User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Salerno Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania Vincenzo De Luca, si dimette da assessore al Bilancio del Comune di Salerno. Lo ha annunciato lui stesso, prendendo a sorpresa la parola durante un convegno nella sua città al quale era presente anche il padre

    Roberto De Luca è indagato per corruzione dalla Procura di Napoli in seguito alla videoinchiesta di Fanpage su presunti casi di mazzette nella gestione degli appalti per i rifiuti in Campania. "Ho ricevuto attestati di stima e solidarietà, anche da tanti avversari politici, dopo la vicenda oscura in cui sono stato coinvolto. E' chiaro a tutti che è stata messa in piedi una provocazione vergognosa. Ma non intendo offrire alibi a nessuno, né pretesti per operazioni di aggressione politica.

    Quindi rimetto il mio mandato di assessore al Comune di Salerno".

    "Ora - ha detto ancora De Luca jr - dobbiamo contrastare l'imbarbarimento della vita pubblica del Paese, quindi occorre mettere in campo ogni energia per vincere la sfida elettorale. Rimetto il mio mandato per consentire a tutti di concludere con slancio ed entusiasmo la campagna elettorale". Roberto De Luca ha anche ribadito "la piena fiducia nell'azione della magistratura".

    Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore - Repubblica.it

    che bella famigliola, i de luca !

  2. #2
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Dichiarazione, quella del ex-assessore De Luca nonché Roberto, da incorniciare a futura memoria.


    Dott. Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Scusate un attimo... mi pare che qualcuno qui sta un po' fuori... ricapitoliamo quello che è successo.
    Sono stati pubblicati due video... almeno io ne ho visti due... dove il protagonista è Nunzio Perrella, un camorrista pentito, che si è fatto 21 anni di arresti per smaltimento illegale di rifiuti (uno del mestiere, insomma) ma anche per droga e che, dopo aver sparso la voce di “essere rientrato nel giro” comincia a ricevere un sacco di telefonate.

    Nel primo video, in seguito alla telefonata di un imprenditore ben inserito nella politica campana, a Perrella viene organizzato un incontro con l'AD della SMA Campania, l'azienda regionale dei rifiuti (così è finalmente chiaro di chi è la competenza dei rifiuti!), per un lavoro da 6 milioni di euro l'anno. In pratica gli occorre un'azienda che vinca la gara e paghi “giustamente” dei soldi ai politici.
    L'incontro avviene nell'ufficio di Lorenzo Di Domenico, l'AD della SMA, alla presenza anche di Agostino Chiatto, segretario particolare di Passariello, consigliere regionale di FdI.
    Si accordano per 10 “camionate" al giorno... Di Domenico, oltre a dire che a lui non gliene frega un beneamato dove li portano (complimenti!), dice di essere autorizzato dalla Regione a qualsiasi prezzo (aricomplimenti!!... proprio un bel modo di gestire un affidamento!), ma a 145 euro/tonnellata possono chiudere anche “domani mattina” con provvedimento d'urgenza, però Di Domenico vuole sapere "quanto gli resta"... alla fine si accordano per 23 euro/tonnellata (gli avvoltoi sono tanti, dice Di Domenico).
    Mi chiedo cosa avrebbero detto gli scaltri piddini se si fosse trattato delll'amministratore di AMA a Roma, ma sorvoliamo.
    Di Domenico:”Fortunatamente chi deve pagare sono io...”
    Perrella:”Ahaa!! Stamm'apposto!"

