Un bimbo di 8 anni, in auto col padre, vede delle prostitute che battono sul viale e gli chiede chi siano. Il padre, imbarazzato: -“Sono…sono delle venditrici ambulanti!”. -“Ah! E cosa vendono?”. -“Vendono…un pò di felicità”. Il bimbo riflette sulla cosa e, appena arriva a casa, apre il salvadanaio e preleva 50 Euro con l’intenzione di andarsi a comprare un pò di felicità da quelle signore. Si presenta da una delle prostitute e le chiede: -“Signora, mi darebbe 50 Euro di felicità?”. La donna resta allibita, ma visto il periodo di crisi, decide di non lasciarsi sfuggire le50 Euro. Così porta il bimbo a casa sua e gli prepara tre enormi fette di pane con la nutella. A sera il bimbo torna a casa e trova i genitori molto preoccupati. Il padre gli chiede: -“Dove sei stato fino ad ora?” e il bimbo: -“Sono stato da una delle signore di stamani a comprare un pò di felicità!” Il padre impallidisce e gli chiede: -“E… allora… …co-come è andata??” e il bimbo: -“Beh! Le prime due ce l’ho fatta; la terza però l’ho solo leccata“




Rispondi Citando
