http://www.giornalettismo.com/archiv...-noi-serviamo/

http://www.giornalettismo.com/archiv...-noi-serviamo/



Dopo l’aggressione a un loro collega, la decisione dei lavoratori di bar e ristoranti di Ratisbona: “I naziskin non sono graditi”.

Novanta camerieri della città tedesca di Ratisbona hanno annunciato oggi che d’ora in poi si rifiuteranno di servire neonazisti ai tavoli di ristoranti e bar dopo che un loro collega, accorso a difendere una donna nera e un bambino aggrediti da naziskin, è stato malmenato.

NESSUN SERVIZIO PER I NAZI – Con effetto immediato, il personale di bar, ristoranti e alberghi della pittoresca città medievale non potranno più servire il cibo o alcool agli estremisti di destra, come ha annunciato il gruppo al quotidiano Donau Post martedì scorso. “Nazisti e razzisti di altri non trovano posto nei nostri esercizi”, hanno dichiarato, aggiungendo che Regensburg è una città civile, dove persone di provenienza diversa vivono pacificamente. L’iniziativa, denominata Keine nazisti für Bedienung, o “Nessun servizio per i nazisti,” è nata a sostegno di un giovane barista aggredito da una banda di naziskin quando ha cercato di proteggere una donna dalla pelle scura e il suo bambino dai loro insulti pochi settimane fa, secondo la Mittelbayerische Zeitung.

L’AGGRESSIONE - Almeno sei uomini con la testa rasata hanno brutalmente picchiato e preso a calci l’uomo prima che fosse in grado di sfuggire a un bar vicino alla strada, dove i suoi aggressori hanno preso a calci la porta, ma non sono riusciti a entrare, dice il giornale. Gli 85 che hanno firmato l’iniziativa credono che il loro sia solo l’inizio di un movimento più ampio, aggiungendo che sperano di vedere un giorno i loro adesivi nelle vetrine di ogni istituzione della città.