User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,165
     Likes dati
    3,606
     Like avuti
    6,371
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Uranio impoverito: risultati commissione di inchiesta

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Dopo tutti questi anni è stata redatta la relazione finale della Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito, il suo uso e le morti che, fino a qualche tempo fa, ne erano suppostamente collegate all'utilizzo e alla scarsa protezione. La Commissione, con solo due voti contrari (Forza Italia e un altro che non so chi sia), ha decretato infine che sì, l'uranio impoverito è una concausa dei tumori e delle malattie che hanno ucciso oltre 300 militari italiani, rompendo finalmente il muro di silenzio e peggio, di negazionismo dei vertici militari e delle autorità di governo che ben si sono guardate dal mettersi in causa. Ovviamente il background del silenzio è il business economico che in Italia, legato alle forze armate, è enorme. E anche un certo asservimento di stampo atlantista. Militari e civili, soprattutto quelli del sud sardegna, finalmente possono dire che l'uranio impoverito è una causa, anche se questo potrebbe significare ben poco. Ad oggi è vero che l'inail supporta le famiglie dei militari deceduti per malattia, però lo stato e l'esercito non hanno ancora riconosciuto i morti (lo stato, quelli civili nei dintorni di Quirra sono certa che non li riconoscerà mai) e quindi chissà se adesso la strada sarà in discesa. Ho lavorato alla Commissione e ho conosciuto dei militari che purtroppo sono morti. Io credo fermamente nel mio Paese e nel nostro esercito, ma non si può girare le spalle a una verità tanto vergognosa e palese, è una cosa che personalmente mi ha sempre mortificato. La Serbia adesso si muoverà nella stessa direzione per quanto riguarda l'utilizzo di armi con uranio impoverito nei Balcani, ha già richiesto tutta la documentazione sui lavori.
    Alla base di tutto questo c'era una colpa per ignoranza e superficialità, ma col tempo la colpa è diventata quella di non prendere atto delle proprie responsabilità. Per chi volesse leggere la relazione integrale, qui c'è il pdf
    Sembra siano anche responsabili i vaccini:

    I vaccini ai militari

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Uranio impoverito: risultati commissione di inchiesta

    Non saprei, sui vaccini io stessa ho dei dubbi giganteschi, i casi presentati se leggi hanno tutti un quadro clinico già negativo su cui la somministrazione di vaccini (che altr non è che iniettare microrganismi infetti) ha aggravato il decorso, vedi te se una persona già destabilizzata da immunodepressione non va a stare male. Che non ci siano state analisi pre-vaccinali per evitare che si somministrassero i vaccini a persone già malate, è un conto, che i vaccini abbiano causato la morte dei soldati è ben altro e non la ritengo molto credibile messa così

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. **Uranio impoverito: conclusi i lavori della commissione**
    Di Ken Saro-Wiwa nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 15:00
  2. Inchiesta "regionale" uranio impoverito
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 12:30
  3. Uranio impoverito
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 21:35
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 19:43
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito