Pagina 1 di 67 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 661
  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,746
     Like avuti
    6,877
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Propositi per le politiche

    Cosa farete alle prossime elezioni politiche?

    Io pensavo di votare il PC di Rizzo ma, approfondendo la conoscenza di questo partito, ho notato alcuni vizi "di forma"

    1) La condanna incondizionata dei BRICS. Nemmeno il sottoscritto ritiene questi paesi come socialisti o rivoluzionari. Ma attualmente rappresentano il male minore. L'argine contro lo strapotere di USraele, per essere precisi.

    2) L'accettazione dell'immigrazione di massa. Nonostante Rizzo abbia esposto più volte una validissima analisi del fenomeno migratorio, le proposte non si distanziano molto da quelle degli altri partiti della c.d. "sinistra". Sul tema, infatti, mi sento più vicino alle dichiarazioni dei comunisti russi, ungheresi e a quelle del più moderato Corbyn.

    C'è poi da sottolineare il fatto che Rizzo, ancora oggi, non ha fornito spiegazioni riguardo il suo passato sostegno ai governi demoborghesi e, nel dettaglio, a quello dell'ultra-atlantista D'alema.

    Per quanto riguarda gli altri partiti, il M5S non mi convince minimamente. Ne ho già parlato: utopismo web-democracy, battaglie dipietriste di retroguardia e , oggi più di ieri, un sacco di compromessi. E il reddito di cittadinanza? Non è stato introdotto né a Roma né a Torino.

    Il FSI (Fronte Sovranista Italiano) non sembra voler partecipare alle elezioni politiche o , forse , non è in grado di raccogliere un numero sufficiente di firme.

    In conclusione, invito tutti a disertare le urne o a consegnare la scheda in bianco.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  2. #2
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Cosa farete alle prossime elezioni politiche?

    Io pensavo di votare il PC di Rizzo ma, approfondendo la conoscenza di questo partito, ho notato alcuni vizi "di forma"

    1) La condanna incondizionata dei BRICS. Nemmeno il sottoscritto ritiene questi paesi come socialisti o rivoluzionari. Ma attualmente rappresentano il male minore. L'argine contro lo strapotere di USraele, per essere precisi.

    2) L'accettazione dell'immigrazione di massa. Nonostante Rizzo abbia esposto più volte una validissima analisi del fenomeno migratorio, le proposte non si distanziano molto da quelle degli altri partiti della c.d. "sinistra". Sul tema, infatti, mi sento più vicino alle dichiarazioni dei comunisti russi, ungheresi e a quelle del più moderato Corbyn.

    C'è poi da sottolineare il fatto che Rizzo, ancora oggi, non ha fornito spiegazioni riguardo il suo passato sostegno ai governi demoborghesi e, nel dettaglio, a quello dell'ultra-atlantista D'alema.

    Per quanto riguarda gli altri partiti, il M5S non mi convince minimamente. Ne ho già parlato: utopismo web-democracy, battaglie dipietriste di retroguardia e , oggi più di ieri, un sacco di compromessi. E il reddito di cittadinanza? Non è stato introdotto né a Roma né a Torino.

    Il FSI (Fronte Sovranista Italiano) non sembra voler partecipare alle elezioni politiche o , forse , non è in grado di raccogliere un numero sufficiente di firme.

    In conclusione, invito tutti a disertare le urne o a consegnare la scheda in bianco.
    I problemi del PC mi sembrano molti: intanto come analisi della realtà è abbastanza povero e rozzo e mi sembra che Rizzo nei fatti non ha molto superato il difetto del suo padre protettore Cossutta di fare del comunismo un fatto meramente identitario (ho sentito entrambi utilizzare l'espressione "popolo comunista" che solo a pensarci fa ridere). In questo campo per esempio il PCI, pontando contare sull'apporto di Losurdo, Giacché, l'Ernesto ecc. mi sembra molto più ferrato, anche se pare che vogliano fregiarsi degli "intellettuali" unicamente per il prestigio, senza porsi il problema ciò che questi dicono (altro difetto dei cossuttiani). In ogni caso secondo me Rizzo può anche essere in buona fede, anche se non mi fido molto, ma costituisce un ostacolo per lo sviluppo di quel partito.

    Sul fatto dell'immigrazione di massa, devo ammettere che è un fatto piuttosto complesso su cui ancora sto cercando di farmi un'idea definitiva: nello specifico però sono d'accordo sul fatto che vanno condannate le agenzie e le ONG che trafficano e importano immigrati, cosa su cui non solo taciono i sinistrati di palazzo e i rifondaroli, ma purtroppo anche gente seria come Cremaschi, Eurostop e Contropiano per esempio. Eppure in questo articolo un eritreo, quindi sicuramente non un leghista, denuncia continuamente l'interferenza di gente come Soros nel traffico di esseri umani Soros e la sua Color Revolution in Italia
    Nei fatti se proprio bisogna difendere gli immigrati che almeno si denuncino i trafficanti delle ONG invece di difenderle a spada tratta!

    Comunque il problema di M5S o anche DEMA di De Magistris, che su molte cose è molto simile ai 5 stelle, è che di per se' non sono movimenti rivoluzionari ma piattaforme populiste che raccolgono il dissenso di una parte della borghesia nei confronti dell'attuale gestione neo-liberista: in assenza di un forte partito comunista o comunque di una forza che sappia guidare i lavoratori non si può pretendere che facciano alcunché, mentre se ci fosse la forte pressione di un partito comunista organizzato virerebbero molto più facilmente verso le sue posizioni. Stessa cosa dovrebbe riguardare l'FSI, anche se sulla questione dirimente dell'UE e della sovranità è molto più chiaro rispetto ai sopraccitati. Insomma, il "populismo" o il "sovranismo" di per sé è anche positivo, ma non autosufficiente.

    Comunque prima di disertare le urne vorrei vedere che succede, attualmente più che all'opzione del voto sto valutando se fare magari un po' di militanza e con chi (scelta assai ardua).

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Astensione.
    Sicuramente nessun voto a "sinistra", perchè se non si capisce manco la necessità di un mondo multipolare che contrasti il tentativo di unipolarismo, politico ed economico, proveniente dagli USA, e sugli effetti perniciosi dell'immigrazione di massa sui diritti dei lavoratori, favorita e sostenuta dall'ideologia neoliberista e dall'idiozia dirittumanista della finta sinistra, allora niente da spartire con questi soggetti.
    Che se poi uno vota per ritrovarsi nuovi vermi alla Tsipras, e sentirsi ripetere mantra sull'"accoglienza" e sul "ce lo chiede l'Europa", o altre puttanate tipo "bisogna cambiare la UE dall'interno", quando sai benissimo che finchè sei dentro questa struttura orwelliana non conterai mai un cazzo, allora tanto vale votare CasaPound, tanto sempre di 1% si tratta, ma almeno su questi temi hanno idee più chiare, e, a meno che poi non si alleino con LN, FdI e FI, non vomiti e non sei costretto necessariamente a pentirti di non aver annullato la scheda. Per quanto sono convinto che il virus dello Tsiprasismo sia abbastnza trasversale, da sx a dx, passando pure per quella macchietta del M5S...quindi mai fidarsi al 100% di nessuno.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Non ho ancora focalizzato la legge elettorale.
    Senza entusiasmo voterei Lega. Ma se si sapesse che si allea con FI, andrei su CPI o FN, a seconda di chi c'è. Oppure non andrei.
    Il PCI (per quel che so io, il più serio dei partiti di sinistra) è favorevole all'invasione, quindi di fatto si schiera con i padroni. Voi compagni "decenti" potreste benissimo stare con Casa Pound.
    Servirebbe un "fronte popolare" composto da Lega, M5S, camerati e compagni tipo voi, ovviamente non la sinistra al caviale di SEL tutta canne-finocchi-negri.
    (ipotesi che sul forum di DR non ha raccolto grandi consensi)
    La priorità è abbattere il PD ed eliminare del tutto le incrostazioni berlusconiane.
    Dopo, solo dopo, si può iniziare a discutere per il bene del popolo. Anche se penso che, con uno scenario del genere, i democratici internazionali ci manderebbero i caschi blu dell'ONU...

  5. #5
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,252
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    La priorità è abbattere il PD ed eliminare del tutto le incrostazioni berlusconiane.
    Dopo, solo dopo, si può iniziare a discutere per il bene del popolo. Anche se penso che, con uno scenario del genere, i democratici internazionali ci manderebbero i caschi blu dell'ONU...
    Infatti e proprio per questo credo che voterò m5s.

  6. #6
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Il PCI (per quel che so io, il più serio dei partiti di sinistra) è favorevole all'invasione, quindi di fatto si schiera con i padroni. Voi compagni "decenti" potreste benissimo stare con Casa Pound.
    Servirebbe un "fronte popolare" composto da Lega, M5S, camerati e compagni tipo voi, ovviamente non la sinistra al caviale di SEL tutta canne-finocchi-negri.
    (ipotesi che sul forum di DR non ha raccolto grandi consensi)
    Ma perchè anche lì, su DR, non è che siano tutti camerati "decenti"...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Ma perchè anche lì, su DR, non è che siano tutti camerati "decenti"...
    Su DR trovi il nazionalsocialista, il cattolico tradizionalista, il pagano, il fascista "classico" ecc, ma una cosa accomuna tutti: la necessità di bloccare l'invasione.
    Se non ci sarà più l'Italia, se non ci sarà più l'Europa...vorrà dire che il capitalismo ha veramente vinto e non avrà più alcuna opposizione.

  8. #8
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Voterò i 5 stelle, non sono perfetti, molto probabilmente non avranno nessuna evoluzione positiva e nel giro di pochi anni spariranno senza avere combinato nulla, ma credo che dalla loro implosione possa venire fuori qualcosa di meglio, personalità come Di Stefano ad esempio.
    Soprattutto comunque penso che sia il caso di votare un qualunque partito populista, sia di destra, sia di sinistra, siano i 5 stelle, l'importante è che i cosiddetti moderati alle elezioni siano in minoranza rispetto ai cosiddetti populisti. Se stiamo ad aspettare il partito perfetto o la coalizione di partiti perfetti che metta d'accordo ogni etichetta possiamo astenerci per sempre.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  9. #9
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,746
     Like avuti
    6,877
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    I problemi del PC mi sembrano molti: intanto come analisi della realtà è abbastanza povero e rozzo e mi sembra che Rizzo nei fatti non ha molto superato il difetto del suo padre protettore Cossutta di fare del comunismo un fatto meramente identitario (ho sentito entrambi utilizzare l'espressione "popolo comunista" che solo a pensarci fa ridere). In questo campo per esempio il PCI, pontando contare sull'apporto di Losurdo, Giacché, l'Ernesto ecc. mi sembra molto più ferrato, anche se pare che vogliano fregiarsi degli "intellettuali" unicamente per il prestigio, senza porsi il problema ciò che questi dicono (altro difetto dei cossuttiani). In ogni caso secondo me Rizzo può anche essere in buona fede, anche se non mi fido molto, ma costituisce un ostacolo per lo sviluppo di quel partito.

    Sul fatto dell'immigrazione di massa, devo ammettere che è un fatto piuttosto complesso su cui ancora sto cercando di farmi un'idea definitiva: nello specifico però sono d'accordo sul fatto che vanno condannate le agenzie e le ONG che trafficano e importano immigrati, cosa su cui non solo taciono i sinistrati di palazzo e i rifondaroli, ma purtroppo anche gente seria come Cremaschi, Eurostop e Contropiano per esempio. Eppure in questo articolo un eritreo, quindi sicuramente non un leghista, denuncia continuamente l'interferenza di gente come Soros nel traffico di esseri umani Soros e la sua Color Revolution in Italia
    Nei fatti se proprio bisogna difendere gli immigrati che almeno si denuncino i trafficanti delle ONG invece di difenderle a spada tratta!

    Comunque il problema di M5S o anche DEMA di De Magistris, che su molte cose è molto simile ai 5 stelle, è che di per se' non sono movimenti rivoluzionari ma piattaforme populiste che raccolgono il dissenso di una parte della borghesia nei confronti dell'attuale gestione neo-liberista: in assenza di un forte partito comunista o comunque di una forza che sappia guidare i lavoratori non si può pretendere che facciano alcunché, mentre se ci fosse la forte pressione di un partito comunista organizzato virerebbero molto più facilmente verso le sue posizioni. Stessa cosa dovrebbe riguardare l'FSI, anche se sulla questione dirimente dell'UE e della sovranità è molto più chiaro rispetto ai sopraccitati. Insomma, il "populismo" o il "sovranismo" di per sé è anche positivo, ma non autosufficiente.

    Comunque prima di disertare le urne vorrei vedere che succede, attualmente più che all'opzione del voto sto valutando se fare magari un po' di militanza e con chi (scelta assai ardua).
    In parte d'accordo e in parte no.

    Sui comunisti, in particolare, la vedo in maniera opposta alla tua. Rizzo è quello che, nonostante le contraddizioni già elencate, si richiama a una tradizione di autentica lotta operaia e anticapitalista. Arboresi e il nuovo PCI , invece, puntano su una sorta di eurocomunismo, appoggiando partiti di sinistra indecenti. Però, ripeto, anche i "rizziani" non mi convincono appieno.
    Ultima modifica di LupoSciolto°; 14-10-17 alle 19:06
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  10. #10
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,746
     Like avuti
    6,877
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Propositi per le politiche

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Non ho ancora focalizzato la legge elettorale.
    Senza entusiasmo voterei Lega. Ma se si sapesse che si allea con FI, andrei su CPI o FN, a seconda di chi c'è.
    Penso proprio che la Lega stringerà un'alleanza con Berlusca, FdI, Toti e gente simile. CPI, a mio modesto avviso, è improponibile anche per chi proviene dal neofascismo. Salvo rare eccezioni, infatti, CPI ha spesso e volentieri sostenuto candidati del centro-destra, ha esaltato il cavaliere come una sorta di "neo-duce"(è Adinolfi quello che detta la linea) e stretto rapporti con gli atlantisti di Pravy Sektor (Adinolfi è ideologicamente russofobo). Credo che in quell'area gli unici mai venuti a patti col cesso-destra o con certi ambienti ucraini siano quelli di USN e del Fronte Nazionale. Ma i primi sono contrari al voto e i secondi non credo riusciranno a raccogliere le famose "firme necessarie".

    Oppure non andrei.
    Credo sia la scelta migliore

    Il PCI (per quel che so io, il più serio dei partiti di sinistra) è favorevole all'invasione, quindi di fatto si schiera con i padroni. Voi compagni "decenti" potreste benissimo stare con Casa Pound.
    Non penso proprio che il PC di Rizzo sia un partito "padronale". Certo: su BRICS e immigrazione la pensiamo diversamente. Se mi parli di SI o Rifondazione, per me non sono neanche considerabili. CPI? Ho già scritto come la penso.

    Servirebbe un "fronte popolare" composto da Lega, M5S, camerati e compagni tipo voi, ovviamente non la sinistra al caviale di SEL tutta canne-finocchi-negri.
    (ipotesi che sul forum di DR non ha raccolto grandi consensi)
    Mi spiace deluderti, ma credo sia impossibile. Lega e M5S hanno interessi diversi. Tra compagni e camerati, oggettivamente, risulta difficile aprire un dialogo se gli uni sostengono il socialismo (ormai pochi, eh!) e gli altri un modello simil-corporativo. Si potrebbe, piuttosto, dichiarare un cessate il fuoco con quegli esponenti critici e di "sinistra" provenienti dall'ambiente nazionalpopolare. Della serie: le ricette sono diverse ma, attualmente , i nemici comuni.

    La priorità è abbattere il PD ed eliminare del tutto le incrostazioni berlusconiane.
    Dopo, solo dopo, si può iniziare a discutere per il bene del popolo. Anche se penso che, con uno scenario del genere, i democratici internazionali ci manderebbero i caschi blu dell'ONU...
    Ogni reale cambiamento , in occidente come altrove, comporta golpi o sanzioni internazionali. E' un dato di fatto.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

 

 
Pagina 1 di 67 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a propositi di Bahtiari
    Di andreap nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 19:10
  2. Buoni propositi per le Politiche
    Di Enrica nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 11:23
  3. Buoni propositi per le Politiche
    Di Enrica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 08:23
  4. Propositi Per Natale
    Di S.P.Q.R. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-12-04, 19:45
  5. Propositi reincarnatori...
    Di Skarm nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito