La mia vicina di casa, parlo dell'Italia, ha delle galline bellissime. Sono galline felici. Razzolano tutto il giorno nel grande cortile, dormono sui rami degli alberi o sull'erba, mangiano benissimo, litigano ogni tanto con il gatto, adesso che è diventato vecchio non le vuole vicino. Lei le tiene solo per le uova, ma un altro vicino che abitava di fronte le ammazzava per mangiarle, morivano in pochi secondi. Negli allevamenti intensivi vedi 'ste povere galline stoppate in un capannone senza inizio né fine dove non spengono la luce né di giorno né di notte...non si sa come muoiono. Mi fanno pena.




Rispondi Citando

