Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,746
     Like avuti
    6,877
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Cavie umane utilizzate dalle multinazionali farmaceutiche.Non si scandalizza nessuno?

    Perché delle cavie umane utilizzate dalle multinazionali farmaceutiche non si scandalizza nessuno?




    Una guerra commerciale dietro lo “scandalo” delle “cavie umane” utilizzate per testare la pericolosità dei gas di scarico di alcune auto tedesche? Parrebbe di si considerato che il tutto nasce da una “inchiesta” del New York Times. Come la campagna mediatica scatenatasi nel 2015 quando la statunitense Environmental Protection Agency accusò i diesel tedeschi di emettere ossidi d’azoto oltre i limiti consentiti. E tutto questo mentre passava quasi inosservato il ritiro di ben 800.000 auto da parte della General Motors per un difetto al blocchetto d’accensione, che aveva provocato almeno 13 incidenti mortali.





    Ma, poi, dove sarebbe la novità delle cavie umane sottoposte, nel 2013 e 2014, a inalazione di diversi livelli di biossido di azoto in un ospedale universitario nella città tedesca di Aquisgrana che tanto fa fremere di indignazione Repubblica e i media mainstream?

    Date una occhiata all’immagine di copertina di questo articolo. È una campagna pubblicitaria, realizzata dall’Agenzia italiana del farmaco per reclutare bambini da sottoporre ad esperimenti finalizzati a testare nuovi farmaci. Vi sembra orrendo? Forse si, ma il problema è sempre lo stesso.

    Perché qualcuno decide di mettere a repentaglio la propria salute (o quella dei propri figli) trasformandosi/li in una cavia?

    Per amore dell’umanità? Qualcuno forse si. Ma gli altri lo fanno per soldi. Come le migliaia di studenti italiani che per 900 franchi si sottopongono in Svizzera a test sui farmaci. Forse qualcuno tra questi ci ha rimesso le penne ma, almeno, era informato (o avrebbe dovuto esserlo) dei rischi che correva. Non così per centinaia di migliaia di disperati dei paesi “in via di sviluppo” utilizzati per testare farmaci e vaccini.


    Che c’è da scandalizzarsi?

    Francesco Santoianni

    Perché delle cavie umane utilizzate dalle multinazionali farmaceutiche non si scandalizza nessuno? - I media alla guerra - L'Antidiplomatico
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  2. #2
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Cavie umane utilizzate dalle multinazionali farmaceutiche.Non si scandalizza ness

    Capisco il punto di vista, ma l'alternativa qual è? Vendere medicinali testati solo sui topi e pregare che basti?
    Hitler or Hell.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Cavie umane utilizzate dalle multinazionali farmaceutiche.Non si scandalizza ness

    Gli USA da un po' di tempo stanno lanciando frecciate contro le case automobilistiche europee.
    L'auto è uno dei pochi settori in cui gli USA devono inseguire.
    Si parla infatti di un ingresso delle grandi aziende USA di informatica (tipo google) nel settore.
    Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, la "nostra" FIAT pare più alleata statunitense che teutonica.

  4. #4
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Cavie umane utilizzate dalle multinazionali farmaceutiche.Non si scandalizza ness

    Beh non a caso ora FIAT è FCA ovvero Fiat-Chrysler.
    Hitler or Hell.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-13, 20:59
  2. italiani cavie umane!
    Di kouros nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-11, 13:34
  3. Cercasi cavie umane
    Di ago nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 20:27
  4. Libanesi cavie umane?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 15:24
  5. Libanesi cavie umane?
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito