User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito prime impressioni dopo il voto

    una cosa è certa: il sud si è liberato della vecchia classe politica corrotta che era agli ordini del sistema finanziario-industriale-massonico toscopadano.
    il dato siciliano è impressionante! Quasi il 50% al M5S.
    sono crollati compari, amici, parenti, mafiosi e tutti il luridume che è stato il freno del sud da 150 anni.
    rimane il problema dei burocrati (dirigenti pubblici) corrotti quanto i politici che se non vengono cacciati anche loro non si risolve niente ... spero che i 5S lo capiscano.
    una cosa molto spiacevole: la lega di salvini ha preso circa 500.000 voti al sud! Non so cosa pensare su questo dato terrificante ma spesse nelle rivoluzioni accadono cose paradossali.
    staremo a vedere

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    il risultato legaiolo è inquietante. anche perché nel sud non ci sono tanti immigrati. a napoli se non erro i migranti africani e mediorientali sono dietro alla tranquilla comunità srilankese come numero.

    il voto ai grillini rappresenta uno svincolarsi dal vecchio potere. ma io non credo che possa fare qualcosa per il sud. li vedo piuttosto gente pronta ad eseguire gli stessi dettati eseguiti da renzi. precari, disoccupati che vedono una grande occasione di carriera. magari all'inizio saranno più onesti proprio perché abituati a guadagnare meno.

    vedremo che provvedimenti prenderanno a favore del sud.

  3. #3
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    intanto si apre la prima spaccatura tra sud e nord: il reddito di cittadinanza!
    al nord pensano sia l'ennesima regalia ai fannulloni meridionali con soldi del nord.
    non capiscono che è uno strumento di civiltà presente soprattutto nei paesi nordici che loro tanto ammirano.
    uno strumento che sarà sempre di più indispensabile con l'avanzare della tecnologia robotica che renderà superfluo il lavoro umano.
    purtroppo vai a farglielo capire a questi asini leghisti!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    intanto si apre la prima spaccatura tra sud e nord: il reddito di cittadinanza!
    al nord pensano sia l'ennesima regalia ai fannulloni meridionali con soldi del nord.
    non capiscono che è uno strumento di civiltà presente soprattutto nei paesi nordici che loro tanto ammirano.
    uno strumento che sarà sempre di più indispensabile con l'avanzare della tecnologia robotica che renderà superfluo il lavoro umano.
    purtroppo vai a farglielo capire a questi asini leghisti!
    non ci credo che i grillini faranno il reddito di cittadinanza.

  5. #5
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    non ci credo che i grillini faranno il reddito di cittadinanza.
    se vanno al governo e non lo faranno scompariranno e in più rischieranno molto anche a livello individuale: mai prendere in giro masse di gente disperate come quelle di molte zone del sud la cui unica speranza, in attesa di un lavoro che per ora è un miraggio, è un reddito di cittadinanza

  6. #6
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    Salve. Sono napoletano e meridionalista, ma diversamente da voi non mi felicito per lo sfondamento al sud del Movimento 5 Stelle. Io ho votato Fratelli d'Italia perché mi sento legato alla destra politica e mi ostino a credere che i problemi del Sud vadano risolti in un'ottica nazionale. Come voi ho in odio il razzismo antimeridionale del nord, ma per esperienza diretta posso dire che questo disgustoso pregiudizio non alberga solo nel cuore dei leghisti più ottusi ma anche in quello dei più aperti e signorili progressisti del centro Italia. Ragione questa per cui identificare in Salvini il nemico per eccellenza del Sud, in virtù di vecchie dichiarazioni offensive più volte accantonate, mi sembra francamente un atteggiamento miope e fuorviante. Oggi la Lega che conquista voti anche al Sud è un partito che ha fatto decadere l'identificazione nordista al prezzo di aprire un duro confronto interno con chi (Bossi in primis) ancora oggi non ha altre attenzioni che per la "Padania". Bisogna riconoscere che il Salvini di oggi parla un linguaggio diverso dal Salvini di ieri e questo non significa assolvere la Lega o il Nord, ma guardare ai fatti, alla realtà in continua evoluzione, senza paraocchi o comodi spauracchi.
    Riguardo al Movimento 5 Stelle, pochi giorni fa Travaglio, ad Otto e Mezzo, ha detto apertamente che il Reddito di Cittadinanza non verrà dato perché non ci sono i fondi. Personalmente non condivido quanti a destra sbrighino la questione di un reddito quale mero assistenzialismo, tuttavia immagino la delusione e lo sconforto di coloro che si sentiranno presi in giro una volta che questa misura non verrà presa, essendo fondamentalmente questo il primo e principale motivo del successo dei pentastellati al meridione.
    SADNESS IS REBELLION

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Aug 2009
    Messaggi
    427
     Likes dati
    21
     Like avuti
    58
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Salve. Sono napoletano e meridionalista, ma diversamente da voi non mi felicito per lo sfondamento al sud del Movimento 5 Stelle. Io ho votato Fratelli d'Italia perché mi sento legato alla destra politica e mi ostino a credere che i problemi del Sud vadano risolti in un'ottica nazionale. Come voi ho in odio il razzismo antimeridionale del nord, ma per esperienza diretta posso dire che questo disgustoso pregiudizio non alberga solo nel cuore dei leghisti più ottusi ma anche in quello dei più aperti e signorili progressisti del centro Italia. Ragione questa per cui identificare in Salvini il nemico per eccellenza del Sud, in virtù di vecchie dichiarazioni offensive più volte accantonate, mi sembra francamente un atteggiamento miope e fuorviante. Oggi la Lega che conquista voti anche al Sud è un partito che ha fatto decadere l'identificazione nordista al prezzo di aprire un duro confronto interno con chi (Bossi in primis) ancora oggi non ha altre attenzioni che per la "Padania". Bisogna riconoscere che il Salvini di oggi parla un linguaggio diverso dal Salvini di ieri e questo non significa assolvere la Lega o il Nord, ma guardare ai fatti, alla realtà in continua evoluzione, senza paraocchi o comodi spauracchi.
    Riguardo al Movimento 5 Stelle, pochi giorni fa Travaglio, ad Otto e Mezzo, ha detto apertamente che il Reddito di Cittadinanza non verrà dato perché non ci sono i fondi. Personalmente non condivido quanti a destra sbrighino la questione di un reddito quale mero assistenzialismo, tuttavia immagino la delusione e lo sconforto di coloro che si sentiranno presi in giro una volta che questa misura non verrà presa, essendo fondamentalmente questo il primo e principale motivo del successo dei pentastellati al meridione.
    Non credo che la ragione del successo 5S al sud sia solo il reddito di cittadinanza ma anzi credo che esso è dovuto alla consapevolezza che i partiti tradizionali ormai non contano più nulla e pensano solo a se stessi. Si è trattato della consapevolezza di un abbandono totale della nave che sta dirigendosi verso il disastro da parte dei principali responsabili. Il reddito di cittadinanza è secondario.
    Per quanto riguarda salvini e la lega fai male a fidarti delle loro parole: il razzismo antimeridionale ce l'hanno nel sangue e prima o poi ritorna a galla

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    se vanno al governo e non lo faranno scompariranno e in più rischieranno molto anche a livello individuale: mai prendere in giro masse di gente disperate come quelle di molte zone del sud la cui unica speranza, in attesa di un lavoro che per ora è un miraggio, è un reddito di cittadinanza
    il reddito di cittadinanza spezzerebbe molte gambe: gambe dei mafiosi, gambe dei caporali, gambe dei ras politici locali che ricattano con piccoli lavori pubblici saltuari, gambe di quegli imprenditori (se così vogliamo chiamarli) che non pagano il lavoro come giusto, a sud come al nord.
    inietterebbe inoltre miliardi direttamente nel tessuto commerciale del sud italia facendo prendere un po' di ossigeno alla disastrata economia meridionale.
    sarebbe una grande cosa ma io sono molto scettico sui 5 stelle. ovviamente il solo reddito di cittadinanza vale una legislatura o quasi come provvedimento.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Salve. Sono napoletano e meridionalista, ma diversamente da voi non mi felicito per lo sfondamento al sud del Movimento 5 Stelle. Io ho votato Fratelli d'Italia perché mi sento legato alla destra politica e mi ostino a credere che i problemi del Sud vadano risolti in un'ottica nazionale. Come voi ho in odio il razzismo antimeridionale del nord, ma per esperienza diretta posso dire che questo disgustoso pregiudizio non alberga solo nel cuore dei leghisti più ottusi ma anche in quello dei più aperti e signorili progressisti del centro Italia. Ragione questa per cui identificare in Salvini il nemico per eccellenza del Sud, in virtù di vecchie dichiarazioni offensive più volte accantonate, mi sembra francamente un atteggiamento miope e fuorviante. Oggi la Lega che conquista voti anche al Sud è un partito che ha fatto decadere l'identificazione nordista al prezzo di aprire un duro confronto interno con chi (Bossi in primis) ancora oggi non ha altre attenzioni che per la "Padania". Bisogna riconoscere che il Salvini di oggi parla un linguaggio diverso dal Salvini di ieri e questo non significa assolvere la Lega o il Nord, ma guardare ai fatti, alla realtà in continua evoluzione, senza paraocchi o comodi spauracchi.
    Riguardo al Movimento 5 Stelle, pochi giorni fa Travaglio, ad Otto e Mezzo, ha detto apertamente che il Reddito di Cittadinanza non verrà dato perché non ci sono i fondi. Personalmente non condivido quanti a destra sbrighino la questione di un reddito quale mero assistenzialismo, tuttavia immagino la delusione e lo sconforto di coloro che si sentiranno presi in giro una volta che questa misura non verrà presa, essendo fondamentalmente questo il primo e principale motivo del successo dei pentastellati al meridione.
    se non erro travaglio ha parlato di 15 miliardi e i grillini hanno promesso 600-700 euro.
    ovviamente quando si va al governo non si ottiene mai tutto quello che si dice.
    mettiamo caso però che la somma sia 5 miliardi (cioè facciano 300-400 euro a testa e mettano delle regole più stringenti per accedervi), in caso di legalizzazione della droga si potrebbero ottenere da 1 a 2 miliardi.
    la cifra di 5 miliardi non è impossibile da trovare.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: prime impressioni dopo il voto


 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Samsung Omnia II: Prime impressioni e Contenuto confezione
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-10, 20:40
  2. Unboxing BlackBerry Curve 8520 e prime impressioni
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 23:00
  3. Microsoft Kin Two: foto, video live e prime impressioni
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 20:10
  4. Nokia N8: foto in anteprima e prime impressioni
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 11:40
  5. Nokia X6 : Unboxing e prime impressioni
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito