User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,129
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,844
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Mediamente il valore degli immobili è diminuito di un terzo rispetto a quello che era 10 anni fa.
    Riferendomi a Bolsena (VT): di tutti i centri vicini al lago di Bolsena (sono 8), quelli dove il valore immobiliare è più alto sono 2: Bolsena e Marta.
    La più grossa agenzia di intermediazioni immobiliari locale (non ricordo il nome, ha una mongolfiera sul logo), vendeva 3-4 appartamenti al mese (a Bolsena).
    La scorsa estate Deo Gratia se ne vendeva 1 al mese, per lo più a stranieri che lo prendevano non per abitarlo tutto l'anno né per affittarlo, ma come investimento per l'estate.
    Questo mi è stato detto da un idraulico che lavora per una ditta di costruzioni viterbese, e lavora in privato anche per questa agenzia immobiliare.
    Cos'è successo, improvvisamente il popolo italiano è stato baciato dalla buona sorte ?
    Secondo me, chi ha la possibilità di acquistare e non compera adesso, è scemo, perché con 100 euro adesso si compera quello che prima ce ne volevano 150 (di mila, s'intende).
    In un paese vicinissimo al lago, un anno fa hanno venduto un appartamento su due piani che occupa uno stabile intero, è in grado di alloggiare una famiglia numerosa, parte rustico restaurato, parte rifatto, balcone con vista lago. Prezzo iniziale: 100.000. Prezzo reale di vendita dopo 6 mesi di trattative: 50.000.
    Giuro: io non ho necessità di un altro appartamento, ma se avessi avuto la disponibilità, per 50 glieli avrei dati io.
    Ripeto: balcone vista lago, sarà.....almeno 120 metti di casa.
    E' chiaro che chi ha uno straccio di possibilità e si lascia scappare la congiuntura favorevole all'acquisto (e assai negativa per la vendita), è solo uno scemo.
    Lo scorso settembre un altro costruttore sempre zona Bolsena, mi diceva che ha alcuni appartamenti nuovi del valore iniziale di 180 chiavi in mano.
    Gli hanno proposto 120 e lui ha rifiutato.
    Le case sono ancora lì, tante erano in vendita e tante sono ancora col cartello vendesi.
    Oggi se il muratore non fa restauro, non lavora.
    Si ē costruito troppo in passato ed adesso scendono anche i residenti.
    Inoltre a seguito della doppia recessione nel periodo 2008/2013, molte case sono state pignorate in attesa della vendita all'asta.
    Nel 2007 l'edilizia dava il 29 per cento del pil, sceso al 17 per cento nel 2017.

  2. #32
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,005
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non mi stupisce il fatto che tu non comprenda bene l'italiano,
    L'italiano io lo comprendo benissimo, ma in questo caso ho letto di fretta e, come ben si sa, la fretta è una cattiva consigliera. Però pensandoci bene, cosa ho detto di sbagliato? Il 12 percento di giovani sotto i 30 anni hanno chiesto e ottenuto il mutuo. Mi sai dire la percentuale dei giovani sotto i 30 anni che hanno chiesto e non hanno ottenuto il mutuo?

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    ma piuttosto quelli madrelingua che ti mettono un like a questa cazzata. Quelli sì sono messi male.
    Hanno fatto bene a mettermi il like. Sanno quello che tu forse non sai, ovvero: ottenere un mutuo non è facile.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #33
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Per ottenere un mutuo devi rispettare i criteri di Basilea, la richiesta deve essere al più l'80% del valore dell'immobile e la rata non deve superare un terzo del reddito. Tutto qua, poi ottenere un mutuo è automatico.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,463
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,014
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    tra meno di un mesetto anche tu finirai di scrivere cazzate propagandistiche
    A me sembra una critica al governo. Quelli sotto i 30 anni vengono incoraggiati a indebitarsi.

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,005
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Per ottenere un mutuo devi rispettare i criteri di Basilea, la richiesta deve essere al più l'80% del valore dell'immobile e la rata non deve superare un terzo del reddito. Tutto qua, poi ottenere un mutuo è automatico.
    E le garanzie? E poi, non si deve avere un lavoro a tempo indeterminato e lavorare da almeno 24 mesi?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #36
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E le garanzie? E poi, non si deve avere un lavoro a tempo indeterminato e lavorare da almeno 24 mesi?
    Le garanzie aggiuntive ti servono se non rispetti quei requisiti.

    Nello stesso periodo, invece, è diminuita la quota percentuale di lavoratori a tempo determinato che si sono rivolti alle banche. Se si guarda al totale richieste di mutuo, il valore è passato dal 3% del 2013 al 2% del 2017. Se invece si guarda ai mutui erogati è calato dal 2,4% all’1,9%.
    Il contratto di lavoro non mi sembra comporti tassi d'accettazione differenti. Quella dei 24 mesi non è un requisito finanziario, può darsi sia una policy della tua banca, la maggior parte vuole solo l'ultima dichiarazione dei redditi o 3 buste paga.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #37
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,005
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Le garanzie aggiuntive ti servono se non rispetti quei requisiti.



    Il contratto di lavoro non mi sembra comporti tassi d'accettazione differenti. Quella dei 24 mesi non è un requisito finanziario, può darsi sia una policy della tua banca, la maggior parte vuole solo l'ultima dichiarazione dei redditi o 3 buste paga.
    A mia figlia il mutuo non le hanno concesso, anche se ha un lavoro a tempo indeterminato da più di 24 mesi. Non ha garanzie, nessuno può garantire per lei, quindi non c'è stato nulla da fare.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #38
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    A mia figlia il mutuo non le hanno concesso, anche se ha un lavoro a tempo indeterminato da più di 24 mesi. Non ha garanzie, nessuno può garantire per lei, quindi non c'è stato nulla da fare.
    Rispettava l'80% ed il terzo del reddito? Conta quallo, il resto indeterminato e da quando, sono dettagli di poco conto, basta cambiare banca per quello. Ma se non rispetti i criteri di Basilea nessuna banca te lo concederà.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #39
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,251
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,590
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Certo: perchè alla fine dei primi tre anni di contratto indeterminato Jobs Act, il datore di lavoro può mandarti via senza doversi giustificare e/o aggravi economici.

    Quindi lo chiamano "indeterminato", ma nei fatti sono altri 3 anni di determinato.

    Chiaramente, rebus sic stantibus, una banca non concede un mutuo ad un tizio che ha un contratto simile.
    No, lo chiamano indeterminato perché è indeterminato.

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,005
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La percentuale dei giovani under 30 che hanno ottenuto un mutuo dal 2% al 12%

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Rispettava l'80% ed il terzo del reddito? Conta quallo, il resto indeterminato e da quando, sono dettagli di poco conto, basta cambiare banca per quello. Ma se non rispetti i criteri di Basilea nessuna banca te lo concederà.
    L'80% no, voleva chiedere più soldi alla banca. Le hanno fatto un sacco di domande, ma poi le hanno detto se non ha qualcuno che garantisca per lei non c'è nulla da fare.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-15, 12:46
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-14, 21:58
  3. I legaioli cosa hanno ottenuto in 20 anni di legaiolismo?
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-11, 19:59
  4. Cosa hanno ottenuto gli autotrasportatori?
    Di Toninuccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 18:53
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 12:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito