Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    LO SCENARIO: ACCORDO LEGA-M5S, CON IL SOSTEGNO DI FI

    Se a questo proposito l'ultima parola spetta al Capo dello Stato, il leader della Lega pare non avere dubbi. "Nel rispetto di tutti - scrive Matteo Salvini su Facebook - il prossimo premier non potrà che essere indicato dal centrodestra, la coalizione che ha preso più voti e che anche ieri ha dimostrato compattezza, intelligenza e rispetto degli elettori". Anche alla luce di queste dichiarazioni del segretario del Carroccio, lo scenario al momento più probabile pare essere proprio un governo Lega-M5s, con il sostegno (ancora tutto da chiarire nelle sue modalità) di Forza Italia.

    Matteo Salvini: "Nel rispetto di tutti, il prossimo Premier non potrà che essere indicato dal centrodestra, la coalizione che ha preso più voti e che anche ieri ha dimostrato compattezza, intelligenza e rispetto degli elettori. Via legge Fornero e spesometro, giù tasse e accise, taglio di sprechi e spese inutili, riforma della scuola e della giustizia, legittima difesa, revisione dei trattati europei, rilancio dell'agricoltura e della pesca italiane, Ministero per i disabili, pace fiscale fra cittadini ed Equitalia, autonomia e federalismo, espulsione dei clandestini e controllo dei confini. Noi siamo pronti, voi ci siete???"




    Salvini: "Premier di centrodestra". Rebus governo, tappe e ostacoli sulla strada di Palazzo Chigi - Repubblica.it
    SADNESS IS REBELLION

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Assisi, Italy
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    174
     Like avuti
    1,254
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Di Maio risponde e fa capire che Forza Italia è fuori dalla logica, Floriano

    Luigi Di Maio, chiusa la partita delle Camere, si apre quella del governo. Con chi?
    «Abbiamo sempre detto che la partita sulle presidenze è slegata da quella del governo, ma da oggi chi vuole lavorare per i cittadini sa che esiste una forza affidabile e seria che dialoga con tutti e si muove compatta per il bene del Paese. Siamo riusciti ad eleggere un presidente della Camera del Movimento e questo risultato straordinario lo consideriamo il primo passo per realizzare il cambiamento che i cittadini ci hanno chiesto con il voto del 4 marzo. Ora ci rimettiamo al lavoro per concludere l’opera».


    Quali compromessi sareste disposti a fare?
    «Gli italiani hanno detto chiaro e tondo che non vogliono più sentir parlare di compromessi. Questa partita della presidenza della Camera l’abbiamo vinta con intelligenza, senza nessun compromesso ma rimanendo fedeli a noi stessi e ai nostri valori. Non volevamo che persone sotto processo o con condanne alle spalle sedessero sulle poltrone delle presidenze di Camera e Senato è così è stato; abbiamo parlato con tutti ma alla luce del sole, raccontando passo passo ai cittadini l’esito dei nostri incontri. Questo è il metodo a cui non abbiamo mai abdicato e che adotteremo per il governo e per altre partire cruciali come la scelta delle partecipate: al centro continueranno a esserci temi, cose da fare, merito e trasparenza».


    Accetterebbe in un suo governo ministri di altri partiti?
    «Abbiamo presentato prima delle elezioni una squadra di governo patrimonio del Paese e non solo del Movimento 5 Stelle. Se si dovrà parlare dei nomi dei ministri lo deciderà Sergio Mattarella e sarà con lui che se ne parlerà. Con le forze politiche parleremo di temi, perché così non ci saranno più scuse per non affrontare i problemi della gente».




    Farebbe un passo indietro per sostenere un premier tecnico che ci riporti al voto?
    «Questi sono metodi del passato che noi non accettiamo più, insistere su questa strada significa non avere capito il messaggio chiaro che ci hanno dato gli elettori, stanchi di essere governati da presidenti che non sono stati eletti da nessuno. Il 4 marzo 11 milioni di italiani hanno indicato chiaramente una forza politica e un candidato premier e credo sia arrivato il momento che le altre forze politiche ascoltino il segnale arrivato dalle urne».

    Da questa fase l’intesa tra voi e la Lega esce rafforzata. Governereste con Matteo Salvini anche solo per rifare la legge elettorale?
    «Noi abbiamo dimostrato di essere aperti a tutti per il bene del Paese purché il dialogo e il confronto restino incentrati sulle priorità dei cittadini e non delle forze politiche: taglio delle tasse, superamento della legge Fornero, welfare per le famiglie, lotta alla disoccupazione giovanile».


    Che impressione si è fatto di Salvini?
    «Salvini ha dimostrato di essere una persona che sa mantenere la parola data».



    Ha posto un veto sulla proposta di incontrare Silvio Berlusconi?
    «Sì e sono fiero di averlo fatto, perché questo ci ha permesso di ottenere la presidenza della Camera senza snaturarci, senza scendere a compromessi e rimanendo fedeli ai nostri valori. Non ci siamo sporcati le mani con un Nazareno bis».
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

  3. #3
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Le parole di Grillo - "Dialogo con Salvini? Se ne occuperà Di Maio. E' un grandissimo politico" - a me paiono un via libera per un accordo già avvenuto.

    Un accordo che prevede, a quanto pare, un premier di centrodestra.
    SADNESS IS REBELLION

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Assisi, Italy
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    174
     Like avuti
    1,254
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    quindi ecco i punti che stanno indicando Salvini e Di Maio

    Matteo Salvini:
    Via legge Fornero e spesometro,
    giù tasse e accise,
    taglio di sprechi e spese inutili,
    riforma della scuola e della giustizia,
    legittima difesa,
    revisione dei trattati europei,
    rilancio dell'agricoltura e della pesca italiane,
    Ministero per i disabili,
    pace fiscale fra cittadini ed Equitalia,
    autonomia e federalismo,
    espulsione dei clandestini e controllo dei confini.

    Ecco Di Maio
    taglio delle tasse,
    superamento della legge Fornero,
    welfare per le famiglie,
    lotta alla disoccupazione giovanile».
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

  5. #5
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Citazione Originariamente Scritto da Plutarco Visualizza Messaggio
    Da questa fase l’intesa tra voi e la Lega esce rafforzata. Governereste con Matteo Salvini anche solo per rifare la legge elettorale?
    «Noi abbiamo dimostrato di essere aperti a tutti per il bene del Paese purché il dialogo e il confronto restino incentrati sulle priorità dei cittadini e non delle forze politiche: taglio delle tasse, superamento della legge Fornero, welfare per le famiglie, lotta alla disoccupazione giovanile».[/B]

    Che impressione si è fatto di Salvini?
    «Salvini ha dimostrato di essere una persona che sa mantenere la parola data».



    Ha posto un veto sulla proposta di incontrare Silvio Berlusconi?
    «Sì e sono fiero di averlo fatto, perché questo ci ha permesso di ottenere la presidenza della Camera senza snaturarci, senza scendere a compromessi e rimanendo fedeli ai nostri valori. Non ci siamo sporcati le mani con un Nazareno bis».
    Si sono accordati. Berlusconi ci sarà, ma in modo da non dare troppo fastidio alle anime candide...
    SADNESS IS REBELLION

  6. #6
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Citazione Originariamente Scritto da Plutarco Visualizza Messaggio
    quindi ecco i punti che stanno indicando Salvini e Di Maio

    Matteo Salvini:
    Via legge Fornero e spesometro,
    giù tasse e accise,
    taglio di sprechi e spese inutili,
    riforma della scuola e della giustizia,
    legittima difesa,
    revisione dei trattati europei,
    rilancio dell'agricoltura e della pesca italiane,
    Ministero per i disabili,
    pace fiscale fra cittadini ed Equitalia,
    autonomia e federalismo,
    espulsione dei clandestini e controllo dei confini.

    Ecco Di Maio
    taglio delle tasse,
    superamento della legge Fornero,
    welfare per le famiglie,
    lotta alla disoccupazione giovanile».
    Quindi la Fornero sarà la prima a sparire, visto che appartiene all'intersezione dei due insiemi.

  7. #7
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Secondo voi quale nome sarebbe spendibile per un premier di centrodestra?
    SADNESS IS REBELLION

  8. #8
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Uno qualunque. L'importante è che porti avanti il programma

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Assisi, Italy
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    174
     Like avuti
    1,254
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Quindi la Fornero sarà la prima a sparire, visto che appartiene all'intersezione dei due insiemi.
    gli scopi saranno 5

    la legge Fornero verrà rivista al 100%
    Vitalizi e sprechi saranno calendarizzati subito.
    Sul welfare dovranno ragionare entrambi e qui è la Lega che concederà qualcosa, quantomeno sulla riforma del Jobs Act e sulla riforma dei CPI.
    Sulla Riforma della Scuola, bisogna vedere se la calendarizzano ed in che modo, ovvero se con la lettura del m5s che è quella di cambiare le distorsioni della buona scuola o di rivederla totalmente come dice Salvini.
    Un elemento non è stato citato, ma sono sicuro, purtroppo, che ci sarà e sarà la Legge Elettorale.
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Assisi, Italy
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    174
     Like avuti
    1,254
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Scenario: Accordo Lega-M5S con il sostegno di FI

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Secondo voi quale nome sarebbe spendibile per un premier di centrodestra?
    si sta palesemente lavorando sul Ticket Giorgetti\Tolinelli.
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 03-02-18, 15:58
  2. Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 07-12-16, 17:55
  3. Borghi (lega) su accordo m5s-pd per il ddl cirinnà
    Di TheLastOfUs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04-02-16, 14:32
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 14:02
  5. Appello a sostegno della Sapienza, a sostegno degli studenti
    Di paolida nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 02:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito