User Tag List

Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 302
Like Tree80Likes

Discussione: Alle famiglie italiane serve assolutamente un buono scuola per le private

Moderato con i moderati
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Alle famiglie italiane serve assolutamente un buono scuola per le private

Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Cosa aspettiamo a chiudere questo thead delirante? Dalla Costituzione Italiana del '48 siamo da tempo passati a leggere gli insulti a raffica di questo individuo sul suo cazzo di buono scuola
    Purtroppo questo psicopatico minaccia di accoppare gente e dà del criminale a destra e a manca. La moderazione dov'è?
    Dario likes this.
    L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa. (Jules Renard).

La metà della vita di un uomo è passata a sottintendere, a girare la testa e a tacere.(Albert Camus)

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Moderatore
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    730 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Re: Alle famiglie italiane serve assolutamente un buono scuola per le private

È incomprensibile
    Sui cadaveri dei leoni festeggiano le iene credendo di aver vinto,
    ma i leoni rimangono leoni e le iene rimangono iene.

http://download.ju29ro.com/processo_...Cassazione.pdf
    http://www.goal.com/it/news/240/calc...nchioda-linter
    http://download.ju29ro.com/files/pal...a_illecito.pdf

Agnostico
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: 70 anni fa nasceva la nostra costituzione antifascista e repubblicana

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Anche a te ripeto l'invito che sto facendo a tutti i sinistri vigliacchi come te. (Dico vigliacchi perché siete capaci solo a scrivere, quando si tratta di scommettere vi tirate indietro).

Allora, uno tra me e te deve essere curato. Sono d'accordo. Comincio io, non c'è problema. Se lo psichiatra non mi trova patologie, tu prenderai pasticche a oltranza finché non ti sarai "desinistrizzato". Ok?
    Il fatto è che non capisci nemmeno il mio post. Anche premettendo che trovo una stronzata il finanziamento alle scuole private e ti ho spiegato più volte che aumenterebbe i costi perchè le pubbliche non potrebbero essere comunque chiuse, dato che non puoi eliminare un servizio dove le private trovano sconveniente investire, il punto è totalmente un altro. Io mi immagino un dialogo tra te e tua moglie. Parti per lavorare e tua moglie ti chiede cosa vuoi da mangiare. La tua risposta? Il buono scuola. Torni da lavoro ed entri in casa e saluti tua moglie. Come? Ciao, ci vuole il buono scuola. Ti chiamano gli amici: "pronto, vuoi venire a fare una partita di calcetto?". Tu: "si, ma solo se si mette il buono scuola". Diciamo che qualche problemino c'è...
    Sentenza and Dario like this.
    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Agnostico
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: 70 anni fa nasceva la nostra costituzione antifascista e repubblicana

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Solo uno squilibrato mentale può scrivere frasi del genere.
    Il punto è che lo trovo peggiorato...
    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Forumista storico
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Giuà, hai cambiato idea sul buono scuola?
    Dario likes this.
    Spaghetti e pistole

Presidente uscente di POL
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Neanche DC+PSDI+PLI+PRI col loro 38% sarebbero andati da nessuna parte. È il proporzionale bellezza

I baby-pensionati però no: quei grandi statisti li hanno lasciati sul groppone delle generazioni successive...

Ah, concordo in toto. Che dopo si sia fatto poco o nulla per rientrare in carreggiata, mi sembra pacifico.

Cmq, se ti interessa, la mia soluzione è semplicissima: commissariamento. L'Italia deve esser governata per qualche anno da qualcuno che non risponda del suo operato agli italiani. Altrimenti non riusciremo a recuerare il gap rispetto gli altri paesi dell'UE.

Ti faccio un esmepio a caso: il buono-scuola. TUTTI i paesi europei (tranne Italia e Grecia) lo hanno. Secondo te, senza un commissario, gli italiani poveri riusciranno mai a mandare i loro figli in una scuola scelta da loro? Come fai a spiegre a uno come il nostro amico Dario che il buono-scuola "aggiunge" semmai, senza togliere niente a nessuno? È ignorante (dal verbo ignorare) come una capra, pensa che in Slovenia hanno il buono-scuola perché ci sono solo 2 milioni di abitani (negli USA pure hanno il buono-scuola e sono 300 milioni!), ancora non ha capito che il buono-scuola non comporta spese aggiuntive per lo stato, etc. Se aspettiamo che lui capisca... "stamo freschi" (come diciamo a Roma. Non capirà mai. Non è colpa sua.

Quindi, in una paese in cui quelli come il nostro Dario sono sicuramente molto più numerosi di quelli come me, quelli come me non hanno altre speranze che veder governata l'Italia da uno straniero.
    Non credo che queste siano le priorità. Prima è meglio migliorare il sistema di istruzione statale, rendendolo utile alla formazione culturale della popolazione. Se poi uno vuole andare alla privata...paghi. Scelta libera ma non per questo lo stato si deve fare carico della tua scelta
    Dario likes this.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Forumista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caprone, non ho detto che si disinteressavano dei rispettivi argomenti, ho detto che difendevano le loro assurde pretese (no alla legge sul conflitto di interessi Berlusconi, no alle unioni omosessuali Giovanardi) argomentando, esattamente come stai facendo tu, che tutti gli altri paesi civili sbagliavano e che solo loro erano nel giusto. Ovviamente, potete argomentare in questa maniera perché vivete in un paese profondamente arretrato, pieno di sinistracci e abituato a un esistenza da servi della gleba.

A me non interessa un fico del tuo giudizio. Mio figlio deve andare a scuola dove dico io, non tu. Anzi, considerato il tuo livello, il tuo giudizio mi interessa perché, in caso di dubbi, faccio il contrario. Come usualmente faccio quando sento i sinistri.
    E io me ne sbatto altamente del tuo. A te non sta bene la scuola pubblica per motivi che sono piuttosto chiari? Per me invece le scuole pubbliche forniscono un servizio generalmente di buon livello. Uno dei motivi per cui le scuole private sono in difficoltà è proprio questo. E ciò nonostante i governi degli ultimi trent'anni, inizialmente quelli di destra, ma ultimamente anche quelli della cosiddetta sinistra, abbiano fatto di tutto per penalizzarla.

Noi spendiamo 7 mila euro a studente e mi parli di carenza di risorse? Ma llora vuoi proprio ridicolizzarti davanti a tutti? Ma ti pagano per fare il pagliaccio?

I disagi sociali non si devono scaricare sulla scuola. Si creino scuole fatte apposta per i disagiati e si lascino studiare i bambini meritevoli.
    L'idea, che io trovo aberrante, di scuole esclusive per studenti "doc" e scuole ghetto per i ragazzi con difficoltà può nascere solo in teste bacate come la tua. Per me la scuola deve avere classi il più possibile eterogenee, con alunni di diverse estrazioni e di divesi livelli di abilità, perchè è questo che accade nel mondo reale. I ragazzi meritevoli hanno tutte le opportunità per emergere anche in questo tipo di situazione.
    Se tu invece vuoi mandare tuo figlio in una scuola con classi di studenti selezionati TE LA PAGHI.
    Pezzente.

Tu continui con le fake news. Adesso ti risegnalo. Tu devi essere sepulso subito, perché stai insultando tutti i fruitori di questo forum. E perché ti stai facendo gioco dei moderatori.

Il buono-scuola non sottrae risorse alle scuole statali. I soldi rimangono quelli. Sono i genitori che decidono se quei soldi devono andare in una scuoal statale o privata
    .
    Scusa ma mi sto pisciando sotto dal ridere. Manco alla matematica elementare delle quattro operazioni sei arrivato. Spero per te che tu non abbia studiato alle private.

E invece è proprio in periferia che nasceranno le scuole private, perché è in periferia che servono. Chi abita al centro di Roma ha sotto casa le migliori scuole d'Italia, non ha bisogno di altro. E soprattutto non ha bisogno di cambiamenti. Sta bene così. Chi sta bene non vuole mai i cambiamenti. Coem i notai, i farmacisti, etc.
    Si e la marmotta incartava la cioccolata.

https://www.excellencecommunityschools.org/bronx-1

Questa meravoigliosa scuola parificata è al Bronx. Quindi, chi abita al Bronx, può scegliere liberamente (e gratuitamente) se frequentare una scuola buona o una scuola per animali. La scelta è sua. Chi abita a San Basilio invece non ha scelta. Assassino!
    Ti stanno aspettando a braccia aperte.

Ma perché voi sinistri volete che gli animali vadano nelle scuole buone? E perché volete rinchiudere i bambini poveri ma meritevoli nell fogne?

Accattone, io la scuola privata già me la pago, pagando le tasse. Così come tu ti paghi la scuola statale con le tue tasse. Solo che in Italia, per colpa dei criminali assassini come te, lo stato deruba chi vuole una scuola privata, e poi sequestra i loro figli per rinchiuderli in una scuola statale.

Ci vuole la pena di morte per i criminali come te!
    Io invece quelli come te li metterei al muro e gli scaricherei addosso una sonora raffica di pernacchie.
    Ridicolo buffone.

Crociato
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non credo che queste siano le proprietà. Prima è meglio migliorare il sistema di istruzione statale, rendendolo utile alla formazione culturale della popolazione. Se poi uno vuole andare alla privata...paghi. Scelta libera ma non per questo lo stato si deve fare carico della tua scelta
    In teoria si, ma in pratica sta succedendo esattamente il contrario.
    Vedi, ad esempio, la "finestra" aperta dal TAR Lazio ai neodiplomati per avere accesso alla seconda fascia con riserva delle graduatorie per gli insegnanti di laboratorio senza passare attraverso la terza come è giusto che sia, e come hanno fatto tutti gli altri.
    Questa è roba recente, eh, esplosa lo scorso autunno.
    Praticamente il TAR ha aperto le porte ad una valanga di impreparati che hanno fatto le scarpe ai precari storici che insegnano da 10-15 anni, e questa è gente che, nell'ottica del governo, dovrà insegnare ai vostri figli.
    Chiedilo ai presidi, senti quello che ti dicono.
    Non veni pacem mittere, sed gladium (Matteo 10, 34)

Sospeso/a
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Evidentemente a qualcuno piace. Più di qualche CUT non si sono visti. Prossima settimana sento cosa ne pensa Gianluca, perchè non essendo su febbre può essere visto da chiunque, anche fuori POL. E non mi sembra un bel vedere.
    Se la moderazione deve intervenire, inizi a sospendere i volgarissimi mistificatori che scrivono che il buono-scuola aumenta le spese o toglie soldi alle scuole statali.

Poi, certo, capisco che vuoi nascondere i fatti, e cioè che l'Italia è l'unico paese civile senza il buono-scuola. Un po come se nell'Italia del 1938 uno scriveva che gli ebrei avevano gli stessi diritti in tutti i paesi civili tranne la Germania.

Per tua sfortuna però, io vi insulto solo dopo avervi dimostrato questi fatti. Per esempio, grazie a me, oggi i fruitori di questo forum sanno che il buono-scuola c'è ovunque, tranne nel paese di m... in cui viviamo

Forumista storico
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Giova, puoi essere più chiaro? Non ho capito bene questo fatto del buono-scuola.
    Spaghetti e pistole

Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Correlati: