Vediamo di capirci.
I turchi non vogliono curdi indipendenti ai confini.
Finche' I turchi erano nemici di assad o meglio ancora nemici dei russi afrin andava benone. Era un arma puntata contro la turchia.
Ribaltate le alleanze cioe' gli ex finanziatiri dell isis che armano ec isis e ex fsa (I turchi) si sono avvicinati motevolmente ai russi continuando a perseguire l'obiettivo di eliminare zone indipendenti curde al confine. Ora col benestare dei russi
Assad prima manda aiuti poi basta.
I russi danno questa possibilita' ai curdi: o sciogliersi come milizia e lasciare entrare l'esercito di assad (cioe' di fatto eliminare ogni forma di autonomia curda in ossequio alle richieste del nuovo alleato) ovvero lasciarsi invadere dai turchi.
Arrendersi o combattere.
Dopo una bella ripulita vedrai che afrin tornera' comunque ad assad.
Io la chiamo coltellata alle spalle.
Tu scelta

La differenza tra una rivolta e una rivoluzione, è che la seconda ha possibilità realistiche di successo. E, PIACCIA O MENO (a me non piace, ma non posso fare dei miei gusti un metro di giudizio oggettivo), nel kurdistan non c'è nessuna possibilità, almeno finchè esisteranno gli americani in Iraq e i turchi in Turchia.
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

questi sono quelli che difendevano Maidan perchè i nazi hanno permesso agli anarchici locali di occupare un angolino della piazza, fino a quando hanno ricevuto gli ordini di passare all'azione e li hanno cacciati a mazzate in 5 minuti, prima di mettersi a sparare ai poliziotti, giusto?