Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: un ricordo di Cossiga

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    dispettucci tra cugini? Io mi accordo! E io lo rapisco!
    L'accordo tra Moro e Berlinguer doveva essere assolutamente evitato. Gli USA non vedevano di buon occhio che un partito comunista si avvicinasse al potere nello stato italiano.

    Era il momento che si intensificavano due direttive: una l'associazione Gladio per la resistenza ad una eventuale invasione sovietica o colpo di stato marxista, e l'altro il consolidamento di un gruppo nei ministeri che attraverso i servizi segreti si incominciasse a controllare i movimenti autonomisti ( già allora si capiva essere movimenti che traevano la loro linfa vitale nell'ideale indipendentista).

    E solamente ora che grazie all'abilità di Bossi sono stati allontanati i pensieri indipendentisti e si è giunti al trucco della parola federalismo, che capendo nessuno cosa la lega si propone, può servire per contare storie per anni.

    Moro e Berlinguer avevano il sogno di moralizzare la politica, onde evitare di entrare con prepotenza nel buco tipo voragine del debito pubblico.
    Ma per mantenere l'unità d'italia la classe politica deve essere corrotta fino al midollo.

    Si devono contrarre dei grossi debiti che servono di riflesso a creare grosse tangenti. .
    Così il sacrificio di Moro di riflesso salvò anche l'unità d'italia.

    Con tutti consenzienti perché si aprivano le voragini tangentizie.

    Riprese il comando la massoneria risorgimentale in pausa dal 1964, alla faccia del contenimento della spesa pubblica.
    Ultima modifica di jotsecondo; 18-08-10 alle 10:44
    O si taglia o il caos

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jul 2010
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    Sulla questione Cossiga, Rotgaudo, a mio giudizio, ha affermato una sacrosanta verità, ovvero : " Il dire tutto e il contrario di tutto serve, in certi casi,
    solo a creare quel fumo per poter operare meglio". Questo, in effetti, ha contraddistinto l'uomo politico sardo, cui non mancava certamente una cospicua dose di intelligenza politica e di capacità critico-analitica mordace e tagliente (come nel caso Draghi o Palamara). Si tenga presente che Cossiga potrebbe essere stato - insieme ad Andreotti - uno dei probabili artefici romani del progetto "Lega Nord", voluto dallo stato centrale per accentrare, al fine di meglio controllarle ( quindi svilendole ed annullandole) le sentite istanze libertarie delle genti del Nord. Probabilmente la sua "politica" pro salute populi sudtirolese deve essere letta secondo quest'ottica, ovvero conquistare simpatie per meglio controllare. D'altro canto Cossiga non mi sembra che in Sardegna abbia fatto sfracelli sul versante autonomistico-indipendentistico. Un amico sassarese, convinto autonomista, mi disse che uno dei nemici principali dell'autodeterminazione del popolo sardo era proprio Cossiga che, non dimentichiamolo, fu asse portante dello stato criminale di cui dovremmo liberarci. Saluti

  3. #13
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    Va bene che de mortuis nihil nisi bene...

    ma almeno quando sei morto e nessuno ti può più nuocere, visto che in vita stavi attento a destreggiarti come uno slalomista solo un po' più spigoloso degli altri,

    almeno da morto, dicevo, non potresti prendere una posizione che sia una?

    Cossiga dispone che il suo feretro sia adornato dalla bandiera Sarda (il popolo oppresso) e da quella italiana (l'oppressore)

    Cossiga dice che la in democrazia la sovranità appartiene al popolo (cosa di cui non c'è quasi traccia nel suo curriculum) e nelle lettere postume si definisce "fedele al parlamento".

    Cossiga dispone che alle sue esequie non sia presente alcuna "carica istituzionale" ma chiede di essere celebrato dal mondo politico dopo le esequie.

    Un narcisista con un ego che non entra in una portaerei, che da buon italiano ha fatto un pessimo uso del proprio talento e della propria cultura, asservendole ad un basso disegno di galleggiamento al potere.

    Requiescat in pace.
    L'occasione fa l'uomo italiano

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jul 2010
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    Permettetemi un piccolo appunto fuori tema. Sono andato su you tube per vedere il video dell'attacco di Cossiga a Palamara, presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, da me prima citato. La prova provata che viviamo in una stato dittatoriale retto da intoccabili è che il video in oggetto è stato rimosso. Non ho parole. Saluti

  5. #15
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    ci sono programmi disponibili in rete che consentono di scaricare i video di YouTube. Comincerò a farmi un archivio privato di quelli più scottanti.
    L'occasione fa l'uomo italiano

  6. #16
    sübre ò söpèi? No, Zølfø.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Canton Basgovia, Bagossonia Prealpina
    Messaggi
    1,082
     Likes dati
    10
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Va bene che de mortuis nihil nisi bene...
    Ah, allora mi leggi...
    Completamente d'accordo su ego, portaerei e piccole significative
    discordanze (fragorosi ossimori, suvvia).
    råsegà, zügà, strücà: pøtå.

  7. #17
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da Gioann Bagoss Visualizza Messaggio
    Ah, allora mi leggi...
    Completamente d'accordo su ego, portaerei e piccole significative
    discordanze (fragorosi ossimori, suvvia).
    Ma ciuerto che ti leggo, caro Maniva.

    Aggiungo che il Cossiga si è portato nella tomba alcune squisitezze tipo Ustica, su cui non gli è mai passato per la testa di fare luce. Più ci penso e più mi rendo conto della propensione al servilismo della nostra gente. Uno che non ha mai alzato un dito per aiutarci se ne va con gli angeli circondato da un fremito di "affetto" popolare e da fiumi di grandiloquenza itagliona. Del resto finché era vivo poteva bastonarci, e chissà mai che da morto non possa mandarci degli strali. Meglio tenerci buono il caro estinto.
    Ultima modifica di semipadano; 19-08-10 alle 11:02
    L'occasione fa l'uomo italiano

  8. #18
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: un ricordo di Cossiga

    Dato che la discussione prosegue dico la mia.

    Probabilmente non è stato uno dei peggiori (credo che questo onore spetti a Scalfaro) ma alla fine di ogni discorso Cossiga rimane un ex presidente di uno stato che disprezzo profondamente,non auguro la morte a nessuno,ma neanche lo piango.



  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Aug 2010
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito