Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 120 di 120
  1. #111
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    donpeppe, come la metti col voto in massa del sudd per il partito del genovese grillo?
    C'è poco da dire: gli ha promesso soldi senza far niente (non è vero ma lo hanno dato ad intendere) e i mantenuti sono accorsi in massa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #112
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    molto male, non perché grillo è genovese, ma perché il M5S è solo fumo negli occhi, creato per recuperare attraverso la demagogia l'astenzionismo di milioni di persone schifate dalla attuale classe politica
    Anche qui, diciamo la verità: milioni di persone schifate da chi non gli da soldi senza fare un cavolo. Gentaglia insomma che bisognerebbe prendere a calci nel deretano dalla mattina alla sera. Sta gente ha votato il RdC, punto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #113
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    in effetti napoli vs. roma è un bel derby...
    E concordo pure. Roma è il posto pubblico per eccellenza. Non c'è quasi persona che non vi punti. In alternativa un bel reddito di cittadinanza fa altro che completare il quadretto
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #114
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Beh quelli sono i secondi lavori in nero che vengono fatti per arrotondare...anche qui vengono fatti in nero, non crederai che qui le professoresse che danno ripetizioni le dichiarino all'agenzia delle entrate vero? Nemmeno una...
    Ma penso che al sud siano molto più diffuse che al nord le persone che hanno il lavoro nero come fonte di reddito principale, e li il lavoro nero è necessità e non scelta , risponde alla stessa identica logica dell'affitto in nero ( che un tempo anche qui era la regola e non l'eccezione) conseguenza logica del famigerato equo canone.

    Ma la questione è che a Roma i dipendenti pubblici sono tantissimi. Oltre a quelli comunali (che pare arrivino alla fantsmagorica cifra di 62 mila persone in crescita perchè i 5 stelle stanno assumendo) poi abbiamo tutti quelli dello Stato centrale. Quasi tutti che arrotondano in quella maniera. Carabinieri che fanno le piccole manutenzioni, macchinisti che aggiustano rubinetti, Poliziotti che fanno gli amministratori di condominio al nero....

    Gente che è colpevole 2 volte visto che sono anche dipendenti pubblici e sottraggono allo Stato le tasse relative al lavoro nero. Andrebbero presi e licenziati in massa.

    Pensa come sto io che sono una legalitarista, in una città del genere dove se vuoi fare le cose in regola la gente ti attacca come fossi il suo peggior nemico.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #115
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    È la stampa che sta soffiando su questo tema dopo la vittoria del 5 stelle, non si capisce il perché.
    Ho fatto notare che i 5 stelle risultano molto votati anche al nord, e che è logico che, essendo al nord molto presente anche la Lega, il dissenso si sia ripartito anche su questo partito, cosa che non è avvenuta al sud che quindi si è spostato tutto su 5 stelle.

    Ma le due culture diverse fra nord e sud esistono e come da Roma in giù. E l'impostazione culturale ha il suo peso nelle scelte che le persone fanno.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #116
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    CUT, evedentemente non lo hai letto, ma la mostra sui longobardi al museo archeologico di Napoli già l'ho vista, e ribadisco che si nota l'abisso tra lo splendore artistico delle collezioni greche e romane nel resto del museo, di una raffinatezza ed abilità tecnica che sarà raggiunta di nuovo solo nel rinascimento, con la rozzezza dei manufatti longobardi, che dimostra la loro arretratezza culturale, non solo nei confronti della civiltà greca e romana, ma anche rispetto alle popolazini barbare più evolute come i goti ed i vandali, i manufatti artistici di epoca longobarda furono prodotti secoli dopo il loro arrivo, e realizzati da maestranze bizantine o al limite da artisti che si ispiravano all'arte bizantina



    questi sono esempi di arte al sud, quando a Siracusa viveva Archimede, a Crotone viveva Pitagora, ed in petania gli antenati dei polentoni di merda si dipingevano la faccia di blu e facevano i sacrifici umani

    coglione partenopeo, i langbarte vennero a contatto coi bizantini già in Pannonia, ed è proprio da quest'incontro che i miei avi inglobarono elementi bizantini nell'oreficieria longobarda. Ma, se i longobardi presero qualche idea in prestito dai bizantini, è anche vero che diedero molto spunti ad altre scuole, infatti, non fu solo la loro tecnica nella lavorazione dell'oro ad ispirarne diverse, ma perfino il loro stile architettonico\scultoreo venne copiato da molti artisti che lo fecero diventare uno standard, sostituendolo a quello greco-romano. Sai di che cazzo stai parlando, scugnizzo, o è vero, che da quelle parti, siete abituati a passare più tempo nei cortili ad imitare Maradona, invece che nelle aule scolastiche?

    di sicuro mezzosangue arabo, non sei stato te ne' gli scugnizzi di Napule ad aver assunto un ruolo di fondamentale importanza per la nascita della lingua italiana e del diritto italiano, ma sono stati i miei avi barbari..


    va', torna ad ascoltare il camorrista Nino Merola o Nino D'Angelo, che oltre a Maradona e alla pizza avete solo questi di cui potete vantarvi.


    poi che cazzo è st'alleanza con l'altro sardo che ti da i like? quello deve stare muto che l'unica cosa artistica che mette in mostra la sua terra sono 4 tristissimi blocchi di pietra..



  7. #117
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,665
     Likes dati
    30,000
     Like avuti
    29,294
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Ma finitela nel dare retta a questo mentecatto con problemi di inferiorità.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #118
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il problema sono quelli che sono rimasti a casa. E piantatela di dare la colpa agli altri. Siete voi che votate quella gente che vi promette prebende perchè volete prebende.
    Dateve na regolata che è tardi. E avgete rotto con tutti sti piagnistei.
    Sei tu che accusi e dai le colpe agli altri (i meridionali) generalizzando.
    A Sud votano da tutte le parti, ad esempio in Campania andava forte il PD e la Sinistra (De Luca in regione e De Magistris in comune a Napoli), in Sicilia è storicamente forte il centrodestra anche se ora punta al M5S.
    Stai dicendo solo luoghi comuni.

    Poi sei di Roma, giusto? La capitale la conosco "leggermente" bene e non è esattamente il paradiso in terra.
    .

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Adl122 Visualizza Messaggio
    coglione partenopeo, i langbarte vennero a contatto coi bizantini già in Pannonia, ed è proprio da quest'incontro che i miei avi inglobarono elementi bizantini nell'oreficieria longobarda.
    Cazzo c'entrano i longobardi (che tra l'altro sono durati assai più al sud che al nord) con te? "Lombardia" era solo una notazione geografica che in Europa veniva usato di volta in volta per riferirsi all'Italia del nord, ma pure del centro e spesso anche del sud.

    Nelle pietre runiche in Scandinavia Langbardaland si riferisce all'Italia del sud (Langobardia Minor)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pietre_runiche_d%27Italia


    Cmq i longobardi fra tutte le popolazioni passate in Italia son quelli che contano meno

    Insomma se davvero i tuoi avi fossero i longobardi sarebbero i più scrausi d'Italia

  10. #120
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,253
     Likes dati
    2,958
     Like avuti
    1,610
    Mentioned
    484 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nord e Sud sono due Paesi diversi, e il Sud sta tre volte peggio

    In realtà di tutte le popolazioni passate in Italia nessuna ha influito particolarmente a livello genetico sulla popolazione autoctona, tranne che i Celti nell'area padana e i Greci nel meridione. Il Nord è geneticamente gallo-italico mentre il Sud ha influssi greco-neolitici rimasti immutati fin dalla colonizzazione greca del Mezzogiorno risalente all'Età del Ferro.

 

 
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112

Discussioni Simili

  1. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 17-02-16, 15:05
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 00:31
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 21:35
  4. Tre volte condannato : Te volte salvato da indulti
    Di giorgio1000 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 12:39
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-12-03, 03:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito