Originariamente Scritto da
Lord Attilio
I problemi del PC mi sembrano molti: intanto come analisi della realtà è abbastanza povero e rozzo e mi sembra che Rizzo nei fatti non ha molto superato il difetto del suo padre protettore Cossutta di fare del comunismo un fatto meramente identitario (ho sentito entrambi utilizzare l'espressione "popolo comunista" che solo a pensarci fa ridere). In questo campo per esempio il PCI, pontando contare sull'apporto di Losurdo, Giacché, l'Ernesto ecc. mi sembra molto più ferrato, anche se pare che vogliano fregiarsi degli "intellettuali" unicamente per il prestigio, senza porsi il problema ciò che questi dicono (altro difetto dei cossuttiani). In ogni caso secondo me Rizzo può anche essere in buona fede, anche se non mi fido molto, ma costituisce un ostacolo per lo sviluppo di quel partito.
Sul fatto dell'immigrazione di massa, devo ammettere che è un fatto piuttosto complesso su cui ancora sto cercando di farmi un'idea definitiva: nello specifico però sono d'accordo sul fatto che vanno condannate le agenzie e le ONG che trafficano e importano immigrati, cosa su cui non solo taciono i sinistrati di palazzo e i rifondaroli, ma purtroppo anche gente seria come Cremaschi, Eurostop e Contropiano per esempio. Eppure in questo articolo un eritreo, quindi sicuramente non un leghista, denuncia continuamente l'interferenza di gente come Soros nel traffico di esseri umani
Soros e la sua Color Revolution in Italia
Nei fatti se proprio bisogna difendere gli immigrati che almeno si denuncino i trafficanti delle ONG invece di difenderle a spada tratta!
Comunque il problema di M5S o anche DEMA di De Magistris, che su molte cose è molto simile ai 5 stelle, è che di per se' non sono movimenti rivoluzionari ma piattaforme populiste che raccolgono il dissenso di una parte della borghesia nei confronti dell'attuale gestione neo-liberista: in assenza di un forte partito comunista o comunque di una forza che sappia guidare i lavoratori non si può pretendere che facciano alcunché, mentre se ci fosse la forte pressione di un partito comunista organizzato virerebbero molto più facilmente verso le sue posizioni. Stessa cosa dovrebbe riguardare l'FSI, anche se sulla questione dirimente dell'UE e della sovranità è molto più chiaro rispetto ai sopraccitati. Insomma, il "populismo" o il "sovranismo" di per sé è anche positivo, ma non autosufficiente.
Comunque prima di disertare le urne vorrei vedere che succede, attualmente più che all'opzione del voto sto valutando se fare magari un po' di militanza e con chi (scelta assai ardua).