Proporzionale al primo turno, senza sbarramenti, in modo che possono presentarsi tutti i partiti che vogliono ed avere tutti diritto di tribuna.
Nel secondo turno gara a 2 tra i primi 2 partiti per assegnare il permio di maggioranza.
Preferenza unica. Rimborso elettorale concesso solo ai primi 5 partiti.
In pratica al secondo turno gli italiani dovranno scegliere tra il PD di Bersani e il PDL di Fini, una bella campagna elettorale basata sui programmi e vinca il migliore.
Ovviamente questa legge non va bene a Lega, UDC, Di Pietro e SL, ma basta che PD e PDL si accordino ed il gioco è fatto.




Rispondi Citando

