Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Poli Bortone: pronta a entrare nel nuovo partito di Casini

    Poli Bortone ad Affaritaliani.it: sono pronta a entrare nel nuovo partito di Casini

    Giovedì 19 Agosto 2010


    Nel giorno della nascita del Partito della Nazione, evoluzione dell'Udc, la senatrice Adriana Poli Bortone, presidente del Movimento Io Sud, annuncia ad Affaritaliani.it che è pronta ad aderire alla nuova formazione di Pierferdinando Casini. "Non aderisco a questo partito fino a quando non comprendo se è un nuovo partito - un Udc allargato - oppure se assumerà la formula di un rassemblement. Se Casini dovesse scegliere lo schema di un rassemblement di centro o di destra-centro allora con piacere ci entrerei", afferma l'ex sindaco di Lecce.

    CASINI RIPARTE DAL MEZZOGIORNO - La partita si gioca a Sud, che ci siano o meno le nuove elezioni politiche. Lo sa bene Gianfranco Fini, che guarda al Meridione come un serbatoio di voti ricco dopo la separazione da Berlusconi. Lo sa bene lo stesso premier, che ha annunciato a settembre il nuovo programma di governo e uno dei punti riguarda proprio il Mezzogiorno. Ma il Sud interessa anche a Pierferdinando Casini. Se si dovesse andare alle urne, infatti, sia Fini che il leader dell’Udc hanno sicuramente più chance al Meridione per arginare l’avanzata della Lega Nord.

    Per l’opposizione a Berlusconi è una corsa contro il tempo e così Casini ha presentato il Partito della Nazione, formazione figlia dell’Udc a trazione meridionale. Non è un caso, infatti, che la campagna di tesseramento sia partita proprio dal Salento, con una manifestazione alla quale ha preso parte, oltre a Casini, anche Rocco Buttiglione.


    Io Sud - RASSEGNA STAMPA - Poli Bortone ad Affaritaliani.it: sono pronta a entrare nel nuovo partito di Casini
    SADNESS IS REBELLION

  2. #2
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poli Bortone: pronta a entrare nel nuovo partito di Casini

    Intanto Urso ancora spera in una riappacificazione col Cav...
    SADNESS IS REBELLION

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poli Bortone: pronta a entrare nel nuovo partito di Casini

    Ulteriore passo in avanti verso la spaccatura dell'Italia?

    Se il Nord vota l'asse Berlusconi-Lega, ed il Sud, invece, il clientelismo Fini-Casini, esattamente cosa ne sarà del governo centrale?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 12:46
  2. Adriana Poli Bortone, una conservatrice per il Sud
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 17:02
  3. Poli Bortone presenta il partito del sud
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 14:13
  4. Un grande partito del Sud, Poli Bortone accetta l'invito di Miccichè
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 07:39
  5. AN dimentica il Mezzogiorno e la Poli Bortone non ci sta
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 11:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito