No.
In primo luogo hai capito una mazza, ma questa non e' una novita, vabbe,
Non esistono al momento missili ipersonici operativi come vengono classificati dal Pentagono e cio devono avere le seguenti caratteristiche.
1) L'ordigno che sia HCM (Hypersonic Cruise Missile) o che sia HGM (Hypersonic Glide Missile) deve avere una velocita superiore a mach 5.
2) L'ordigni (HCM o HGM) non deve andare oltre un altezza di 100 km.
3) Visto le caratteristiche di cui sopra parliamo quindi di scramjet (air breathing)
Ad oggi gli unici mezzi testati sono l'X51 Waverider, l'X43 della NASA e il Falcon della Darpa. Aggiungiamo il missile AHW dell'us army.
Quale e' il problema con questi sistemi ???
In primis per i missili da crociera (HCM) per una velocita di mach 5 e superiore il raggio e' limitato (250 km al massimo).
le temperature che si sviluppano (oltre i 300 gradi) rendono problematico inserire sensori sofisticati per il tracking del bersaglio, l'elevatissima velocita rende complessa la fase di manovra e guida terminale.
Per i missili HGM si deve fornire sufficiente energia ma allo stesso tempo non mandare il carico nello spazio.
In buona sostanza il velivolo deve restare ad una quota attorno ai 40-50 km per buona parte del vuolo.
Cio sono notevoli problemi di stabilita di assetto ed enormi temperature (parliamo di circa mille a passa gradi).
Il missile russo Iskander di cui non sono stati rivelati i dettagli Putin's Air-Launched Hypersonic Weapon Appears To Be A Modified Iskander Ballistic Missile - The Drive con ogni probabilita lascia l'atmosfera ed entra nello spazio.
Come si puo vedere non e' uno scramjet air breathing.
Quel coso deve per forza viaggiare ad oltre 100 km di altezza.
Insomma trollazzo prima di scrivere cretinate meglio informarsi .