Riferimento: NETANYAHU: «NO A UNO STATO PALESTINESE»
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dalmatino
ti ho postato nella lingua serba quello che dico , e' un'altra cosa che non lo ammetti.
Quella è una pagina della Wikipedia bosniaca. E di serbo non ha niente.
Citazione:
Dalmatino
vabbene , abbiamo gia' capito che non ammetti i fatti e fonti , ma io ho postato fonti :ciaociao:
replay:
Dragoljub "Draža" Mihailović - Wikipedia, slobodna enciklopedija
U martu se sastaje sa većinom svojih zapovjednika na planini Vučjak u sjeveroistočnoj Bosni ali ga neki od njih napuštaju. Četnici se međusobno djele i uz Mihailovića ostaje 10.000 ljudi. Mihailović šalje generala Svetomira Đukića da pregovara sa Antom Pavelićem radi stvaranja srpsko-hrvatsko-slovenskog antikomunističkog bloka. kako su Mihailovićeve jedinice bile ugrožene od partizana nije čekao kraj pregovora i krenuo je natrag prema Srbiji.
10. maja Mihailovićevi četnici se sukobljavaju sa partizanima na Zelengori i bivaju poraženi. Preživjelih 5000 četnika se djele na manje grupe i raspršuju se. Mihailović ostaje sa jednom grupom na prostoru Istočne Bosne.
I serbi non scrivono in caratteri latini, per cui non risulta particolarmente difficile accorgersene.
Non credere che sia facile prendere per il naso gli italiani, perché non funziona così. E conosciamo abbastanza bene i nostri pittoreschi vicini da non stupirci per nulla di fronte a queste manipolazioni.
Riferimento: NETANYAHU: «NO A UNO STATO PALESTINESE»
Citazione:
Prinz Eugen
e' posibile che questo non ho capito bene (probabilmente per il mio italiano da 4 soldi) , ma come ho capito , tu vuoi dire che la wikipedia bosniaca vale meno di quella serba ? Su qual principio? Comunque non esiste la lingua bosniaca(se ti riferivi a lingua) ed in bosnia si parla la lingua serbo-croata.
Citazione:
Prinz Eugen
I serbi non scrivono in caratteri latini, per cui non risulta particolarmente difficile accorgersene.
Qui devo correggerti :) senza ofesa , ma non puoi sapere tutto (nonostante al fatto che conosci molto bene la situazione dell'ex Jugoslavia , l'avevo osservato subito nell'inizio).
I Serbi scrivono in caratteri latini , ma di piu' scrivono in caratteri cirilici , ma anche in caratteri latini.In Bosnia si parla la stessa lingua che si parla in Croazia e Serbia.
Citazione:
Prinz Eugen
Non credere che sia facile prendere per il naso gli italiani,
Neanzi ho provato a farlo! Secondo me gli italiani non siano stupidi , e resta il fatto che in quella wikipedia bosniaca si parla e si scrive la lingua serbo-croata(o se vuoi serba , fa stesso) anche in caratteri latini , non solo in cirilici.
Citazione:
Prinz Eugen
perché non funziona così.
spiegato di sopra :)
Citazione:
Prinz Eugen
E conosciamo abbastanza bene i nostri pittoreschi vicini da non stupirci per nulla di fronte a queste manipolazioni.
Non c'e' nessuna "manipolazione" , te ne sei sbagliato un po' (eppure non sei ex jugoslavo) e tutto resta regolare per quanto riguarda il fonte bosniaco scritto in lingua serba o croata o serbo-croata(la stessa lingua) in caratteri cirilici.
cordiali saluti