Il Presidente di POL
On. Ronnie
Atto di accettazione delle dimissioni e decreto di apertura delle consultazioni
Viste le dimissioni del Primo Ministro, e valutate queste ultime ai sensi dell'art. 25 della Costituzione, le accetta, formulando a nome della Comunità un profondo e sentito ringraziamento all'On. @occidentale, del quale ha l'onore di potersi dire un amico e un sostenitore.
Grazie per quanto fatto fino ad oggi. Auguri più cari di riprendere presto il pieno vigore delle forze, proseguendo l'antica passione che ci accomuna per questo forum.
Visto l'art. 25 della Costituzione di POL sulla sostituzione del primo ministro
DISPONE
- che le consultazioni si svolgano in questa sede, a partire da domani, 27 febbraio - ore 10, fino a venerdì 2 marzo - ore 10 e che siano indicativamente aperte, secondo l'ordine Costituzionale non vincolante, dalle Forze Parlamentari, idealmente seguite dal Presidente della Camera, e quindi concluse dagli On.li Presidenti Emeriti di POL che intendano prendervi parte.
Precisando
- che il Presidente della Camera e gli On.li Presidenti Emeriti potranno comunque intervenire in qualunque momento se le FF.PP. tardassero.
- che le forze rappresentate in parlamento che siano carenti di un capogruppo, se non in grado di accelerare la propria nomina del capogruppo, possano far intervenire in sua vece il loro legale rappresentante associativo, oppure decadano dal diritto di intervenirvi;
- che le forze di maggioranza intervengano per prime, e che le forze rappresentate in Parlamento che nominino più tardi il capogruppo, possano intervenire in deroga all'ordine di cui sopra;
- che ognuno degli invitati esprima le sue considerazioni con un unico intervento, versato in un solo post.
dato in POL addì 26 - II - 2018
RONNIE
![]()