    Nel secondo video si incontra con Roberto De Luca.
    Nunzio Perrella dopo essersi ufficialmente accreditato nel giro dello sversamento illecito dei rifiuti, riceve varie telefonate, tra cui quella di un noto ingegnere che vuole dichiarare l'avvenuto smaltimento di rifiuti di un'azienda falsificandone i documenti di accompagnamento. Inoltre dice di avere un grosso affare sulle ecoballe della regione Campania, per i quali la Regione ha fatto 5 bandi, ma solo 2 sono partiti, che peraltro sono una piccola parte, in sostanza tutti i rifiuti accumulati durante l'emergenza. Bisogna però andare a parlare con l'assessore al bilancio di Salerno: Roberto De Luca... che, a quanto dicono, deve fare “delle cose” tramite un project financing e tramite il padre, e bisogna passare attraverso il tramite Francesco Igor Colletta, ex carabiniere che si occupava di gare d'appalto e socio in affari di Roberto De Luca, che peraltro è stato candidato per il centrodx
    All'appuntamento nello studio di Roberto De Luca è presente anche Carlo De Luca socio di Roberto (non c'è parentela) e Colletta.
    Roberto inizialmente precisa che sulle ecoballe c'è già qualche gara in corso, ma parlano anche di rifiuti pericolosi, poi Roberto chiede quanto prendono a tonnellata, ma Perrella risponde che vorrebbe avere indicazione sui prezzi che può fare “e da lì partiamo con il nostro gioco”. Poi offre la proposta di 100 camion al giorno.
    Segue il seguente dialogo.
    Perrella:-Noi quando dividiamo lo vendiamo per materia prima. No, perché che succede dopo?
    Roberto:-Noi basta che ce lo togliamo...
    Perrella:-No, perché che succede dopo? Se si parte e noi stabiliamo una cifra, parliamoci chiaro... io poi questa cifra domani me la trasformo, cioè incasso, va bene? Poi vado a incassare e a incassare, voi potete pure dire: oh cazzo, non mi hai detto mai niente a me, mi hai sempre fottuto... tu non sei nel campo del rifiuto, no?
    Roberto:-No, per la verità mi manca
    (risata collettiva)
    Perrella:-E ci devi andare perché è una cosa grossa, Robè. Non esiste una cosa oggi... non esiste

    Infine gli dice “Roberto, da qui in poi non ci vediamo più, perché tu sei pericoloso. A me mi interessa solo quello che andiamo a stabilire adesso, se si può stabilire la percentuale, dopo io parlo solo con lui (Colletta) e qua non vengo più. Allora Roberto, questo signore qua (Colletta) ha carta bianca, da te?
    Roberto:-Va nene!
    Per definire il prezzo da pagare si organizza un nuovo incontro con Colletta (quello che ha carta bianca), in cui si concorda molto chiaramente il 15%.
    Perrella:-Comunque in questo 15% è compreso pure Roberto? Non è che ci saranno novità?
    Colletta:-Esatto, è così!
    Gliel'ha fatto ripetere due volte...

    Ora... è ovvio che in questi video sono stati commessi alcuni reati, anche se non è evidente che li abbia commessi direttamente Roberto De Luca... rimane il fatto che non si capisce cosa c'entri in tutto questo essendo l'assessore al bilancio di Salerno (i malpensanti calunniatori sospettano che dietro ci sia il padre, peraltro già condannato in passato più o meno per gli stessi reati), perché riceve un ex camorrista di dubbia moralità che va a scaricare rifiuti chissà dove (a lui importa 'na sega) e come mai dà carta bianca al suo socio in affari che poi è andato a trattare chiaramente le tangenti... OVVIO QUINDI CHE SI DOVEVA DIMETTERE!
    Ma per i furbi piddini è un martire e lo scandalo è il favoreggiamento alla corruzione che potrebbero aver commesso i giornalisti di fanpage, come del resto sostiene il loro capopopolo...

  4. #4
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    Scusate un attimo... mi pare che qualcuno qui sta un po' fuori... ricapitoliamo quello che è successo.
    Sono stati pubblicati due video... almeno io ne ho visti due... dove il protagonista è Nunzio Perrella, un camorrista pentito, che si è fatto 21 anni di arresti per smaltimento illegale di rifiuti (uno del mestiere, insomma) ma anche per droga e che, dopo aver sparso la voce di “essere rientrato nel giro” comincia a ricevere un sacco di telefonate.

    Nel primo video, in seguito alla telefonata di un imprenditore ben inserito nella politica campana, a Perrella viene organizzato un incontro con l'AD della SMA Campania, l'azienda regionale dei rifiuti (così è finalmente chiaro di chi è la competenza dei rifiuti!), per un lavoro da 6 milioni di euro l'anno. In pratica gli occorre un'azienda che vinca la gara e paghi “giustamente” dei soldi ai politici.
    L'incontro avviene nell'ufficio di Lorenzo Di Domenico, l'AD della SMA, alla presenza anche di Agostino Chiatto, segretario particolare di Passariello, consigliere regionale di FdI.
    Si accordano per 10 “camionate" al giorno... Di Domenico, oltre a dire che a lui non gliene frega un beneamato dove li portano (complimenti!), dice di essere autorizzato dalla Regione a qualsiasi prezzo (aricomplimenti!!... proprio un bel modo di gestire un affidamento!), ma a 145 euro/tonnellata possono chiudere anche “domani mattina” con provvedimento d'urgenza, però Di Domenico vuole sapere "quanto gli resta"... alla fine si accordano per 23 euro/tonnellata (gli avvoltoi sono tanti, dice Di Domenico).
    Mi chiedo cosa avrebbero detto gli scaltri piddini se si fosse trattato delll'amministratore di AMA a Roma, ma sorvoliamo.
    Di Domenico:”Fortunatamente chi deve pagare sono io...”
    Perrella:”Ahaa!! Stamm'apposto!"

    Nel secondo video si incontra con Roberto De Luca.
    Nunzio Perrella dopo essersi ufficialmente accreditato nel giro dello sversamento illecito dei rifiuti, riceve varie telefonate, tra cui quella di un noto ingegnere che vuole dichiarare l'avvenuto smaltimento di rifiuti di un'azienda falsificandone i documenti di accompagnamento. Inoltre dice di avere un grosso affare sulle ecoballe della regione Campania, per i quali la Regione ha fatto 5 bandi, ma solo 2 sono partiti, che peraltro sono una piccola parte, in sostanza tutti i rifiuti accumulati durante l'emergenza. Bisogna però andare a parlare con l'assessore al bilancio di Salerno: Roberto De Luca... che, a quanto dicono, deve fare “delle cose” tramite un project financing e tramite il padre, e bisogna passare attraverso il tramite Francesco Igor Colletta, ex carabiniere che si occupava di gare d'appalto e socio in affari di Roberto De Luca, che peraltro è stato candidato per il centrodx
    All'appuntamento nello studio di Roberto De Luca è presente anche Carlo De Luca socio di Roberto (non c'è parentela) e Colletta.
    Roberto inizialmente precisa che sulle ecoballe c'è già qualche gara in corso, ma parlano anche di rifiuti pericolosi, poi Roberto chiede quanto prendono a tonnellata, ma Perrella risponde che vorrebbe avere indicazione sui prezzi che può fare “e da lì partiamo con il nostro gioco”. Poi offre la proposta di 100 camion al giorno.
    Segue il seguente dialogo.
    Perrella:-Noi quando dividiamo lo vendiamo per materia prima. No, perché che succede dopo?
    Roberto:-Noi basta che ce lo togliamo...
    Perrella:-No, perché che succede dopo? Se si parte e noi stabiliamo una cifra, parliamoci chiaro... io poi questa cifra domani me la trasformo, cioè incasso, va bene? Poi vado a incassare e a incassare, voi potete pure dire: oh cazzo, non mi hai detto mai niente a me, mi hai sempre fottuto... tu non sei nel campo del rifiuto, no?
    Roberto:-No, per la verità mi manca
    (risata collettiva)
    Perrella:-E ci devi andare perché è una cosa grossa, Robè. Non esiste una cosa oggi... non esiste

    Infine gli dice “Roberto, da qui in poi non ci vediamo più, perché tu sei pericoloso. A me mi interessa solo quello che andiamo a stabilire adesso, se si può stabilire la percentuale, dopo io parlo solo con lui (Colletta) e qua non vengo più. Allora Roberto, questo signore qua (Colletta) ha carta bianca, da te?
    Roberto:-Va nene!
    Per definire il prezzo da pagare si organizza un nuovo incontro con Colletta (quello che ha carta bianca), in cui si concorda molto chiaramente il 15%.
    Perrella:-Comunque in questo 15% è compreso pure Roberto? Non è che ci saranno novità?
    Colletta:-Esatto, è così!
    Gliel'ha fatto ripetere due volte...

    Ora... è ovvio che in questi video sono stati commessi alcuni reati, anche se non è evidente che li abbia commessi direttamente Roberto De Luca... rimane il fatto che non si capisce cosa c'entri in tutto questo essendo l'assessore al bilancio di Salerno (i malpensanti calunniatori sospettano che dietro ci sia il padre, peraltro già condannato in passato più o meno per gli stessi reati), perché riceve un ex camorrista di dubbia moralità che va a scaricare rifiuti chissà dove (a lui importa 'na sega) e come mai dà carta bianca al suo socio in affari che poi è andato a trattare chiaramente le tangenti... OVVIO QUINDI CHE SI DOVEVA DIMETTERE!
    Ma per i furbi piddini è un martire e lo scandalo è il favoreggiamento alla corruzione che potrebbero aver commesso i giornalisti di fanpage, come del resto sostiene il loro capopopolo...
    L'unica falla mi sembra che al figlio di De Luca basti scaricare codesto Colletta che prende l'accordo del 15 %, in absentia, con Perrella per uscire intatto dalla vicenda.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Nov 2017
    Messaggi
    158
     Likes dati
    4
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Ieri sera hanno riproposto il video da Mentana in formato più esteso, quando arrivano da De Luca Jr chiede quale sia l'argomento per il quale sono lì, il fatto che sia l'agente provocatore sia un camorrista che è stato in carcere per 21 anni può anche aver determinato che De Luca non avesse contezza di chi aveva di fronte, partendo da un concetto garantista, ha chiesto inoltre dove intendessero smaltire e ha comunicato che erano aperti dei bandi di gara, a me personalmente è apparso un pesce fuor d'acqua, quello che invece è evidente è il coinvolgimento del soggetto afferente a Passariello, quest'ultimo però non appare nei video.
    In ogni caso sono completamente contraria all'utilizzo dell'agente provocatore da parte dei giornali, bene ogni inchiesta su fatti già avvenuti, no a queste forme di "prevenzione" che possono essere appannaggio delle sole istituzioni per garantire i cittadini da scopi strumentali.
    E' gravissimo che hanno fatto scoppiare il caso, attenzione hanno realizzato lo scoop creando loro un falso tentativo di corruzione, a ridosso delle elezioni, se avessero pubblicato il 5 marzo sarei stata più certa della genuinità delle intenzioni di Fanpage, tutta l'inchiesta è stata svolta nel corso della campagna elettorale, strano che abbiano acquisito questa sensibilità solo in questa occasione, in ogni caso e questo va detto se i personaggi, soprattutto De Luca Roberto dovessero risultare estranei alla vicenda, lo sapremo molto dopo gli esiti elettorali quando già il danno all'immagine del PD si sarà prodotto sul voto e non potrà essere sanato.
    Un'influenza sulle intenzioni di voto l'hanno prodotta e in qualche modo indotta specie su De Luca JR 3 volte l'agente provocatore ha chiesto all'interlocutore se nella % di tangente fosse inserito De Luca JR, alla terza gli ha risposto di si, insistendo per 3 volte lì è stato abbastanza palese che quello era l'obbiettivo del giornale.
    Guardate con attenzione il video nella versione di Mentana

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Nov 2017
    Messaggi
    158
     Likes dati
    4
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Non so se lei sia a conoscenza del fatto che riguarda anche il centrodestra è presente nella quistione c'è Passariello inquisito, ma io che sono del PD ho fatto presente che c'è un soggetto che fa riferimento a Passariello ma non c'è lui nel video la persona in questione si è definito il braccio dx di Passariello e parla apertamente delle percentuali che percepiscono per conferire l'incarico, l'eco mediatico però è più concentrato su De Luca JR che sembra un turista per caso su quei video, il leader dei 5s tale Luigi Di Maio, ha chiamato assassino Passariello e De Luca JR, secondo lei è normale questo?
    I forcaioli stanno tutti tra i 5S e i legisti, bellissimo Salvini contro De Luca ma non tocca l'argomento Passariello che è coinvolto in modo più pesante nella vicenda perché, per quanto per me estraneo alla vicende fino a quando non viene condannato dalla magistratura, almeno avere un controllo sul tuo più stretto collaboratore, ti viene in testa.
    Però torno a ripetermi non esiste un'indagine condotta in questi termini da un giornale in campagna elettorale, l'agente provocatore, il cui utilizzo è illegale al momento, può essere effettivamente una risorsa importante per la prevenzione, ma deve essere ad uso esclusivo delle istituzioni e non dei giornali, che potrebbero utilizzarlo in modo improprio, come in questo caso l'avessero pubblicata il 5 marzo sarebbe stato diverso comunque influenzerà il voto degli italiani a prescindere dell'effettiva colpevolezza dei politici coinvolti nella vicenda, sappiamo che le indagini della procura non si concluderanno in 15 giorni.

  7. #7
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    L'anormale è che dei politici accolgano persone per discutere di appalti, ed in una terra dove per questi appalti si muore di tumori...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Mar 2016
    Messaggi
    2,782
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    L'anormale è che dei politici accolgano persone per discutere di appalti, ed in una terra dove per questi appalti si muore di tumori...
    In quella terra si muore di tumori perché facevano gli sversamenti senza nessun appalto. Finchè discute di appalti (Cioè di come si fanno regolarmente, non di come si alterano) un amministratore fa solo il suo lavoro.

 

 

Discussioni Simili

  1. Appalti rifiuti, Roberto De Luca si dimette da assessore
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22-02-18, 19:16
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-18, 18:40
  3. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 16:53
  4. Appalti, si dimette il pm coinvolto
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito