Pagina 1 di 66 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 651
  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito La manovra della restaurazione

    Il piano era presente da tempo:
    Renzi doveva essere fatto fuori per mettere al suo posto Zingaretti, vincente perché (secondo la retorica della sinistra che unita vince) è stato sostenuto anche da LeU.
    certo non si aspettavano numeri così bassi, ma tant'è

    sapevano di dover fare la maggioranza con Berlusconi, la volevano fare da prima

    anche Berlusconi era d'accordo

    hanno chiesto a Maroni di non ricandidarsi proprio per questo:
    Il PD a guida Zingaretti vedrà il ritorno in coalizione e poco dopo nel partito dei vari Bersani ecc (sicuro fra 5 anni vedremo Speranza ecc ricandidati nel PD Bersani forse andrà in pensione perché l'ictus lo ha davvero debilitato, D'Alema avrà qualche incarico internazionale a nome del PD per fare una vecchiaia serena)

    Zingaretti direbbe a Mattarella che voterebbe la fiducia a Maroni premier. Non ha importanza se hanno ministeri o no.
    Il PD avrebbe qualche presidenza di qualche centro di potere chessò Eni o Enel o Finmeccanica e chissà quali altri enti vari.

    Berlusconi direbbe lo stesso Maroni premier, in fondo sarebbe un premier della Lega no? Il patto secondo lui sarebbe rispettato
    Salvini chiederebbe un tentativo personale, ovvero un incarico esplorativo, che Mattarella gli darà senza problemi ma che non avrà successo
    come potrà Salvini dire no a Maroni a quel punto?

    Il M5S avrà la presidenza della Camera, potrà sbraitare per altri 5 anni all'opposizione, ma non vedranno altro, li considerano come cani ai quali buttare un osso (che poi se il presidente della camera l'hanno fatto la Pivetti e la Boldrini e Bertinotti lo può fare anche il cavallo di Caligola)

    quella del Senato probabilmente finirà al PD (magari a qualcuno vicino a Renzi, o Renzi stesso per dargli una ragione per cedere lo scettro a Zingaretti)

    Se non sarà Zingaretti a sostituire Renzi sarà Veltroni ma il mandato è chiaro

    MARONI PREMIER sostenuto dal cdx dal PD e se necessario (ma non lo è, si vogliono riservare un gruppo che fa finta di fare opposizione da sinistra per raccattare un altro 3% alle prossime elezioni) da quelli di LeU che non rientrano nel PD tipo Speranza o D'attorre

    e questo per 5 anni

    Mattarella farà pressioni enormi su Salvini e Renzi per cedere
    se non bastasse Francia e Germania faranno salire lo spread a 1000 come nel 2011, noi siamo una loro colonia e vogliono al governo gente malleabile e servile come lo sono stati Renzi e Gentiloni

    Renzi non è contrario a tutto questo eh, non è un eroe, vuole solo qualcosa di sostanzioso in cambio e se non lo ottiene cercherà di fare un dispetto a Franceschini e Mattarella (che lo hanno fregato già due volte).

  2. #2
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Salvini che accetta un governo col PD, dopo questo voto?
    La vedo dura.

    Più probabile 5S+PD+LU.
    Hitler or Hell.

  3. #3
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Salvini che accetta un governo col PD, dopo questo voto?
    La vedo dura.

    Più probabile 5S+PD+LU.
    sarà costretto

    il PD darà appoggio esterno e otterrà posti di potere ma non di governo (commissioni parlamentari presidenze organi di controllo ecc)

    non può dire di no a Maroni premier, è della Lega

  4. #4
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    PD 5S LeU non hanno i numeri

  5. #5
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    sarà costretto

    il PD darà appoggio esterno

    non può dire di no a Maroni premier, è della Lega
    Eh, "appoggio esterno" di ottanta parlamentari, bella trappola.
    Gli converrebbe rivotare.
    Hitler or Hell.

  6. #6
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    PD 5S LeU non hanno i numeri
    Certo che li hanno, maggioranza assoluta dei seggi.
    Vai a vedere.
    Hitler or Hell.

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Eh, "appoggio esterno" di ottanta parlamentari, bella trappola.
    Gli converrebbe rivotare.
    Mattarella ricatterà Salvini
    Germania e Francia faranno risalire lo spread
    i media attaccheranno in modo concentrico Salvini

    se necessario lo ammazzano, i francesi sono capacissimi

  8. #8
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Certo che li hanno, maggioranza assoluta dei seggi.
    Vai a vedere.
    devi togliere gli espulsi, avrebbero una maggioranza troppo risicata ed inaffidabile

  9. #9
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    devi togliere gli espulsi, avrebbero una maggioranza troppo risicata ed inaffidabile
    Maggioranza di 35 alla Camera, anche se togli qualche espulso ci stai.

    Poi magari va come dici tu, ma non credo.
    Hitler or Hell.

  10. #10
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra della restaurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Maggioranza di 35 alla Camera, anche se togli qualche espulso ci stai.

    Poi magari va come dici tu, ma non credo.
    troppo pochi ed inaffidabili

    al senato poi sarebbero ancora meno

    loro vogliono spartirsi il potere e hanno bisogno di gente esperta e scafata nelle lottizzazioni

 

 
Pagina 1 di 66 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-06-15, 09:23
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-06-15, 09:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 14:15
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 15:38
  5. Teologia della Restaurazione
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito