Pagina 89 di 234 PrimaPrima ... 397988899099139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 2333
  1. #881
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    46,373
     Likes dati
    16,747
     Like avuti
    22,367
    Mentioned
    5984 Post(s)
    Tagged
    158 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Il contratto che è uscito su Fuffington Post era da sogno: uscita dall'euro, ricontrattazione del debito, revisione di tutti i trattati. E' tornato persino il nostro caro amico spread, puntuale come un appello per lo ius soli della Boldrini. Se lo sono rimangiati, il programma per uscire dall'euro, ma se fosse stato quello vero, avrei votato perfino il bibitaro. Comunque, ormai che il fatto è compiuto aspettiamo governo e provvedimenti. Forza Italia e FdI (non ne sarei tanto convinto su questa, Giorgia Meloni odia Berlusconi, è solo circostanza) senza la Lega ottengono meno parlamentari della Bonino, dove vanno?
    Il MS5 è diventato un partito europeista, tutte le idee che aveva su come rinegoziare il rapporto con l'Europa stranamente sono svanite e Di Maio prima del 4 marzo è andato pure a Londra a rassicurare gli investitori, da bravo galoppino. Io mi sono stancato che l'Italia sia costantemente presa a pesci in faccia dall'UE e venga trattata al livello della Grecia. Sono stupito quando leggo o sento in giro difendere a spada tratta l'Unione Europea e credere ancora che abbia un futuro che non sia favorevole soltanto alla Germania. Guardate dal 2011 in poi quando l'UE è entrata prepotentemente a dettare legge sul nostro paese come siamo finiti.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  2. #882
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Appunto... mica ho detto che Berlusca è sovranista! Solo che, se già devi affrontare l'Ue, la Nato i mercati, Amnesty Internescional, Mattarella... magari a Silvio puoi dire all'orecchio che il conflitto d'interessi può aspettare. Anche perché, se mette mano al libretto degli assegni, vedi quanto ci mette a trovare sei "responsabili".
    A meno che - ed è questa stupidità che non mi spiego - non coinvolgi dandole anche tre ministeri di peso (come erano stati dati ad Alfano che aveva il 2 %, mentre FdI ha il 4,5) Giorgia Meloni. In quel caso, ti assicuri una pattuglia di senatori di numero 185 e quelli di FdI sono più affidabili dei grillini. Ho letto che ci stanno riprovando, se davvero vogliono portare avanti questo governo, la devono coinvolgere dandole quel che vuole, e sui ministeri e sul programma (ché poi, non è che abbia chiesto chissà che). Sennò, tra un mese Berlusconi trova 10 responsabili grillini e tanti saluti al commodoro.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  3. #883
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,008
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    alla Meloni dovresti dare o la Difesa o gli Esteri

  4. #884
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    alla Meloni dovresti dare o la Difesa o gli Esteri
    La Difesa le è stata proposta in cambio del sostegno a Di Maio presidente del consiglio. Tu renditi conto... Io credo che la Meloni accetterebbe pure la difesa, che dà visibilità (anche se anche io ci vedo meglio un uomo, ma non iniziamo a discutere di questo) però vorrebbe sicuramente dei viceministri di interno e giustizia, perché ha depositato una decina di ddl su inasprimenti di pena, introduzione di nuovi reati e immigrazione. Certo è che se hanno un nuovo colloquio e ripartono da Di Maio premier...
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  5. #885
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,008
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    se Di Maio pensa ancora di poter essere lui il PdC, allora è veramente deficiente.

    credo che il principale nodo adesso sia proprio il nome che possa andare bene come PdC

  6. #886
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,652
     Likes dati
    10,165
     Like avuti
    3,558
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    A meno che - ed è questa stupidità che non mi spiego - non coinvolgi dandole anche tre ministeri di peso (come erano stati dati ad Alfano che aveva il 2 %, mentre FdI ha il 4,5) Giorgia Meloni. In quel caso, ti assicuri una pattuglia di senatori di numero 185 e quelli di FdI sono più affidabili dei grillini. Ho letto che ci stanno riprovando, se davvero vogliono portare avanti questo governo, la devono coinvolgere dandole quel che vuole, e sui ministeri e sul programma (ché poi, non è che abbia chiesto chissà che). Sennò, tra un mese Berlusconi trova 10 responsabili grillini e tanti saluti al commodoro.
    Non me lo spiego nemmeno io. Al senato Fdi è indispensabile se si vuol provare a ad avere qualche chance di durare, c'è poco da girarci intorno. O la Meloni non vuol far parte di un governo che nasce col mondo contro, o i grulli hanno qualcuna delle loro fisime nei suoi riguardi, tipo che ex fascista, troppo berlusconiana... non so darmi altre spiegazioni.

  7. #887
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Non me lo spiego nemmeno io. Al senato Fdi è indispensabile se si vuol provare a ad avere qualche chance di durare, c'è poco da girarci intorno. O la Meloni non vuol far parte di un governo che nasce col mondo contro, o i grulli hanno qualcuna delle loro fisime nei suoi riguardi, tipo che ex fascista, troppo berlusconiana... non so darmi altre spiegazioni.
    Ho ascoltato Giorgia Meloni adesso: chiede che il presidente del consiglio sia della Lega o perlomeno non grillino; chiede che nel programma sia scritto chiaramente che non si farà lo ius soli; chiede che si introduca il reato di integralismo islamico; chiede che si cancelli la legge sulle unioni civili e qualcos'altro sulle tasse. Di ministeri non ha parlato e ha detto che, se la bozza cambia nei punti che chiede lei, è disposta a parlare di un ingresso nel governo. Non mi sembra abbia chiesto la luna.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  8. #888
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,209
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Il MS5 è diventato un partito europeista, tutte le idee che aveva su come rinegoziare il rapporto con l'Europa stranamente sono svanite e Di Maio prima del 4 marzo è andato pure a Londra a rassicurare gli investitori, da bravo galoppino. Io mi sono stancato che l'Italia sia costantemente presa a pesci in faccia dall'UE e venga trattata al livello della Grecia. Sono stupito quando leggo o sento in giro difendere a spada tratta l'Unione Europea e credere ancora che abbia un futuro che non sia favorevole soltanto alla Germania. Guardate dal 2011 in poi quando l'UE è entrata prepotentemente a dettare legge sul nostro paese come siamo finiti.
    giggino dovrà farsene una ragione e rifare una capriola
    prima euroscettico
    poi filoeuropeista
    ed ora, se vuole governare e spendere con Salvini di nuovo euroscettico

    comunque la strategia per me più saggia è che Salvini faccia il barbaro Attila incazzoso con la UE e Di Maio il bravo ragazzo pacificatore, chiediamo 100 per ottenere 50...
    prima con Letta Renzi e Gentiloni chiedevamo 10 ed ottenevamo 5...

    e per quanto riguarda i mercati dipende dalle scelte economiche
    è per questo ad esempio che sarebbe meglio fare o cominciare con una flat sulle imprese dal 24 al 15 e poi, quando il PIL sarà cresciuto, passare ai redditi familiari
    nessun mercato sarebbe cosi suicida da speculare su un paese che riduce le tasse alle imprese anzi...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  9. #889
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    i grulli hanno qualcuna delle loro fisime nei suoi riguardi, tipo che ex fascista.
    Se il punto è questo - perché le richieste di Giorgia Meloni, parliamoci chiaro, sono veramente poca cosa: che ci vuole a scrivere che non si farà mai lo ius soli e che si introdurrà il reato di integralismo islamico? - allora i grillini sono talmente deficienti che non sanno nemmeno contare oltre sei (i senatori di maggioranza al senato). Se sono così deficienti, meritano anche di cadere con tutto il governo tra un mese. Ma Salvini deficiente non lo è, quindi non mi spiego questo atto di follia. E dire che la Meloni continua a lasciare la porta aperta, a condizioni che a me - di destra - sembrano pure scontate...
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  10. #890
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    la situazione è talmente fluida che è meglio non fare previsioni,

    pero' da cio' che ho visto ho l'impressione che sia i grillini che la Lega sono andati al tavolo delle trattative con l'intento di fregare l'altro, senza lo spirito giusto per fare un'alleanza
    e ovvio. sanno che alla prossima se le suoneranno per la vittoria vera

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 89 di 234 PrimaPrima ... 397988899099139189 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SOLO PER CHI HA VOTATO M5S: COSA DEVE FARE ORA IL MOV?
    Di Sebastiano nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 283
    Ultimo Messaggio: 14-02-21, 13:51
  2. Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei...
    Di Alessandra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 09:24
  3. Cosa deve fare Berlusconi ora ?
    Di Andre86 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 10:08
  4. Cosa deve fare ora Futuro e Libertà
    Di Von Righelli nel forum Lista Bonino
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 23:38
  5. Trapattoni ora cosa deve fare?
    Di Nicolò nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-06-02, 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito