Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina
    La pagina Sinistra Cazzate e Libertà cancellata da Facebook. Gli amministratori: "La censura si scaglia su chi è politicamente scorretto"


    Giuseppe De Lorenzo - Mer, 24/01/2018 - 13:12
    commenta
    La pagina Facebook chiusa, senza (ancora) un perché. Da ieri sera il social network più famoso del mondo ha fatto calare la sua scure su "Sinistra Cazzate e Libertà" (SCL), un contenitore "prettamente satirico" che si diletta a sbeffeggiare il variopinto mondo della sinistra politica italiana.




    Quasi 133 mila like a partire dal 2015, svaniti (per ora) in una sera. "Non ci è stato detto niente - spiega al Giornale.it Daniele Bellodi, uno dei tre admin e 'artisti' di Sinistra Cazzate e Libertà - ci siamo semplicemente accorti che la pagina era sparita. Sappiamo che esistono alcuni gruppi Facebook in cui venivamo segnalati di continuo". Persone, insomma, che considerano offensive le foto satiriche di SCL e ne richiedono continuamente la chiusura. "Esiste un gruppo creato apposta", spiega Bellodi. Si chiama "Segnalazione post e commenti - polemizziamo honestamente": tra le informazioni generali gli amministratori spiegano di voler "segnalare post offensivi alla persona lesa" e tra gli indirizzi cui recapitare delazioni ci sono la mail di Matteo Renzi, Laura Boldrini, Elsa Fornero e del Partito Democratico. Solo coincidenze?

    Chissà. Di certo i contenuti prodotti da SCL sono esilaranti e molti hanno fatto il giro del web. "Se gli immigrati ci pagheranno le pensioni - si legge in uno di questi - perché io devo pagare i contributi?". Non è chiaro ancora quale post abbia scatenato la ritorsione di Facebook (la richiesta di spiegazioni è rimasta ancora inevasa): "È da tempo - spiega Bellodi - che personaggi come Saverio Tommasi, la Lucarelli e la Boldrini fanno polemica riguardo certe pagine su Facebook, quindi eravamo accerchiati. Senza una spiegazione è difficile dire se siamo stati cancellati per un motivo in particolare o semplicemente perché siamo scomodi".

    Scomodi, dunque. Eppure l'idea "era nata per scherzo", per prendere in giro il ragazzo dei black bloc diventato famoso per il suo "se non bruci la banca sei un coglione". "Da lì si è deciso di continuare a fare satira, in particolare di bersagliare i nostri avversari politici con ironia sulla loro incoerenza". Fate politica? "Hanno provato più volte alcuni fan o haters ad identificarci come 'politici'. Ma noi siamo una pagina satirica". Gli obiettivi preferiti sono "l'attuale sinistra e tutto ciò che le gira attorno", come la fobia della Russia. "Deridiamo la sinistra senza né arte né parte, quella che pure i veri rossi evitano come la peste. In altre parole quelli che ripetono a pappagallo l'argomento di moda di turno (no borders, più europa, lgbt...) e non si accorgono che il precariato e la povertà intorno a loro è aumentata, convinti che il vero nemico sia la destra". Non sono leghisti, né vicini ad un partito. "Siamo accomunati da alcuni ideali, quali il sovranismo (inteso come identità nazionale e sovranità monetaria) e l'euroscetticismo. Inoltre crediamo in alcuni valori, su tutti il rispetto delle nostre tradizioni e la salvaguardia della nostra cultura". Una satira "non di sinistra", insomma.

    Ognuno, in fondo, scherza su quel che vuole. Charlie Hebdo prese in giro Maometto e sappiamo come è andata a finire. Gene Gnocchi ha rinominato Claretta Petacci un maiale eppure è sempre al suo posto (senza scusarsi e rivendicando il "diritto di fare satira"). Loro sì e voi no? "Niente di nuovo, fa proprio parte dell'ipocrisia che denunciamo. Se non sei in linea, sei il cattivo e ti fanno sentire tale. Non mi stupisce che anche i social si adeguino a tal proposito".

    Negli ultimi giorni, nel marasma della lotta alle fake news, anche SCL è finita nel mirino dei censori. "Il lato comico è che noi non abbiamo mai diffuso notizie - conclude Bellodi -. Spesso abbiamo criticato il peso dato dai media alla legge Fiano e alle unioni civili rispetto ai veri problemi dell'Italia. La Rai allora ha preso un meme e lo ha mandato in onda titolando 'odio nei social', tacciandoci di neofascismo". Come se la satira fosse un vento capace di spirare solo da sinistra verso destra. E il resto becero populismo.



    Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Hehe brutta cosa la coda di paglia.

  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Mah.. io mi facevo un sacco di risate con le loro immagini che perculavano l'ipercorrettismo di sinistra, ma a volte esageravano su satira pesante, l'ultima su Vauro gli è stata fatale.., ma chi se ne frega hanno tante pagine di riserva...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Sbagliato chiuderla. Però la pagina faceva schifo.

    Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Assafamaronn!

  6. #6
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Bisogna essere politicamente scorretti ma mai poi mai permettersi di chiamare un maiale Claretta Petacci, pena minacce varie all'ultra-politicamente scorretto.

  7. #7
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Scl non ha mai minacciato nessuno, ha solo chiamato la moglie di Vauro "cagnetta"
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Bisogna essere politicamente scorretti ma mai poi mai permettersi di chiamare un maiale Claretta Petacci, pena minacce varie all'ultra-politicamente scorretto.
    Il petacciofobo continua a fare il suo lavoro a "Di Martedì" e nessuno gli tocca il posto o il contratto.
    Altri come SCL, invece, vengono chiusi senza troppo dibattito.

  9. #9
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Il petacciofobo continua a fare il suo lavoro a "Di Martedì" e nessuno gli tocca il posto o il contratto.
    Altri come SCL, invece, vengono chiusi senza troppo dibattito.
    A quanto pare hanno già riaperto.., possibile che non c'è qualche parente della Petacci che lo quereli, i suoi nipoti e pronipoti potrebbe agire in tal senso.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Nov 2016
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    1,019
     Like avuti
    954
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fanno satira "non di sinistra": Facebook gli chiude la pagina

    E poi hanno paura del ritorno dei fascisti quando lo sono loro stessi

    Il periodo attorno al 27 gennaio si dimostra come sempre il meglio del meglio

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-17, 11:14
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-11-16, 19:26
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-07-16, 11:32
  4. Intanto a Rovigo facebook chiude una pagina.
    Di Maximin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-07-16, 18:22
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-06-12, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito