3 motivi per cui l'economia indiana è pronta a crescere più rapidamente del previsto nel 2018

Le perturbazioni causate dalla demonetizzazione dei due cambiamenti strutturali e la GST stanno svanendo e l'ottimismo nella domanda interna sta aumentando a causa del quale l'economia indiana è pronta a crescere più rapidamente del previsto nel 2018 sullo sfondo di un crescente protezionismo commerciale, aumentando i prezzi del petrolio e condizioni di mercato volatili. Ecco tre motivi.


3 motivi per cui l'economia indiana è pronta a crescere più rapidamente del previsto nel 2018.

Le perturbazioni causate dai due cambiamenti strutturali - la demonetizzazione e la GST - stanno svanendo e l'ottimismo nella domanda interna sta aumentando vertiginosamente a causa del quale l'economia indiana è pronta a crescere più rapidamente del previsto nel 2018 sullo sfondo di un crescente protezionismo commerciale, aumentando il petrolio greggio prezzi e condizioni di mercato volatili, secondo il rapporto di Deloitte Voice of Asia.

Mentre l'India nel 2017 ha visto la sua crescita del PIL scendere a un minimo da tre anni principalmente a causa della destocking in vista dell'attuazione del GST, la seconda metà dell'anno ha evidenziato un tasso di crescita del 7,2%. Diversi fattori macroeconomici mostrano una svolta dell'economia indiana nell'anno 2018. Il rapporto Deloitte Voice of Asia ha identificato tre pilastri che aiuteranno l'economia indiana a crescere ad un ritmo più veloce nel 2018.

Condizioni domestiche migliorate

La demonetizzazione dell'effetto "negativo" e l'attuazione della GST stanno svanendo in quanto vi è un alto ottimismo nella domanda interna sotto forma di consumo e ripresa nelle attività commerciali su piccola scala. Ciò si traduce anche in un aumento dei flussi di IDE nel paese. Inoltre, il balzo dell'India sull'indice Ease of Doing Business della Banca Mondiale sta contribuendo a creare ottimismo nella storia dell'India e, di conseguenza, attrae più investitori nel Paese. La GST sta anche portando l'economia indiana lentamente e costantemente verso una maggiore formalizzazione.

Aumento delle iniziative di spesa infrastrutturale

Ci si concentra molto sullo sviluppo infrastrutturale. Il governo nel Bilancio 2018 ha assegnato un massiccio crollo di Rs 5.97 lakh allo sviluppo infrastrutturale. Il rapporto afferma che con lo scopo del paese di preparare più di 80.000 km di strade entro il marzo del 2022, lo sviluppo infrastrutturale dell'India è lodevole. "Inoltre, ha preso provvedimenti per collaborare con partner internazionali per accelerare il processo di costruzione di infrastrutture", afferma il rapporto.

Recupero nella domanda globale per aumentare la crescita dell'India

L'economia globale si è trasformata in un angolo, con una domanda in forte aumento da fine 2016 e probabilmente accelererà ulteriormente. Oltre il 75% dell'economia mondiale sta godendo una ripresa, con previsioni che prevedono una crescita globale che salirà al 3,6% nel 2017 e al 3,7% nel 2018, dal 3,2% del 2016. La crescita nelle economie avanzate è al massimo in tre anni, con gli indicatori guida dell'OCSE che puntano a superare leggermente la crescita tendenziale.

Mentre l'economia globale è al suo apice dopo essersi ripresa dagli shock della crisi del 2008, l'India dovrebbe approfittare di questa opportunità. La capacità dell'India di allontanare le tempeste economiche è stata favorita dal fatto che è molto meno dipendente della maggior parte dei paesi sui flussi globali di scambi e capitali. E quindi, la ripresa delle condizioni economiche globali dovrebbe aiutare l'India a rafforzare la propria crescita interna.

3 motivi per cui l'economia indiana è pronta a crescere più rapidamente del previsto