User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Questo si chiama ragionare ad mentulam canis. Churchill diceva: "se Hitler invade l'inferno, io mi alleo col diavolo", oggi ci sono tizie che dicono: "mio marito mi mette le corna? ebbene, io me la faccio cucire".

    Dio ci mantenga persone simili, il mondo sarà nostro prima che ci venga in mente di prendercelo
    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Ciò che il giovine conservatore qui testé sta dichiarando, con linguaggio molto forbito e di chiara ispirazione post-marxista, è di non fare i pulciosi con le parole di una parte e non utilizzare lo stesso metodo con altre parti.
    La tetratricotomia è l'arte di spaccare il capello in plurime parti.

    Dove egli (il giovine conservatore) voglia giungere con tale arcana e criptica invettiva, mi è oscuro, ma gli consiglio di non calcare la mano, poiché sono tempi cupi questi per le critiche in seno a qualsivoglia area partitica.
    Consiglio al giovine conservatore di adottare la ben più sagace e mordace tattica di un simpatico signorotto di qualche secolo fa, tal Agrippa, il quale per avvalorare le sue tesi, le negò sin dal principio.
    Oppure, far come fece Ficino con Lattanzio e Agostino a proposito di un simpatico signorotto di, presumibilmente, qualche migliaio di anni prima.

    Insomma, cambiare la tattica mantenendo focalizzata la critica. Questa è la strada giusta verso il successo.
    Ragassuoli, sapete cosa? Ora metto a riposo il mio mononeurone e domani mattina, a mente più o meno fresca, cerco di capire di che diavolo state parlando.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    puo' darsi. o si tratta di cio' che intenderesti dire tu - o di come lo hai inteso tu?
    Bel quesito: fammici pensare, poi ti rispondo, non mi piace dar risposte avventate.

    In primis direi comunque che ho inteso il neologismo correttamente, ed ho inteso anche il susseguente come tale, che mi sembra più appropriato, se mi consenti.
    Applicarlo, poi, è cosa ardita e complicata. Vediamo perché.

    Si vive in tempi in cui si spacca il capello in molte parti, mio caro. La magna questio è perciò: ad atomizzare il pelo cutaneo non si rischierà forse di trovarsi con solo liquido sebaceo in mano? Meno ermeticamente: se si tenta di screditare tutti e tutto, si rischia con alto tasso di successo che poi qualcuno verrà a proporre all'autore di tale tecnica distruttiva la stessa, con possibilmente effetti devastanti.

    Si sta camminando su un rasoio tagliente come una katana. Il mio parere è che avremo una classe politica tagliata a metà. Questa la vera dicotomia.

    Io osservo il tutto dall'esterno e devo ammettere che mi sto divertendo molto a vedere queste scene pietosamente patetiche. Perché patetiche sono. Chi vince o perde non è importante per quanto mi riguarda. Citando Alarico dei Goti, posso dire che anche anche qualora si vincesse nell'assediare Roma, si perderebbe.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    agrippa chi?
    Il gaudente e mirabolante Cornelio.

  4. #14
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Va bene che il centralismo democratico è l'unico modo per mantenere coeso un Partito di queste dimensioni, almeno nei primi anni.

    Va bene che il Governo è stato chiaramente scelto dagli italiani in maniera indubitabile, a prescindere dai meccanismi giuridici ancora esistenti.

    Va bene che i Finiani fanno i riottosi.

    Va bene che c'è un programma ben definito.

    Va bene che il sinistrismo di certe sbandate di Granata non l'ho mai capito.



    Ma, trovo costretto a chiedermi in angoscioso sospetto di eterodossia quasi-ereticale rispetto ai sacri dogmi, com'è possibile sorvolare sul fatto che da parte non di Fini ma di Dell'Utri sono state proferite parole molto gravi, che non solo non hanno sollevato alcuna reazione collettiva di sdegno, ma che hanno provocato farneticanti accuse di giustizialismo cieco all'interno della Giovane Italia?
    Se è vero che il Partito è importante come forza egemone dell'area di centrodestra, è altrettanto vero che è del tutto inconcepibile che si pratichi della tetratricoctomia sulle parole di una parte politica e si lasci passare il messaggio che l'opinione di Dell'Utri e non solo sua sia nella più benevola delle ipotesi irrilevante e nella peggiore corrispondente alla linea del Partito, tanto da giustificare la reazione sdegnata di tale Pasquali, vero e conclamato Carneade della Giovane Italia alla dura critica da parte di Giovanni Donzelli.
    Meno male che qualcuno inizia a ragionare, io mi chiedo come possa accettare chi viene da destra , di essere rappresentato da personaggi come quelli da te citati, ma io aggiungerei anche un certo Cosentino, su cui pende una richiesta d'arresto per Camorra, che siede allegramente in parlamento e dirige il Pdl campano.
    Ultima modifica di Ortodossia; 21-08-10 alle 02:58
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Va bene che il centralismo democratico è l'unico modo per mantenere coeso un Partito di queste dimensioni, almeno nei primi anni.

    Va bene che il Governo è stato chiaramente scelto dagli italiani in maniera indubitabile, a prescindere dai meccanismi giuridici ancora esistenti.

    Va bene che i Finiani fanno i riottosi.

    Va bene che c'è un programma ben definito.

    Va bene che il sinistrismo di certe sbandate di Granata non l'ho mai capito.



    Ma, trovo costretto a chiedermi in angoscioso sospetto di eterodossia quasi-ereticale rispetto ai sacri dogmi, com'è possibile sorvolare sul fatto che da parte non di Fini ma di Dell'Utri sono state proferite parole molto gravi, che non solo non hanno sollevato alcuna reazione collettiva di sdegno, ma che hanno provocato farneticanti accuse di giustizialismo cieco all'interno della Giovane Italia?
    Se è vero che il Partito è importante come forza egemone dell'area di centrodestra, è altrettanto vero che è del tutto inconcepibile che si pratichi della tetratricoctomia sulle parole di una parte politica e si lasci passare il messaggio che l'opinione di Dell'Utri e non solo sua sia nella più benevola delle ipotesi irrilevante e nella peggiore corrispondente alla linea del Partito, tanto da giustificare la reazione sdegnata di tale Pasquali, vero e conclamato Carneade della Giovane Italia alla dura critica da parte di Giovanni Donzelli.
    Stanno bene, grazie !

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ragassuoli, sapete cosa? Ora metto a riposo il mio mononeurone e domani mattina, a mente più o meno fresca, cerco di capire di che diavolo state parlando.
    E' un modo altamente circospetto di chiedersi se sia il caso che il partito di riferimento di 1/3 degli elettori italiani che vanno effettivamente a votare sia un sicuro rifugio per ogni genere di lestofante, ivi compreso quelli condannati in appello per associazione mafiosa.

    Ovviamente Dell'Utri dorme sogni tranquilli, in quanto sa che il capo-giullare si caga sotto al solo pensiero di cosa potrebbe uscire dalla sua boccuccia nel caso venisse scaricato.

  7. #17
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    E' un modo altamente circospetto di chiedersi se sia il caso che il partito di riferimento di 1/3 degli elettori italiani che vanno effettivamente a votare sia un sicuro rifugio per ogni genere di lestofante, ivi compreso quelli condannati in appello per associazione mafiosa.

    Ovviamente Dell'Utri dorme sogni tranquilli, in quanto sa che il capo-giullare si caga sotto al solo pensiero di cosa potrebbe uscire dalla sua boccuccia nel caso venisse scaricato.
    Se sia il caso o se sia un caso?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    E' un modo altamente circospetto di chiedersi se sia il caso che il partito di riferimento di 1/3 degli elettori italiani che vanno effettivamente a votare sia un sicuro rifugio per ogni genere di lestofante, ivi compreso quelli condannati in appello per associazione mafiosa.

    Ovviamente Dell'Utri dorme sogni tranquilli, in quanto sa che il capo-giullare si caga sotto al solo pensiero di cosa potrebbe uscire dalla sua boccuccia nel caso venisse scaricato.
    Ma scusa, dopo 50 ann i che la magistratura rossa spia il telefono del cav e dei suoi amici, possibile che non li abbiano ancora arrestati?

    Se non erro colei che volle indagare sulle banche comuniste fu trasferita d'ufficio, ora tutta la magistratura é a caccia di scoop su berlusconi : divorzi, puttanelle microfonate, stallieri che non la fanno nel WC e tante cose simili .

    Dai : se hai fatto i raggi, la risonanza magn etica, la tac e non t'hanno trov ato nulla vivi tranquillo, non chiamare il necroforo per le misure,ti porterebbe male. Al più potrebbe bastarti l'estrema unzione.

  9. #19
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, dopo 50 ann i che la magistratura rossa spia il telefono del cav e dei suoi amici, possibile che non li abbiano ancora arrestati?

    Se non erro colei che volle indagare sulle banche comuniste fu trasferita d'ufficio, ora tutta la magistratura é a caccia di scoop su berlusconi : divorzi, puttanelle microfonate, stallieri che non la fanno nel WC e tante cose simili .

    Dai : se hai fatto i raggi, la risonanza magn etica, la tac e non t'hanno trov ato nulla vivi tranquillo, non chiamare il necroforo per le misure,ti porterebbe male. Al più potrebbe bastarti l'estrema unzione.
    Yure, sei rimasto indietro. Non esistono le toghe rosse, parola di Ghedini (e se lo dice lui...).

    Vade retro. Una toga rossa!
    «Non esistono le toghe rosse».

    Questo è uno scoop.
    «Ma esiste una fortissima corporazione».

    Glielo dica al premier che non esistono più i comunisti.
    «Magari qualcuno ne esiste ancora. Ma le toghe rosse no. C’è il potere dei magistrati, spesso senza controllo, che ormai si fa fatica a comprendere da dove derivi».

    Direi dalla Costituzione.
    «Berlusconi pensa che ci siano dei magistrati che hanno come disegno politico quello di eliminarlo dalla vita politica».
    Ghedini: "Berlusconi sotto processo fa comodo anche a qualche amico" - LASTAMPA.it

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #20
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Dell'Utri? E Mangano? E tutti gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non ho capito granché (che marianna è la tetratricoctomia?),.
    Spaccare il capello in quattro. :gluglu:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 326
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 11:49
  2. Berlusconi e Dell'Utri:Vittorio Mangano e' un eroe
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 15:43
  3. ho provato paura, parlano di mangano e dell'utri berlusconi
    Di tommaso2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 15:36
  4. Dell'Utri e Berlusconi e la bomba di Mangano
    Di xandertorino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 10:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito