
Viene da chiedersi cosa mai sia la vita.
Ricordo un aneddoto letto nei libri di scuola.
due architetti costruirono un tempio ad una divinità.
fu veramente bello e costoro chiesero alla divinità stessa
la cosa migliore che si potesse dare a dei mortali quali loro.
La mattina doo li trovarono morti nei loro letti.
Re: Anche questo thread sarà OT
Io ,da credente, non posso che mettere i miei desideri, la mia vita stessa, nelle mani dell'Altissimo.
Probabilmente saprà meglio di me cosa veramente mi serve.
Mi piacerebbe che, quando verrà il mio momento, possa confortare chi mi vuol bene, dicendo loro:" Ho vissuto ed ora me ne vado"
Re: Anche questo thread sarà OT
Il mio epitaffio sarà:
Ve l'avevo detto che non mi sentivo bene !
Re: Anche questo thread sarà OT
Approfitto del 3d di Cireno per estendere l'augurio di un 2018 felice a TUTTI voi.
Nessuno escluso
:)
Re: Anche questo thread sarà OT
auguri a tutti anche da parte mia .. con l'augurio che l'anno nuovo vi faccia diventare tutti più buoni .., anche se già lo siete tutti.,,, salvo qualcuno al quale auguro un po meno superbia..
a domani... :-0#09p