Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 198
  1. #151
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,257
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Ah, li avversi tutti...strano, ti vedo sparare a raffica sul RDC con toni apocalittici ma non mi sembra di averti mai visto nelle discussioni contro le missioni all'estero, contro gli immigrati, contro i MILIARDI regalati ai manager delle banche, ecc ecc...chissà come mai....
    Se non leggi tutti i miei messaggi non è colpa mia. Cmq non sono io a chiedertelo, sia chiaro...

    Detto ciò non vedo perchè in un Paese di sprechi enormi di denaro si debba introdurne un'altro per mantenere ancora altri parassiti...
    Gli idioti li metto in IL

  2. #152
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Se non leggi tutti i miei messaggi non è colpa mia. Cmq non sono io a chiedertelo, sia chiaro...

    Detto ciò non vedo perchè in un Paese di sprechi enormi di denaro si debba introdurne un'altro per mantenere ancora altri parassiti...
    Eh già....spreco per spreco meglio continuare a mantenere banchieri, finti profughi, coop, Brebemi, ecc piuttosto che gli italiani disperati senza lavoro e senza futuro
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  3. #153
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Attilatred Visualizza Messaggio
    Si anche in germania puoi farti rimborsare. Ma solitamente te la sbrighi tra privati.
    L'articolo l'ho letto. Chi lo ha fatto ha omesso che in germania esiste (oppure esisteva) una voce della busta paga riferita alla restituzione. A me e sempre piaciuta questa legge e l'avrei tanto voluta in italia.
    Pero non so se e cambiata. Mi sembra dall'articolo troppo simile alla precedente per esser cambiata. Ecco perche scrivo che il giornalista ha omesso.
    Ovviamente non so quanto costa alla germania ma non credo 50 miliardi. Mi sembra strano. Ho chiamato i miei amici in germania ma uno non riaponde e l'altro non lo sa perche l'ultima volta che lo ha chiesto ed ottenuto era 10 anni fa circa
    Sempre un piacere risponderti
    Sinceramente non so come funzioni precisamente il sussidio tedesco. Mi sembra strano che il giornalista (o articolista) abbia omesso questa cosa perchè chi lo ha scritto ha detto chiaramente di non essere a favore di questo tipo di sistema e quindi avrebbe sicuramente buttato in mezzo anche questa cosa. Comunque il punto non è che il sistema che propone il M5S sia il migliore. Personalmente lo avrei fatto molto più tosto. Invece delle 8 ore settimanali io avrei utilizzato chi usufruisce del reddito per 20 ore. Tipo assunzioni (ma non sono assunzioni, prima che qualche liberista si scandalizzi) part time in attesa di lavoro. Oltre alle 20 ore ovviamente ci dovrebbe essere anche la disponibilità a seguire tot corsi l'anno. In poche parole a livello lavorativo dovresti essere molto occupato senza la possibilità di rimanere a casa a fare nulla. Poi avrei scelto di fare meno di tre rifiuti. O se si vogliono mettere tre rifiuti lo si dovrebbe fare a livello nazionale, cioè da Messina ti possono chiamare anche a Pordenone. La cifra? Con 20 e passa ore settimanali impegnate ci potrebbe anche stare. Non farei cumulare troppo in caso di famiglie. Tipo il primo prende l'intero reddito, il secondo prende il 50%, il terzo il 25%...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  4. #154
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    E poi vanno introdotte norme severissime: chi viene trovato a lavorare in nero perde qualsiasi diritto ad avere ulteriori sussidi.

    A cui si devono aggiungere il carcere e multe salatissime per l'imprenditore che assume in nero, visto che sono loro, sti gran pezzi di merda, a imporre il lavoro in nero...
    Ma su questo il M5S lo ha chiaramente detto. Chi percepisce il reddito e lavora in nero oltre a perdere il sussidio avrà addosso anche un reato penale e non civile.

    Tra l'altro io farei un'altra cosa. Chi viene beccato a lavorare in nero perde il diritto a vita del RmG...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  5. #155
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoKTM Visualizza Messaggio
    Non voto M5S, ma l'idea sarebbe anche corretta. In Germania c'è da anni, per esempio. Bisogna poi vedere se in Italia sarebbe applicabile.
    Sarebbe corretto se già non ci fosse tutto e molto di più che in Germania. O credi che in Germania abbiano cose come cassa integrazione, disoccupazione o come cavolo si chiamano ora tutte le formule italiane di sostegno al reddito in caso di disoccupazione.
    Peccato che le diate per scontate e che, nel caso, bisognerebbe toglierle.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #156
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,257
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Eh già....spreco per spreco meglio continuare a mantenere banchieri, finti profughi, coop, Brebemi, ecc piuttosto che gli italiani disperati senza lavoro e senza futuro
    meglio smetterla di mantenerli tutti...
    Gli idioti li metto in IL

  7. #157
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sarebbe corretto se già non ci fosse tutto e molto di più che in Germania. O credi che in Germania abbiano cose come cassa integrazione, disoccupazione o come cavolo si chiamano ora tutte le formule italiane di sostegno al reddito in caso di disoccupazione.
    Peccato che le diate per scontate e che, nel caso, bisognerebbe toglierle.
    E infatti bisognerebbe toglierle, perchè sono datate e aiutano il più delle volte chi non ne avrebbe bisogno.

    Conosco purtroppo gente con esperienza pluriennale in fabbrica che grazie alla cassa si è fatto 7 anni (sette!) a casa tranquillo per poi, grazie alle competenze che aveva (e che le aziende stanno sempre a lagnarsi che non ne trovano), ha ritrovato il posto in neppure un mese. Spreco di competenze e di sussidi!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  8. #158
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    meglio smetterla di mantenerli tutti...
    E già, piuttosto che aiutare gli italiani disperati meglio togliere tutto vero

    Che non sia mai che le aziende, i veri referenti della sinistra e dei progressisti oggi come oggi, non abbiano legioni di disperati da sfruttare a costo quasi zero...
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  9. #159
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Altrove però gente (figlio di operai) un pochino più seria di certi progressisti col culo al caldo comincia a capire che senza RMG si va verso il burrone...

    Chris Hughes, cofondatore di Facebook: "Il social è l'emblema del fallimento del sogno americano"

    Uno dei papà della piattaforma prende di petto la sua creatura in un nuovo libro in cui spiega le diseguaglianze statunitensi e chiede un reddito minimo per salvare l’"American dream"


    La vicenda di Facebook, insomma, diventa nel volume il simbolo degli squilibri del capitalismo statunitense, un sistema in cui la disuguaglianza "ha raggiunto livelli mai visti dal 1929" e nel quale "molti americani non saprebbero come reperire 400 dollari in caso di emergenza" mentre "io sono stato in grado di guadagnarne 500 milioni in tre anni di lavoro" spiega Hughes. Facebook diventa dunque metafora degli Stati Uniti e dei suoi contrasti.

    ornando a Hughes, il cofondatore del social da oltre due miliardi di utenti si dice convinto che l'élite privilegiata abbia una "responsabilità morale" di occuparsi del resto del Paese. Per questo chiede a gran voce nuove leggi che prevedano un "reddito minimo garantito", tema molto diffuso fra i visionari della Silicon Valley e molto diverso nei contorni da ciò di cui si discute in Europa. Un meccanismo che consentirebbe di salvare l’"American dream".

    Chris Hughes, cofondatore di Facebook: "Il social è l'emblema del fallimento del sogno americano" - Repubblica.it
    E' da tempo che dico che gli USA sono un falso paradiso. Chi ha un'alta specializzazione guadagna tantissimo, il resto fa la fame...

    E Hughes non è il primo "ricco" statunitense che parla di RmG. Ricordo una trasmissione di Report (di molti anni fa) dove intervistarono un grosso imprenditore americano (produceva guanciali) e anche lui era a favore di una migliore redistribuzione. Ovviamente lui la metteva sul discorso anche di suoi introiti. In poche parole diceva "io vendo guanciali, i ricchi li comprano, ma dormono comunque su un solo guanciale. Redistribuire significa riuscire a vendere più guanciali". Sembra un discorso egoistico ma in realtà è quello che un'operazione del genere comporterebbe, cioè un aumento dei consumi ed una maggiore occupazione.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  10. #160
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    E' da tempo che dico che gli USA sono un falso paradiso. Chi ha un'alta specializzazione guadagna tantissimo, il resto fa la fame...

    E Hughes non è il primo "ricco" statunitense che parla di RmG. Ricordo una trasmissione di Report (di molti anni fa) dove intervistarono un grosso imprenditore americano (produceva guanciali) e anche lui era a favore di una migliore redistribuzione. Ovviamente lui la metteva sul discorso anche di suoi introiti. In poche parole diceva "io vendo guanciali, i ricchi li comprano, ma dormono comunque su un solo guanciale. Redistribuire significa riuscire a vendere più guanciali". Sembra un discorso egoistico ma in realtà è quello che un'operazione del genere comporterebbe, cioè un aumento dei consumi ed una maggiore occupazione.
    Eh, loro ovviamente dispongono di statistiche e studi che ben mostrano cosa ci aspetta in futuro se si prosegue su questa strada. Ben sanno che prima o poi qualcuno si incazza e visto che le risorse le hanno ormai solo più i ricchi...

    Poi però vai sul thread di Carlo nord Italia (fatti un giro) è vedi gente ripetere a mo di mantra paturnie ormai sbugiardate da decenni di precarietà e impoverimento...
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

 

 
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. reddito di cittadinanza e reddito di dignità
    Di Gianluca nel forum Laboratorio TP
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-08-16, 16:52
  2. Risposte: 337
    Ultimo Messaggio: 08-08-15, 14:49
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-08-15, 01:38
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 10:59
  5. Cittadinanza agli immigrati+reddito di cittadinanza
    Di Dragonball nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito