Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Siamo sicuri che, in caso di ritorno alle elezioni non cambierebbe nulla?
    Secondo me la vittoria di Salvini e le sconfitta di Renzi e Berlusconi potrebbero portare novita' importanti.
    FI ha comunque un 15% di voti che sono in qualche modo legati a Berlusconi.
    Siamo sicuri che tutti questi elettori, da considerarsi moderati, appoggerebbero una coalizione dove il capo indiscusso e futuro PdC e' diventato Salvini e Berlusconi farebbe solo da stampella?
    E nel PD quanto del 18% e' un voto di proprieta' di Renzi?
    Siamo sicuri che, senza Renzi, quei voti rimarrebbero nel PD?
    Secondo me ci sono tutti i presupposti per la nascita di una o piu' formazioni politiche nuove.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  2. #2
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che, in caso di ritorno alle elezioni non cambierebbe nulla?
    Secondo me la vittoria di Salvini e le sconfitta di Renzi e Berlusconi potrebbero portare novita' importanti.
    FI ha comunque un 15% di voti che sono in qualche modo legati a Berlusconi.
    Siamo sicuri che tutti questi elettori, da considerarsi moderati, appoggerebbero una coalizione dove il capo indiscusso e futuro PdC e' diventato Salvini e Berlusconi farebbe solo da stampella?
    E nel PD quanto del 18% e' un voto di proprieta' di Renzi?
    Siamo sicuri che, senza Renzi, quei voti rimarrebbero nel PD?
    Secondo me ci sono tutti i presupposti per la nascita di una o piu' formazioni politiche nuove.
    Senza renzi un pezzo di quel 18% se ne andrebbe....un 2-3% (vado abbondante)?
    Ma in compenso ne arriverebbero tanti altri e fare una coalizione sarebbe anche più facile.
    Quanto a FI: non ho capito. A che alludi? Vuoi l'asse FI-PD?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,237
     Likes dati
    35,349
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Che la finiscano di pasticciare le leggi elettorali, e la consulta la finisca di emettere sentenze politiche, mettendo il becco nelle leggi elettorali, ognuno stia al suo posto e faccia il suo lavoro.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Può essere; comunque la consapevolezza del risultato poltico ottenuto potrebbe di per sè far cambiare le cose. Per esempio altre persone che hanno votato il pd potrebbero votare il m5s, oppure il contrario persone che hanno votato m5s potrebbero non desiderare una sinistra ai minimi termini e tornare a votare il pd
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Senza renzi un pezzo di quel 18% se ne andrebbe....un 2-3% (vado abbondante)?
    Ma in compenso ne arriverebbero tanti altri e fare una coalizione sarebbe anche più facile.
    Quanto a FI: non ho capito. A che alludi? Vuoi l'asse FI-PD?
    No. Constato solo che chi ha votato FI non e' matematico che voglia Salvini pdc. Credo si sia trovato davanti a un fatto inaspettato e non necessariamente gradito.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  6. #6
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    No. Constato solo che chi ha votato FI non e' matematico che voglia Salvini pdc. Credo si sia trovato davanti a un fatto inaspettato e non necessariamente gradito.
    Può essere, ma tra Salvini e Dimajo non sceglieranno Dimajo.
    Hitler or Hell.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,428
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,469
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    io penso invece che con un voto in autunno , dopo avere spiegato bene come intendono il RDC i grillini, molti voterebbero Salvini anzichè di Maio.
    Il voto dato ai 5stelle al centro nord sa di incoscienza , molti non hanno capito come si vuole impostare il RDC.
    Non hanno capito il "congruo lavoro" ( che non c'è ), che non scalfisce il tesoretto delle tre offerte; e non hanno capito i 50km dalla residenza .
    Questo fa del RDC una vera pensione per ventenni e trentenni fancazzisti e parassiti sulle spalle di chi lavora .
    Il 1128/2013 art 10 è li da leggere .
    Se io mi iscrivo come diplomato all'agenzia del lavoro ( che non c'è ancora) come lavoro "congruo" si intende un lavoro da scrivania , non da operaio, quindi, posso rifiutare e conservare il tesoretto delle tre offerte e continuare a percepire.

    Un'altra assurdità è il contributo per chi già lavora e percepisce per esempio 500 euro .
    Con il RDC mi toccherebbero altre 280 euro per arrivare a 780 euro, uguale a chi invece non fa un cazzo.
    A questo punto, perchè lavorare?
    mi licenzio e mi becco i 780euro senza fare un cazzo.

    certo che i 5 stelle l'hanno studiata bene per solleticare gli istinti peggiori dei meridionali!
    I 5 stelle divideranno nuovamente l'italia !
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    No. Constato solo che chi ha votato FI non e' matematico che voglia Salvini pdc. Credo si sia trovato davanti a un fatto inaspettato e non necessariamente gradito.
    Penso tu stia ponendo il problema di che cosa nasce al centro dei due 'populismi'
    Cambiano le coordinate e invece della dicotomia destra/sinistra potrebbe nascere quella tra forze di sistema e 'protestatari'? E' questo che intendi?

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Penso tu stia ponendo il problema di che cosa nasce al centro dei due 'populismi'
    Cambiano le coordinate e invece della dicotomia destra/sinistra potrebbe nascere quella tra forze di sistema e 'protestatari'? E' questo che intendi?
    Non avevo pensato a questa suddivisione ma puo' essere una analisi verosimile.
    Diciamo che le forze di sistema al momento potrebbero essere non adeguatamente rappresentate.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,428
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,469
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuove elezioni: siamo sicuri che.....

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    No. Constato solo che chi ha votato FI non e' matematico che voglia Salvini pdc. Credo si sia trovato davanti a un fatto inaspettato e non necessariamente gradito.
    Era gia previsto che Salvini prendeva un botto di voti. anche al sud.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo sicuri che i sogni significhino qualcosa?
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 16:48
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 20-08-09, 18:04
  3. Siamo in pericolo, di questo siamo sicuri.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 14:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito