Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    L’accordo sul sistema contrattuale firmato con scene di giubilo comune tra i vertici di CgilCislUil e quelli di Confindustria è la peggiore politica di austerità fatta contratto. Esso conclude un percorso iniziato nel 2009 da un’ intesa che la Cgil inizialmente non sottoscrisse, salvo poi cambiare idea successivamente. L’ultimo contratto dei metalmeccanici sottoscritto anche dalla Fiom – il peggiore della storia della categoria con zero aumenti salariali, la flessibilità a go go e i fondi sanitari- ha dato il via libera definitivo a quest’intesa.
    L’accordo programma la riduzione dei salari impedendo di chiedere aumenti nei contratti nazionali e legando rigidamente quelli aziendali ai massimi profitti dell’impresa. Nello stesso tempo flessibilità e precarietà sono assunti come elementi costitutivi del rapporto di lavoro. E l’orario di lavoro e l’intensità della prestazione possono solo aumentare. Questa è la nuova costituzione delle relazioni sindacali e l’organizzazione che non l’accetta vedrà messo in discussione il suo stesso diritto ad esistere. Un accordo liberticida contro tutti i diritti dei lavoratori.
    I metalmeccanici tedeschi hanno raggiunto le 28 ore settimanali con aumento dei salari. L’accordo sul sistema contrattuale italiano non solo impedisce che simili risultati possano essere mai acquisiti, ma vieta persino che possano essere richiesti. La piattaforma della IgMetall nel sistema sottoscritto da Camusso e compagnia sarebbe semplicemente fuorilegge. Neppure i vertici della UE avrebbero saputo imporre ai lavoratori italiani un sistema così capace di farli lavorare sempre di più e guadagnare sempre di meno.
    CgilCislUil e Confindustria cancellano la possibilità per i lavoratori di ottenere contratti degni di questo nome, ma si mettono definitivamente assieme in affari. Fondi pensione, sanità privata, formazione e traffici vari sul lavoro, di questo si occuperanno davvero.
    Alla firma dell’intesa i leader sindacali e confindustriali si sono abbracciati e hanno fatto sapere alla politica che essa non deve occuparsi di loro, che i lavoratori sono roba loro. Pensano così di essersi salvati dal crollo del PD, partito che, pur con finte polemiche, hanno sempre sostenuto. Hanno organizzato un sindacato unico di regime in cui padroni e vertici sindacali operano affratellati in una sola corporazione.
    E hanno offerto i servigi di questo “sindacato” al nuovo governo, qualunque esso sia purché sia responsabile.
    Questo accordo della vergogna, sottoscritto senza neanche un’assemblea nei luoghi di lavoro, è come la controriforma costituzionale di Renzi. E deve fare la stessa fine. Combattere e rovesciare il sindacato CGILCISLUILCONFINDISTRIA è oggi indispensabile per riconquistare diritti, salario e libertà in tutto il modo del lavoro.
    Accordo per la riduzione dei salari e l'aumento degli orari; è il sindacato unico di regime | Contropiano
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    che vuoi aspettarti da gente che guadagna oltre 200000 euro l'anno ed ha altri benefici, e che dopo il mandato ricopre sempre cariche nei consigli di amministrazione di enti pubblici e privati??? è una vergogna che succede solo in italia e nei paesi più depressi del mondo dove i sindacalisti sono da sempre scelti e promossi per cooptazione dei vertici che li controllano in maniera mafiosa...mentre la politica fa finta di non vedere e lascia che i lavoratori vengano continuamente angariati e defraudati per impinguare le loro fondazioni
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    L’accordo sul sistema contrattuale firmato con scene di giubilo comune tra i vertici di CgilCislUil e quelli di Confindustria è la peggiore politica di austerità fatta contratto. Esso conclude un percorso iniziato nel 2009 da un’ intesa che la Cgil inizialmente non sottoscrisse, salvo poi cambiare idea successivamente. L’ultimo contratto dei metalmeccanici sottoscritto anche dalla Fiom – il peggiore della storia della categoria con zero aumenti salariali, la flessibilità a go go e i fondi sanitari- ha dato il via libera definitivo a quest’intesa.
    L’accordo programma la riduzione dei salari impedendo di chiedere aumenti nei contratti nazionali e legando rigidamente quelli aziendali ai massimi profitti dell’impresa. Nello stesso tempo flessibilità e precarietà sono assunti come elementi costitutivi del rapporto di lavoro. E l’orario di lavoro e l’intensità della prestazione possono solo aumentare. Questa è la nuova costituzione delle relazioni sindacali e l’organizzazione che non l’accetta vedrà messo in discussione il suo stesso diritto ad esistere. Un accordo liberticida contro tutti i diritti dei lavoratori.
    I metalmeccanici tedeschi hanno raggiunto le 28 ore settimanali con aumento dei salari. L’accordo sul sistema contrattuale italiano non solo impedisce che simili risultati possano essere mai acquisiti, ma vieta persino che possano essere richiesti. La piattaforma della IgMetall nel sistema sottoscritto da Camusso e compagnia sarebbe semplicemente fuorilegge. Neppure i vertici della UE avrebbero saputo imporre ai lavoratori italiani un sistema così capace di farli lavorare sempre di più e guadagnare sempre di meno.
    CgilCislUil e Confindustria cancellano la possibilità per i lavoratori di ottenere contratti degni di questo nome, ma si mettono definitivamente assieme in affari. Fondi pensione, sanità privata, formazione e traffici vari sul lavoro, di questo si occuperanno davvero.
    Alla firma dell’intesa i leader sindacali e confindustriali si sono abbracciati e hanno fatto sapere alla politica che essa non deve occuparsi di loro, che i lavoratori sono roba loro. Pensano così di essersi salvati dal crollo del PD, partito che, pur con finte polemiche, hanno sempre sostenuto. Hanno organizzato un sindacato unico di regime in cui padroni e vertici sindacali operano affratellati in una sola corporazione.
    E hanno offerto i servigi di questo “sindacato” al nuovo governo, qualunque esso sia purché sia responsabile.
    Questo accordo della vergogna, sottoscritto senza neanche un’assemblea nei luoghi di lavoro, è come la controriforma costituzionale di Renzi. E deve fare la stessa fine. Combattere e rovesciare il sindacato CGILCISLUILCONFINDISTRIA è oggi indispensabile per riconquistare diritti, salario e libertà in tutto il modo del lavoro.
    Accordo per la riduzione dei salari e l'aumento degli orari; è il sindacato unico di regime | Contropiano
    Mi aspetto espressioni stupite quando alle prossime elezioni i partiti antisistema (o quantomeno quelli che dicono di esserlo), faranno il pieno.

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    Alla firma dell’intesa i leader sindacali e confindustriali si sono abbracciati...

    Te lo dico sempre

    Bagnai è economista di sinistra e sta con la Lega, l'Avv. Mori è fieramente Socialista e sta con noi... quando ti sei stufata di combattere per sostenere questi traditori vieni con noi.


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    bella foto, in particolare i 3 ben visibile: cmusso, monti, bersani
    e i due alfieri a lato : letta e sangalli
    bella foto ripeto, rappresenta bene "massoneria" (in senso negativo) che comanda in italia.

    i "Bilderbergers" italiani.

  6. #6
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Mi aspetto espressioni stupite quando alle prossime elezioni i partiti antisistema (o quantomeno quelli che dicono di esserlo), faranno il pieno.
    di sicuro lo sarà la mia il giorno in cui la maggioranza degli italiani capirà che i partiti "antisistema" non esistono (e comunque la porcata del topic non l'hanno firmata i partiti).
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  7. #7
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Alla firma dell’intesa i leader sindacali e confindustriali si sono abbracciati...

    Te lo dico sempre

    Bagnai è economista di sinistra e sta con la Lega, l'Avv. Mori è fieramente Socialista e sta con noi
    non mi risulta che la Lega si sia dichiarata contraria all'accordo (e ci mancherebbe altro, è il partito dei padroncini).
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    bella foto, in particolare i 3 ben visibile: cmusso, monti, bersani
    e i due alfieri a lato : letta e sangalli
    bella foto ripeto, rappresenta beneai "massoneria" (in senso negativo) che comanda in italia.

    i "Bilderbergers" italiani.
    hai visto tu che dici di non sapere chi sono i padroni??? ecco quelli nella foto sono i servi dei padroni che credono di contare mquanto loro perciò sono anche più carogne...visti i risultati che raggiungono,.,,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    si va beh i padroni...

  10. #10
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Accordo per riduzione dei salari e aumento degli orari= sindacato unico di regime

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    bella foto, in particolare i 3 ben visibile: cmusso, monti, bersani
    e i due alfieri a lato : letta e sangalli
    bella foto ripeto, rappresenta bene "massoneria" (in senso negativo) che comanda in italia.

    i "Bilderbergers" italiani.
    Il profilo è di Pisapia (ex Democrazia Proletaria), e la pelata è di Alfano (ex DC). C'è tutta l'Intellighenzia

    Ora si sbaciucchiano tutti, è il famoso "Compromesso Storico" che si è compiuto.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-01-16, 10:05
  2. Dal sindacato unico al sindacato confederale unitario
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 16:19
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-14, 19:10
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 17:44
  5. Riduzione Irpef vs Riduzione Cuneo Fiscale.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito