articolo interessante e, direi, in buona parte condivisibile...
Perché Matteo Renzi è il più odiato d'Italia - l'Espresso

articolo interessante e, direi, in buona parte condivisibile...
Perché Matteo Renzi è il più odiato d'Italia - l'Espresso
Qu'ils mangent de la brioche.

SE DEBBO ESSERE SINCERO ALL'INIZIO DELLA FAVOLA GLI AVEVO DEDICATO UN Po' D'ATTENZIONE. Mi sono bastati 100 giorni per capire chi fosse questo demolitore e quanto
sincero fosse. Molto meglio d'alema del signorino. Comunque non é problema mio, non voto PD.

Renzi ha sostituito la cricca legata a D'Alema con la sua cricca personale

Mi ricordo che disse ( tra le tante cose) :
"Elimineremo i segretari comunali e provinciali!"
Ricordiamo chi sono i segretari comunali, personaggi che non fanno un tubo, senza responsabilità di sorta, entrano ed escono dal municipio quando vogliono senza obbligo di timbrare come tutti gli altri; svolgono un lavoro che un buon dirigente a 1700 euro al mese può fare , ma che il più miserabile di loro porta a casa 4-5000 euro mese con punte di 170.000 -200.000 euro/anno.
I segretari sono ancora là, in tutti i comuni d'italia!
Grande cazzaro!![]()

Uno può avere tutte le idee che vuole ma pretendere di fare riforme positive in italia è come voler costruire una casa sulla superficie del mare.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Non condivido.
Ma vedi, una delle cose che aveva detto all'insediamento era anche contro il finanziamento pubblico ai giornali. Indovina come l'hanno presa. Insieme a tutti gli altri ovviamente.
Ma è un dato di fatto. In Italia basta che pensi di fare realmente qualche riforma e l'establishment ti massacra.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Da parte mia non li perdonero' mai il termine accozzaglia con cui ha definito chi non votava per lui e a chi non aveva idee come le sue.
Da parte mia lo trovo arrogante, pieno di se e bravo solo a parole.

Hanno ancora quanto ?
Il 23% ?
(il 18 fi, il 15 la lega, ecc.)
E dove si vuole andare ?
Via l’establishment, di qualunque colore esso sia.