Pagina 90 di 234 PrimaPrima ... 4080899091100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 2333
  1. #891
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Jan 2018
    Messaggi
    5,016
     Likes dati
    1,646
     Like avuti
    2,772
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Ci troviamo di fronte ad una potenza di fuoco che va dai berlusconiani ai comunisti, tutti i coglioni uniti in un colpo solo contro questo accordo, ma non è nemmeno il momento più odioso. E' il fronte anti-italiano con i soliti collaborazionisti interni (le sinistre, che ce l'hanno nel dna; i berlusconiani, che ce l'hanno nel portafogli) che mi fa salire il sangue alla testa, perché il mio unico discrimine è la difesa dell'Italia sempre e comunque, e mi fa venire voglia di sostenere perfino gente che normalmente detesto come i grillini.
    Vero!

  2. #892
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,652
     Likes dati
    10,165
     Like avuti
    3,558
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato Giorgia Meloni adesso: chiede che il presidente del consiglio sia della Lega o perlomeno non grillino; chiede che nel programma sia scritto chiaramente che non si farà lo ius soli; chiede che si introduca il reato di integralismo islamico; chiede che si cancelli la legge sulle unioni civili e qualcos'altro sulle tasse. Di ministeri non ha parlato e ha detto che, se la bozza cambia nei punti che chiede lei, è disposta a parlare di un ingresso nel governo. Non mi sembra abbia chiesto la luna.
    Ragazzi... non succederà, ma se dovessero abolire i matrimoni gay perché l'ha chiesto Giorgia... le prometto ufficialmente il mio voto finché morte non ci separi!

  3. #893
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Mi sto leggendo il contratto di governo: Contratto di governo M5s-Lega, la bozza del 15 maggio - Repubblica.it

    Posso dire che il mio giudizio è estremamente positivo per la parte che riguarda il penale: inasprimenti di pena per una lunghissima lista di reati, cancellazione delle cinque leggi svuotacarceri approvate tra il 2013 e il 2017, esclusione del giudizio abbreviato per reati da ergastolo e per tutti i delitti più gravi all'art. 51 comma 3 bis, ritorno alla soglia di punibilità non minorile dai 18 ai 25 anni. Insomma - ovviamente voglio le leggi - ma è tutto molto, molto buono. Non trovo la separazione della carriere (anche se ci spero) ma c'è l'incompatibilità tra funzione politica e giudiziaria, che è perlomeno qualcosina.
    Anche sull'immigrazione è tutto molto buono. Aggiungerei solo il blocco navale permanente sulle coste della Libia.
    La Fornero se ne va, si torna a quota 40.
    Ci sono compromessi su flat tax e rdc, ma era ovvio. Poi tanti temi grillini: ambiente, vitalizi, lotta alla corruzione et cetera.
    In tutta onestà, a me andrebbe anche bene. Resta il problema che se non coinvolgono FdI resta un ennesimo spreco di parole, perché il governo cade come nulla.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  4. #894
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    La parte sul penale, una volta approvata, garantisce il ritorno ad una popolazione carceraria dai 50mila di oggi ai 70mila e più del 2011. I piani di edilizia carceraria sono lenti, fanno prima ad ampliare le prigioni già esistenti (per me, comunque, non sarebbe nemmeno un problema).
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  5. #895
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Tutta la parte su banche e fondazioni è molto buona, ma se mi si permette l'ironia, potrebbe essere sostituita con due lettere: PD. E io che ci scherzavo sopra nei giorni passati...
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  6. #896
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Le priorità? Sono proprio quelle.
    Primo impedire lo ius soli, secondo smantellare l'impianto omosessualista costruito dai servi di Killary e del travone Michael, poi tasse e lavoro a pari merito.
    Poi causa grillini non si combinerà, ma le priorità di destra quelle sono.

    Il guaio serio è che perché il reato di fondamentalismo islamico vada a colpire la gente giusta, bisognerebbe andare in rotta di collisione coi sauditi, che comincerebbero a togliere contratti all'ENI. Per questo mi aspetto che questa particolare proposta finisca a pagliacci.

    Quota Pagliacci domina come sempre.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #897
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Le priorità? Sono proprio quelle.
    Primo impedire lo ius soli, secondo smantellare l'impianto omosessualista costruito dai servi di Killary e del travone Michael, poi tasse e lavoro a pari merito.
    Poi causa grillini non si combinerà, ma le priorità di destra quelle sono.

    Il guaio serio è che perché il reato di fondamentalismo islamico vada a colpire la gente giusta, bisognerebbe andare in rotta di collisione coi sauditi, che comincerebbero a togliere contratti all'ENI. Per questo mi aspetto che questa particolare proposta finisca a pagliacci.

    Quota Pagliacci domina come sempre.
    Se questo governo durasse (ovvero, se coinvolgessero FdI, che se non l'hanno capito, li terrebbe in vita per anni con 18 senatori in più) non escludo che certe cose potrebbero avere buon fine, come l'abolizione delle unioni civili e un utile reato di integralismo islamico. Sullo ius soli, non voglio dire nulla, ma mi sembra improbabile che in questa legislatura possa essere approvato. I risultati delle europee faranno molto: se la Lega prende davvero il 25 o più %, allora diventa difficile fermarla come forza di governo.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  8. #898
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    46,340
     Likes dati
    16,738
     Like avuti
    22,346
    Mentioned
    5978 Post(s)
    Tagged
    158 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    giggino dovrà farsene una ragione e rifare una capriola
    prima euroscettico
    poi filoeuropeista
    ed ora, se vuole governare e spendere con Salvini di nuovo euroscettico

    comunque la strategia per me più saggia è che Salvini faccia il barbaro Attila incazzoso con la UE e Di Maio il bravo ragazzo pacificatore, chiediamo 100 per ottenere 50...
    prima con Letta Renzi e Gentiloni chiedevamo 10 ed ottenevamo 5...

    e per quanto riguarda i mercati dipende dalle scelte economiche
    è per questo ad esempio che sarebbe meglio fare o cominciare con una flat sulle imprese dal 24 al 15 e poi, quando il PIL sarà cresciuto, passare ai redditi familiari
    nessun mercato sarebbe cosi suicida da speculare su un paese che riduce le tasse alle imprese anzi...
    Ma ci si può fidare di un partito che da euroscettico, diventa filoeuropeista cercando di di entrare nell'Alde per poi ritornare euroscettico? Stesso discorso fatto con le sanzioni alla Russia. Prima erano contrari, poi favorevoli per poi ritornare contrari. La mia opinione sui grillini è veramente pessima, sono talmente inaffidabili e incoerenti che non gli affiderei manco l'amministrazione di un semplice condominio. Direi che i governi del PD degli ultimi cinque anni non ottenevamo manco 5 dall'UE.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  9. #899
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Ma ci si può fidare di un partito che da euroscettico, diventa filoeuropeista cercando di di entrare nell'Alde per poi ritornare euroscettico? Stesso discorso fatto con le sanzioni alla Russia. Prima erano contrari, poi favorevoli per poi ritornare contrari. La mia opinione sui grillini è veramente pessima, sono talmente inaffidabili e incoerenti che non gli affiderei manco l'amministrazione di un semplice condominio. Direi che i governi del PD degli ultimi cinque anni non ottenevamo manco 5 dall'UE.
    Però, l'arma in mano a Salvini è la disperazione del bibitaro mista alla sua ambizione sfrenata: se salta tutto, è finito e Di Battista prende il suo posto. Che fa, torna a vendere gazzose allo stadio? Questo significa che il M5S concederà tutto? No, ma già dal contratto che ho letto (non tutto ancora, ma in gran parte) su sicurezza, immigrazione, forze dell'ordine, sanzioni alla Russia, trattati europei e in parte sulla flat tax ha concesso tra tanto, parecchio e abbastanza. Insomma, siamo onesti: a parte qualche cazzatina buona per l'elettorato grillino (i vitalizi, le pensioni sopra i 5000 euro, il rdc tra 2 anni) è un programma di destra sovranista. Ho ascoltato Borghi e ho letto i commenti di Bagnai, la richiesta di tagliare 250 miliardi di debito non è caduta, è ancora un obiettivo. Se - e sottolineo se -queste cose diventano leggi ed atti di governo, ma che ce frega se a votarli sono quelli delle scie chimiche o quelli di meno male che Silvio c'è?
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  10. #900
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

    Ovviamente, non mi stancherò mai di ripeterlo, se questi non hanno i 18 senatori di FdI, cadono tra un mese e tutte queste discussioni vanno a farsi benedire. La Meloni su quei punti è irriducibile, e non riesco nemmeno a darle torto. Dubito che avranno i voti della Bonino o della SVP, quindi vedano un po' loro.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

 

 
Pagina 90 di 234 PrimaPrima ... 4080899091100140190 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SOLO PER CHI HA VOTATO M5S: COSA DEVE FARE ORA IL MOV?
    Di Sebastiano nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 283
    Ultimo Messaggio: 14-02-21, 13:51
  2. Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei...
    Di Alessandra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 09:24
  3. Cosa deve fare Berlusconi ora ?
    Di Andre86 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 10:08
  4. Cosa deve fare ora Futuro e Libertà
    Di Von Righelli nel forum Lista Bonino
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 23:38
  5. Trapattoni ora cosa deve fare?
    Di Nicolò nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-06-02, 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito