Scusate, ma vi risulta che nell'ultima finanziaria ci siano delle esenzioni per le riparazioni dell'auto??

Scusate, ma vi risulta che nell'ultima finanziaria ci siano delle esenzioni per le riparazioni dell'auto??
Gherra>>>>>>Renato Zero...LucaBI>>>>>>Spammer...Manny>>>>>>Patata...D ime>>>>>>>Cubista...Rexal>>>>>>>Take It Easy...FDV77>>>>>>Clone...Daisy87>>>>>M'ama non m'ama...Vir>>>>>>>>>Dura

Io sapevo che si doveva pagare il 110% di tasse sul reddito (e chi non le pagherà sarà un ladro kativo evasore) e ogni attività commerciale avrà l'obbligo di assumere almeno tre dipendenti, garantendogli due mesi di ferie e 15 mensilità, come misura per favorire l'occupazione.
Tuttavia, non so di misure a favore di riparazioni di auto.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Soliti disinformatori: l'aliquota flat introdotta da questo governo di chiara ispirazione laissez faire è del 109,7 (sono "gli altri" gli aguzzini dell'Italia che produce) e l'obbligo di assumere si estende alla terza generazione del dipendente. Un po' di chiarezza, per favore. :giagia:

basta con questa fissa di possedere un'auto.
la migliore soluzione e' il leasing, mai nessun problema e alla fine si finisce per risparmiare.
Ultima modifica di tolomeo; 22-08-10 alle 00:44
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Quello a cui ti riferisci suppongo sia il noleggio a lungo termine (renting) e non il leasing, ovvero acquisto di un auto a rate con opzione di riscatto.
Pur conoscendo da tempo queste formule ed apprezzando il fatto che consente di cambiare diverse auto e di non doversi preoccupare di assicurazione ed alcuni costi di gestione (oltre che poter scaricare parte di questi costi fiscalmente) nessuno mi è riuscito ancora a dimostrare che convenga rispetto al possesso dell'auto e le tabelle comparative delle società di noleggio sono spesso ridicole.
Mi sono fatto l'idea che il noleggio non convenga per nulla, salvo a coloro cui piace cambiare l'auto ogni anno, mentre il leasing possa convenire a chi fa migliaia di chilometri al punto da rendere inutilizzabile l'auto al termine del leasing o come normale acquisto a rate da scaricare sulla dichiarazione dei reddti. Poi...a nessuno più, anche perchè se uno non ha la fissa di cambiare l'auto, una volta terminate le rate o pagata l'auto, i costi di gestione sono molto più bassi della rata del noleggio.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Il noleggio a lungo termine è quello che faccio io da anni e la tua analisi è sostanzialmente corretta.
Il noleggio è ampiamente ammortizzato da chi fa dai 20.000 km in su all'anno (un po' come il leasing, in sostanza), altrimenti a conti fatti effettivamente può non convenire.
Nel mio caso, dopo anni e anni di 30/35.000 km l'anno con leasing di vario tipo, da quasi sette anni sono passato al noleggio anche se nello stesso tempo sono calato a 10/15.000 km l'anno.
Noleggio su 24 mesi e mi trovo benissimo perchè non devo più avere a che fare con officine e meccanici che ti prendono per il culo, e per me questo è impagabile. Senza contare che non devo stare a scegliere l'assicurazione migliore, ecc. ecc.
Certo, a conti fatti non sarà il massimo della convenienza, ma credi che acquistare un'auto per vederla immediatamente svalutata a quasi la metà non è molto meglio. Non parliamo poi di quando la vai a rivendere dopo due/tre anni...

Naturalmente ognuno ha le sue esigenze ed è in grado di farsi i suoi conti.
Io ad esempio non uso molto (direi per nulla) le auto in generale e quindi tendo a comprarle e usarle fino a morte naturale, anche a distanza di molti anni. Al momento ho una Seicento del 2000 che ho comprato 4 anni fa da un amico di famiglia per 1.000 euro ed una Punto del 2002 (quest'ultima più sfruttata)
A livello di manutenzione, meglio non parlare di come le curo e non dire dopo quanto tempo cambio le gomme
Un noleggio, con una filosofia del genere, non potrà mai convenirmi rispetto all'acquisto, almeno per alcuni preventivi visti in rete.
Ma anche se uno inizia a trattare bene l'auto, dubito che il noleggio convenga. La convenienza si ha solo quando si cambia spesso l'auto ed il noleggio ti permette di recuperare la svalutazione al momento della vendita.
Piuttosto, se ti va, vorrei sapere quanto paghi al mese, che auto hai, quali coperture sono incluse nel costo mensile e come funziona a livello di assicurazione (suppongo influenzi il costo del noleggio, o no?)

No, certo, nel tuo caso un noleggio lungo non converrebbe.
Io ho una Classe B 200 CDI Executive Automatica e nel rateo mensile è compreso tutto, ovvero: assicurazione RC, furto e incendio e Kasko completa (e non mini Kasko), tassa circolazione.
Poi, nel mio caso è stato fatto un calcolo su una media di 15.000 km/anno per due anni di nolo, quindi è incluso un treno gomme e tre tagliandi completi.
Considera che io devo solo avvertire la società e portare la macchina in un'officina da loro autorizzata (lo sono tutte le officine Mercedes, in questo caso) previo appuntamento e tornare a casa con un'auto sostitutiva.
Ovviamente tutto questo ha un costo, non dico di no, ma alla fine se consideri quanto ti costa tutto quanto sopra spalmato su due anni vedrai che non c'è tanta differenza, inoltre me la detraggo.
Comunque la cifra mensile te la dico in pvt
Alla fine dei due anni posso scegliere di risolvere il contratto restituendo l'auto, posso scegliere un'altra auto e ricominciare, oppure posso tenermi questa prolungando il contratto di un anno o due, naturalmente ricalcolando il nolo dato che nel frattempo l'auto è più vecchia.