Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Su vari social ho notato parecchi interventi molto aggressivi da parte di presunti 'camerati'/'nazionalisti' contro la proposta del Reddito di Cittadinanza (e anche del Reddito minimo garantito/RMG per gli italiani che non trovano lavoro). Ovviamente, sgammerati col braccio a molla e il culetto ben parato, rabbiosi perchè le loro proposte non hanno incontrato il sentire e le speranze del popolo, così come è da anni (si vedano le ammucchiate politicose della mussolini e della santachè in merito).

    Insomma, la versione 'destra' dei vari Josef Raymondino (che anche sul sondaggio del forum aveva votato contro il RMG) e dei comunistelli col posto in comune o alla coop e lo stipendio garantito il 27 del mese, a differenza di molti italiani normali che oggi come oggi senza santo in paradiso/calcio in culo restano senza lavoro!

    Un ambiente che è qualcosa di completamente diverso da com'era l'ambiente della 'destra radicale'/nazionalismo radicale qualche anno fa, dove c'era un clima e un sentire molto più sociale e dove c'erano personaggi di ben altro spessore rispetto ad adesso, dove domina un certo andazzo berlusconiano e dove parecchi 'destri' non perdono occasione per genuflettersi davanti all'altare del neoliberismo capitalista (e, di conseguenza anche ai 'chosen ones', tanto per intenderci).

    Ambiente che aveva tra i propri punti forti l'introduzione del REDDITO MINIMO GARANTITO per gli italiani senza lavoro. Eh si, l'RMG E' UNA PROPOSTA NATA IN AMBITO NAZIONALE! Proposta che invece fin dagli anni '50 vede tra i propri accaniti avversari il PARTITO COMUNISTA (e tutti gli eredi, come ha dimostrato Renzi nel 2016 quando davanti alla platea di Confindustria, plaudente, ha detto che con lui mai si sarebbe inserito in Italia) e Confindustria/imprenditori.

    Anche Rifondazione Comunista riconosce la cosa:

    "Vero è che gli eredi dell’ex segretario del Msi lamentano la scopiazzatura da parte di Grillo dei temi a loro più cari. Dice ad esempio il federale ravennate della Fiamma tricolore: «Dopo essersi appropriato di idee e proposte politiche della destra radicale come la nazionalizzazione della Banca d’Italia, la sovranità monetaria con il ritorno alla moneta nazionale e quant’altro, se n’è uscito con l’ “innovativa” proposta di salario minimo garantito per i disoccupati: peccato che il comico si sia scordato di raccontare agli intervenuti al suo Tsunami-show, che tale idea è una battaglia sociale di Fiamma Tricolore sin dalla sua nascita il 1995, nata dalla sensibilità politica dell’allora segretario Pino Rauti»."

    Camerati a 5 stelle, sì, no, forse | Rifondazione Comunista

    So perfettamente che la FT oggi come oggi non è che l'ombra di quello che era negli anni '90, ma il programma resta lo stesso:

    SOCIALITA’

    Rifondare lo Stato Nazionale del Lavoro nello Stato Organico,Trasformazione delSenato della Repubblica in Camera delle arti e dei mestieri composta da 400 membri-così come la Camera- eletti dalle categorie del Lavoro.
    Attribuzione ogni cittadino del reddito monetario di cittadinanza a norma del 2° comma dell’art. 42
    – preferenza nazionale nell’assegnazione delle abitazioni di proprietà pubblica;


    CIO? CHE AFFERMIAMO | Movimento Sociale Italiano Fiamma Tricolore
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Ah, il RDC!

    Com'è finita la campagna è scomparso dai radar. Come la flat tax.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ah, il RDC!

    Com'è finita la campagna è scomparso dai radar. Come la flat tax.
    cioè da ieri??

  4. #4
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ah, il RDC!

    Com'è finita la campagna è scomparso dai radar. Come la flat tax.
    Beh, immagino che tu, votante progressista piddino, ci speri assai che scompaia, vero? Esattamente come Matteo Renzi, il PCI, Rifondazione Comunista, SEL, LeU, gli anarcocazzari, le coop, Confindustria, i boitari, ecc ecc.
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Beh, immagino che tu, votante progressista piddino, ci speri assai che scompaia, vero? Esattamente come Matteo Renzi, il PCI, Rifondazione Comunista, SEL, LeU, gli anarcocazzari, le coop, Confindustria, i boitari, ecc ecc.
    Io non spero nulla, dicevo solo che chi ha votato M5S per l'erredicci si è fatto prendere per il culo (pari pari a quelli che hanno votato la Lega per la flattass).

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Io non spero nulla, dicevo solo che chi ha votato M5S per l'erredicci si è fatto prendere per il culo (pari pari a quelli che hanno votato la Lega per la flattass).
    Non dimenticarti della Fornero, tutti la vogliono eliminare.
    Chichi deve andare in pensione
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2015
    Messaggi
    4,865
     Likes dati
    53
     Like avuti
    842
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Con il reddito di cittadinanza avremmo la peggior inflazione della storia.

  8. #8
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,949
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    RDC ? Ma il M5S è al governo ?
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Io non spero nulla, dicevo solo che chi ha votato M5S per l'erredicci si è fatto prendere per il culo (pari pari a quelli che hanno votato la Lega per la flattass).
    oh, sveglione, ti svelo un segreto:
    nessuno ha votato Lega per la flatass, ma perché c'avete riempito di negri delinquenti... così, in caso non te ne fossi ancora accorto...

  10. #10
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito Minimo/RDC: da dove viene, chi lo supportava e chi no

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Io non spero nulla, dicevo solo che chi ha votato M5S per l'erredicci si è fatto prendere per il culo (pari pari a quelli che hanno votato la Lega per la flattass).
    Ah, visto come è andata a Torino nel 2016 direi che hai ragione!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-06-19, 17:25
  2. Risposte: 337
    Ultimo Messaggio: 08-08-15, 14:49
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-08-15, 01:38
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 18:46
  5. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito