Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
Ammiro l'ottimismo della Raggi.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.
Non diciamo troiate, il filtro antiparticolato è estremamente efficace sul PM10, meno su quello più fine ma comunque non rilascia proprio niente. Al limite non lo trattiene, o lo fa solo parzialmente, l'ultrafine.
Comunque da settembre quasi tutti i benzina lo avranno pure loro. Ergo, a livello di particolato, tra benzina e diesel, dall'euro 5, non cambia una fava, anzi, oggi ne emettono di più i benzina.
Questa guerra al diesel è un miscuglio di interessi e ignoranza.
il FAP peggiora le cose, è vero.
Comunque in tutte le città europee si va verso il blocco dei diesel ma a capitan allocco non la si fa
Quasi ti chiederei dei Nox ma non credo sai di cosa parliamo.
Poi fosse per me anche i benzina a iniziezione diretta( e non lo sono tutti) andrebbero vietati ma tant'è...
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!
certamente,
ma resta il fatto che il diesel attuale è insuperabile
per consumi, rendimenti, durata.
la scelta di non montarlo più sulle vetture, è ispirata
solamente da fattori di economia del sistema produttivo,
che intende avviare un business trentennale a favore
delle auto ibride, elettriche e come ultimo obbiettivo
la guida dei veicoli completamente automatica.
si tratta di una rivoluzione necessaria dal punto di
vista industriale, che avrà ricadute in ogni ambito
della produzione e della ricerca.
si parla già di un sistema che non prevede più il possesso
del mezzo, ma sarà disponibile tutte le volte che si
renderà necessario.
una rivoluzione difficile da comprendere, ma ineludibile
stante le tecnologie che la rendono possibile.
raggi.... La ha proposto anche Milano. ..
.
Studio dell'ing. Francesco Avella, responsabile del Laboratorio Emissioni Autoveicolari della Stazione Sperimentale per i Combustibili di San Donato Milanese (MI)
Ma sicuramente bananathan porterà altri dati.