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  1. #51
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Scusa, se ti riferisci a "tutte le vendite", grazie al cazzo che continuiamo a fare la spesa al supermercato o anche al mercatino sotto casa... ma altrettanto ovvio che per elettronica e libri sempre più spesso ricorriamo ad Amazon, o anche Ebay se fanno qualche asta

    Infatti non mi risulta che stiano chiudendo Conad o Carrefour
    l'E-commerce registrava anche una influenza pressoché ridicola anche nei prodotti farmaceutici, nei cosmetici, nei casalinghi e nella prima infanzia, va anche molto male nel vestiario, nelle scarpe, nei giocattoli, nel collezionismo. Nei libri è vero conta il 55% del mercato. Nell'elettronica il 38%.

    Ma specialmente in america stanno nascendo tantissime campagne di boicottaggio dell'e-commerce, perché da un lato la gente sta riscoprendo il piacere di acquistare un libro o un cd in negozio, dall'altro perché gli stessi sono migliorati e vengono gestiti da appassionati del settore che sanno anche consigliare chi acquista. Dall'altro perché una volta appurato che dietro Amazon e altre compagnie online c'è una gestione del lavoratore da schiavo romano senza diritti e appurato che invece dietro al bancone del negozio c'è un concittadino che saluti tutti i giorni e che è pure simpatico quando fai acquisti... la gente ha deciso di supportare i negozi.

    Citazione Originariamente Scritto da Novis
    Ma nel caso dei prodotti elettronici, ecco io dovrei comprare una stampante....non mi è comodo per nulla andare di sabato in un centro commerciale in periferia se va bene, se no fuori Milano... il valore in più del negozio fisico potrebbe stare nel fatto che si prende in carico lo smaltimento dell'usato...se non si deve già andare in discarica per altre cose, è un fattore che può contare.
    Una delle decisioni più stupide che abbiamo preso è stata quella di incoraggiare l'apertura di grandi negozio nelle periferie della città.
    Decisione che ha rovinato sia il commercio dei centri urbani che quello delle stesse periferia.
    Pontevedra ad esempio è una città spagnola all'avanguardia: tutte le strade del centro urbano sono pedonali, i bambini giocano per strada e a scuola ci vanno a piedi, le distanza al di sotto dei 3 chilometri sono percorse a piedi o in bici, le poche corsie rimaste per le auto hanno limiti dei 20 km/h.
    Grazie a questo e anche al disincentivo ad aprire centri commerciali in periferia, il settore commerciale della città non conosce crisi con negozi e ristoranti apparsi ovunque e sempre pieni, nelle strade ridate alle persone e sottratte all'anarchia automobilistica.

    Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che proprio l'elettronica non necessiti un'ispezione in prima persona.
    Io ho preso un televisore in un piccolo negozio di elettronica, che grazie ad una carta fedeltà ed una promozione compri due paghi uno ho pagato molto meno di quanto avrei potuto mai pagarla online. Però ho potuto guardarle, il negoziante è stato così gentile da mostrarmi come si comportava con una partita, poi con un film in HD, poi con un cartone animato e una clip di paesaggi. Dall'alto della sua esperienza me l'ha settata nei migliori dei modi e alla fine l'intero acquisto è diventato anche un'occasione per farsi un giro, prendersi un gelato, parlare con una persona deliziosa supportandone il lavoro allo stesso tempo.

    Io continuo a credere che non esista acquisto che non possa attendere, cioè considerato ad esempio l'acquisto di un'autoradio, di una cuccia per il cane e di un paio di pantaloni; non vedo proprio la necessità per persone alienate e sedentarie quali siamo noi, di sprecare ore in mutande davanti al pc per cercare, valutare, leggere le recensioni di un prodotto che con molta probabilità arrivato avrà un aspetto più deludente di quello che aveva in foto piuttosto che attendere il momento per rendere l'acquisto un momento di svago, approfittarne per fare un giro all'aria aperta, visionare i prodotti in un luogo fisico accogliente e portarlo subito a casa sicuri di quello che si è comprato.

    In una indagine sul perché tante persone in america non comprassero online tra i motivi, pensate un po, oltre ad esserci appunto l'acquisto in città, vissuto come momento di svago, il piacere di guardare vetrine, parlare con le persone, portare a casa subito quello che si è acquistato e supportare il commercio più umano; c'era anche il risparmio di tempo. Moltissimi giuravano che comprare online porta via molto più tempo, ci si riscopre ad ignorare i figli stando ore attaccati allo schermo cercando l'offerta migliore, valutando le recensioni negative o positive o false, aggiungendo prodotti per poter raggiungere il prezzo minimo per avere un regalo o la spedizione gratis, distrarsi con i prodotti correlati consigliati...

  2. #52
    emiro omofobo meridionale
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe però analizzare solo i dati relativi al commercio di elettrodomestici e prodotti tecnologici per avere un quadro reale della situazione di cui si parla.
    Infatti credo che questa particolare categoria di prodotti sia la più " colpita" dalla concorrenza dell'e-commerce ( molto più dei vestiti ad esempio).
    La ragione non sta solo nel prezzo: il fatto è che molto più comodo per il consumatore acquistare questi prodotti online per diversi motivi: il prodotto spesso è ingombrante, bisogna per forza andare ad acquistarlo con la macchina se si vuole acquistarlo in negozio; Amazon ovviamente te lo recapita a casa; i negozi fisici di questi prodotti, almeno dove vivo io, spesso non sono vicinissimi...bisogna andare in un centro commerciale che è spesso fuori città; con Amazon eviti anche questo problema; e inoltre si tratta di articoli per cui non è necessario visionare il prodotto prima dell'acquisto ( come invece succede per i vestiti).
    Infine spesso sui negozi online c'è una scelta maggiore.
    Purtroppo credo che la concorrenza in questo particolare settore sia impietosa...
    a NApoli i negozi di elettrodomestici, a cominciare da trony, gli elettrodomestici, compresi quelli ingombranti come lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi li portano a casa
    sono il più regressista del forum

  3. #53
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    quando non punti sulla velocita e nessun intermediario ti da garanzie chi compra nei negozi fisici? dopo il nokia care ho gia dato. non ci vado piu. paypal blocca la transazione e restituisce i soldi..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

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  4. #54
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    Io acquisto molto online. Lo ammetto, nonostante ami fare shopping.
    Il problema è che troppo spesso l'acquisto in negozio è viziato dalla poca disponibilità del venditore/commesso, dalla poca competenza e dalla scarsa elasticità ad ordinare la merce che in negozio non si trova o è terminata.
    Ho cominciato ad acquistare online con le scarpe.
    In casa siamo tutti alti e con piedi grandi (tutti ex cestisti/pallavolisti). La frustrazione del non trovare mai il numero delle scarpe che ti piacciono ci ha portato a tale scelta, soprattutto davanti al rifiuto dei negozi consultati di ordinare il numero necessario.
    Online questo problema non c'è ed abbiamo smesso di girare come pazzi alla ricerca di un paio di scarpe da donna con nuperi grandi che non fossero delle ciabatte.
    Poi sono passata agli articoli per animali. Online trovi tutte le marche che vuoi e ti portano a casa tutto. I pacchi sono piuttosto pesanti...
    Inoltre non ci sono i commessi che ti si appiccicano addosso. A me piace curiosare, spulciare... quando entro in un negozio e subito mi assalgono... esco.
    Spesso entro solo per guardare, ma altrettanto spesso il curiosare diventa acquistare... se mi lasciano in pace.
    In internet guardo quanto voglio, confronto. Ci penso e ci ripenso.
    Trovo che i negozi fisici debbano fare il salto ed essere più allettanti e comodi di quelli online.
    Anche con gli elettrodomestici, uguale.
    Faccio una ricerca, trovo i modelli che vanno bene per me. In negozio spesso o non ci sono o il colore non è quello giusto. Spesso il riordino prende molto tempo. Allora dopo aver visionato l'esposizione ordino online e dopo due tre giorni massimo ho tutto a casa. Con la lava-asciuga è stato così. Me l'hanno anche installata.
    Invece il frigorifero lo comprai in negozio, ma il colore che volevo non c'era e quindi lo presi del colore disponibile. Questo perchè determinate marche sono vendute solo da alcuni negozi. Online avrei potuto acquistare il frigo del colore giusto ed adesso non sarei pentita della spesa fatta.
    Insomma... il cliente va accontentato, visto che è lui che spende.
    Deficienti!!! <-- è un link

  5. #55
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    a NApoli i negozi di elettrodomestici, a cominciare da trony, gli elettrodomestici, compresi quelli ingombranti come lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi li portano a casa
    Pieni di mattoni, saranno pesantissimi

  6. #56
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Io acquisto molto online. Lo ammetto, nonostante ami fare shopping.
    Il problema è che troppo spesso l'acquisto in negozio è viziato dalla poca disponibilità del venditore/commesso, dalla poca competenza e dalla scarsa elasticità ad ordinare la merce che in negozio non si trova o è terminata.
    Ho cominciato ad acquistare online con le scarpe.
    In casa siamo tutti alti e con piedi grandi (tutti ex cestisti/pallavolisti). La frustrazione del non trovare mai il numero delle scarpe che ti piacciono ci ha portato a tale scelta, soprattutto davanti al rifiuto dei negozi consultati di ordinare il numero necessario.
    Online questo problema non c'è ed abbiamo smesso di girare come pazzi alla ricerca di un paio di scarpe da donna con nuperi grandi che non fossero delle ciabatte.
    Poi sono passata agli articoli per animali. Online trovi tutte le marche che vuoi e ti portano a casa tutto. I pacchi sono piuttosto pesanti...
    Inoltre non ci sono i commessi che ti si appiccicano addosso. A me piace curiosare, spulciare... quando entro in un negozio e subito mi assalgono... esco.
    Spesso entro solo per guardare, ma altrettanto spesso il curiosare diventa acquistare... se mi lasciano in pace.
    In internet guardo quanto voglio, confronto. Ci penso e ci ripenso.
    Trovo che i negozi fisici debbano fare il salto ed essere più allettanti e comodi di quelli online.
    Anche con gli elettrodomestici, uguale.
    Faccio una ricerca, trovo i modelli che vanno bene per me. In negozio spesso o non ci sono o il colore non è quello giusto. Spesso il riordino prende molto tempo. Allora dopo aver visionato l'esposizione ordino online e dopo due tre giorni massimo ho tutto a casa. Con la lava-asciuga è stato così. Me l'hanno anche installata.
    Invece il frigorifero lo comprai in negozio, ma il colore che volevo non c'era e quindi lo presi del colore disponibile. Questo perchè determinate marche sono vendute solo da alcuni negozi. Online avrei potuto acquistare il frigo del colore giusto ed adesso non sarei pentita della spesa fatta.
    Insomma... il cliente va accontentato, visto che è lui che spende.
    Grazie per la precisa testimonianza dettagliata onesta ed esauriente.
    La terro' presente per il sistema che sto brevettando da destinare ai NEGOZI e con l'intento di mettere qualche sassolino nelle scarpe, e' il caso di dire, ad Ama$on & C.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  7. #57
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Pieni di mattoni, saranno pesantissimi
    vai a lavorare, parassita raccontapalle

    sono il più regressista del forum

  8. #58
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    comprate solo online e aprite la contestazione se la merda che vi hanno venduto non funzia dopo 2 interventi del servizio clienti mi sono voltai 270 euro da nokia e mi hanno pure insultato sti cretini
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

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  9. #59
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    a casa mia 90% compriamo solo online è troppo comodo ti portano la roba a casa ,se non va bene mandi indietro e vengano a riprendertela ,non devi far nulla che volete di piu,io compro su amazon il grosso del mio abbigliamento islamico,mia moglie e mio figlio da zalando,servizio a casa e zalando fa pure gratisse

  10. #60
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    Predefinito Re: Trony, crisi senza paragoni: negozi vuoti e stipendi al 20%

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Trovo che i negozi fisici debbano fare il salto ed essere più allettanti e comodi di quelli online.
    certamente, non sempre un negozio chiude per colpa di qualcosa o qualcuno, molte volte chiude per colpa sua per poca passione, poca disponibilità, poca innovazione... e allora ben venga se chiudendo quei negozi aprono le porte a veri appassionati che sapranno fornire un servizio migliore
    da quel punto di vista, molti economisti analizzando i dati, non sostengono affatto che l'e-commerce stia uccidendo i negozi reali, ma che anzi li stia migliorando, che sempre di più avremmo via dello shopping nei centri urbani più belle e fornite perché i più antiquati e mal gestiti negozi avranno lasciato lo spazio ad attività più piacevoli e meglio amministrate con un maggiore riguardo per l'estetica, la comodità di fruizione e le esigenze del cliente...

    va anche detto che secondo alcuni economisti la dicotomia tra e-commerce e negozio nemmeno esiste più, in quanto tutte le attività commerciali che funzionano e crescono sono omni-channel cioè sono "solo commercio" in un continuo di articoli comprati in negozio o comprati dal sito o acquistati nel sito e ritirati in negozio o ordinati in negozio e spediti a casa...

    a casa mia 90% compriamo solo online è troppo comodo ti portano la roba a casa ,se non va bene mandi indietro e vengano a riprendertela ,non devi far nulla che volete di piu,io compro su amazon il grosso del mio abbigliamento islamico,mia moglie e mio figlio da zalando,servizio a casa e zalando fa pure gratisse
    direi che questa visione semplicistica del servizio non mette i risulto i problemi logistici motivo per il qualeil 90% degli acquisti avviene nei negozi della città e solo il 10% degli acquirenti fa almeno 3 acquisti al mese online.

    Ad esempio l'abbigliamento, settore che nella sua versione online rappresenta una percentuale ridicola del commercio globale dello stesso, presenta il problema di dover essere in casa durante la consegna dei prodotti (cosa non facile per molti) e presuppone di non dover soffrire dei ritardi delle consegne, problema sempre più sentito negli USA dove sta diventando impossibile rispettare le folli promesse fatte dai siti di e-commerce.
    Presenta anche il problema che per quanto sembri comodo o funzionale rimandare indietro tutto e rifare un'ordine, non è così funzionale quando il 100% o solo 90% di quello ordinato è di proprio gradimento o ha il giusto taglio per nostro fisico. Si possono arrivare a farsi consegnare fino a 30 capi prima di trovarne uno che si vuole tenere perdendo una settimana di tempo senza calcolare il tempo perso online a scegliere, leggere recensioni, immaginarsi come sarà nella realtà un capo visto solo in foto... tempo che secondo i dati di permanenza in un sito è il doppio rispetto a quello di permanenza in negozio. Quindi non solo si stanno perdendo occasioni di uscire e camminare, ma si sta anche rinunciando al tempo per gli hobby, famiglia, amici spendendone il doppio a fare surfing online in siti pensati apposta per confondere e incitare all'acquisto compulsivo.

 

 
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