User Tag List

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Soluzione abbastanza semplice: stabilire una fascia di sopravvivenza non tassabile. i primi mille euri che guadagni non sono tassabili, se hai uno stipendio da 1500 paghi la flat su 500, se guadagni 25000 paghi la flat su 24000
    attualmente se ricordo bene non si paga sotto i 6 mila.
    vuoi raddoppiare la soglia minima di non tassazione ?
    mi trovi favorevole ma la flat tax non è questa e comunque bisogna portare le coperture.

    questi sono gli scaglioni irpef attuali:
    https://www.guidafisco.it/irpef-scag...esenzione-1565
    23% fino a 15 mila l'anno,
    27% fino a 27 mila.
    poi le quote aumentano.
    ovviamente paghi lo scaglio successivo sul differenziale e non sull'intera cifra.

  2. #42
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Vorrei aggiungere, perché l'ho colpevolmente dimenticato, un punto che è una promessa comune tanto di Lega quanto di FDI: l'abolizione della legge Mancino e di altri reati d'opinione. Per me, la battaglia contro gli psicoreati, è importante quanto le politiche su immigrazione e sicurezza.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  3. #43
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,478
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,556
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    attualmente se ricordo bene non si paga sotto i 6 mila.
    vuoi raddoppiare la soglia minima di non tassazione ?
    mi trovi favorevole ma la flat tax non è questa e comunque bisogna portare le coperture.

    questi sono gli scaglioni irpef attuali:
    https://www.guidafisco.it/irpef-scag...esenzione-1565
    23% fino a 15 mila l'anno,
    27% fino a 27 mila.
    poi le quote aumentano.
    ovviamente paghi lo scaglio successivo sul differenziale e non sull'intera cifra.
    Ho usato il primo numero tondo a caso per fare l'esempio.
    Ultima modifica di Perseo; 15-01-18 alle 21:23
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #44
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,912
     Likes dati
    13,371
     Like avuti
    19,695
    Mentioned
    2183 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Se era davvero una riforma così enorme e fondamentale per l'Italia, magari Renzi poteva adoperarsi meglio per farla passare. Personalmente (lo scrissi in tutte le salse possibili un anno fa) a quella porcata avrei votato NO in ogni caso, ma credo che senza la rottura con Berlusconi, la riforma avrebbe avuto possibilità enormemente maggiori di passare... e perché Renzi, a fronte di questa storica possibilità, ha rotto il nazareno? Per far salire al Quirinale Mattarella al posto di Amato? O magari per non dividere con nessun altro il merito della storica riforma? In entrambi i casi, mi pare si commenti da sola la pochezza di quello che sarebbe dovuto diventare il nuovo padre costituente.
    Rompere il Nazareno, io credo che la rottura sia stata voluta anche dal vecchio nano, perchè circolavano malumori nel centrodestra per cui si diceva che Berlusconi si appiattiva troppo su Renzi

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Rompere il Nazareno, io credo che la rottura sia stata voluta anche dal vecchio nano, perchè circolavano malumori nel centrodestra per cui si diceva che Berlusconi si appiattiva troppo su Renzi
    Aver cambiato per ben 12 volte i piani mi sembra un evidente stravolgimento della cosa. Poi l'elezione non concordata del PdR fu uno smacco notevole.
    secoindo me fu il PD a chiedere a renzi di far naufragare il tutto e pinocchietto s'adeguò.

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Se era davvero una riforma così enorme e fondamentale per l'Italia, magari Renzi poteva adoperarsi meglio per farla passare. Personalmente (lo scrissi in tutte le salse possibili un anno fa) a quella porcata avrei votato NO in ogni caso, ma credo che senza la rottura con Berlusconi, la riforma avrebbe avuto possibilità enormemente maggiori di passare... e perché Renzi, a fronte di questa storica possibilità, ha rotto il nazareno? Per far salire al Quirinale Mattarella al posto di Amato? O magari per non dividere con nessun altro il merito della storica riforma? In entrambi i casi, mi pare si commenti da sola la pochezza di quello che sarebbe dovuto diventare il nuovo padre costituente.
    Forse é stato costretto dalle anime candide del PD a rare marcia indietro, molto odio non fa fare amicizia.

  7. #47
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,652
     Likes dati
    10,162
     Like avuti
    3,558
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Forse é stato costretto dalle anime candide del PD a rare marcia indietro, molto odio non fa fare amicizia.
    All'epoca si disse che la scelta su Mattarella era stata fatta per ricompattare il Pd che invece si sarebbe spaccato nel caso di voto su un candidato gradito a Berlusconi. Probabilmente è vero, ma facendo ora un'analisi costi-benefici, la scelta renziana appare quantomeno infelice. Il partito gli si è spaccato comunque e al referendum ha perso sonoramente. Credo, che oltre ai mugugni di partito, abbia contato molto il suo ego ipertrofico... avrà pensato di poter mettere nell'angolo Berlusconi e i suoi oppositori interni con una mossa sola, sicuro che poi il referendum sarebbe comunque passato... e nessuna delle 3 cose si è poi avverata.

  8. #48
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,912
     Likes dati
    13,371
     Like avuti
    19,695
    Mentioned
    2183 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Aver cambiato per ben 12 volte i piani mi sembra un evidente stravolgimento della cosa. Poi l'elezione non concordata del PdR fu uno smacco notevole.
    secondo me fu il PD a chiedere a renzi di far naufragare il tutto e pinocchietto s'adeguò.
    caxxate, il PDR non conta niente in Italia, e non è che abbiano eletto un sovietico, ma un magistrato, un po' troppo siculo e bloccato per i miei gusti, ma non è la disgrazia assoluta

    Ricordo bene che il Nazareno dati alla mano faceva perdere voti a FI e che quindi i colonnelli di FI non lo volevano e alla fine trovarono una scusa per farlo saltare

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    caxxate, il PDR non conta niente in Italia, e non è che abbiano eletto un sovietico, ma un magistrato, un po' troppo siculo e bloccato per i miei gusti, ma non è la disgrazia assoluta

    Ricordo bene che il Nazareno dati alla mano faceva perdere voti a FI e che quindi i colonnelli di FI non lo volevano e alla fine trovarono una scusa per farlo saltare
    Vedi, mattarella é un PdR valido: Almeno finora non ha deluso, Se renzi invece d0imporlo lo avesse presentato non credo che silvio lo avrebbe fatto cadere.

    Che non piacque fu il modo con cui renzi, capo del PD, gestì la cosa, Un partito ed un leader non avrebbero potuto sopportarlo.

    Stessa cosa fu per il referendum: qualcosa di buono c'era ma votalo sarebbe stato come votare renzi.

    Renzi, in un modo o in un altro é arrivato al capolinea e questo é un bene per lo stato.

  10. #50
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,912
     Likes dati
    13,371
     Like avuti
    19,695
    Mentioned
    2183 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa mi aspetto, come priorità, da un governo di centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Vedi, mattarella é un PdR valido: Almeno finora non ha deluso, Se renzi invece d0imporlo lo avesse presentato non credo che silvio lo avrebbe fatto cadere.

    Che non piacque fu il modo con cui renzi, capo del PD, gestì la cosa, Un partito ed un leader non avrebbero potuto sopportarlo.

    Stessa cosa fu per il referendum: qualcosa di buono c'era ma votalo sarebbe stato come votare renzi.

    Renzi, in un modo o in un altro é arrivato al capolinea e questo é un bene per lo stato.
    io non la penso cosi' ma forse perchè vivendo all'estero cerco di vedere le cose in modo piu' distaccato, per me se la riduzione del senato me la presenta una scimmia o Renzi o Berlusconi, io prendo e porto a casa, l'importante è il risultato, volere fare del male a Renzi non è nei miei progetti e nelle mie aspirazioni

    Quanto a Mattarella: bè è un siculo che conosce solo la Sicilia e Roma, non parla nessuna lingua straniera, non ha viaggiato prima di diventare presidente e si sente a disagio e si vede quando va a nord di Roma e all'estero
    Come presidente lo trovo inadeguato perchè pe rme un capo di stato dovrebbe essere disinvolto all'estero e conoscere il suo paese a menadito

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che cosa mi aspetto dal congresso di Radicali italiani...
    Di Nicola nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 17:48
  2. priorità governo vs priorità opposizione
    Di nelpogo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 18:44
  3. Ecco cosa mi aspetto dal Governo Prodi (non voglio astenermi!)
    Di cato censor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 16:42
  4. Cosa nn v piace del vostro aspetto
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 21:33
  5. Ke cosa vi piace in particolare del vostro aspetto?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-03, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito