Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
non è conveniente per la Lega far cadere il governo senza almeno un provvedimento suo approvato.
considerando che siamo praticamente a giugno e che l'autunno come sempre sarà dominato dalla legge di bilancio, Salvini deve ottenere qualcosa di concreto sul fronte clandestini e sulla legittima difesa.
quindi non ha molto senso, una volta fatto nascere il governo, andare a votare prima di marzo prossimo.
se le cose dovessero andare bene, si potrà aspettare le europee e vedere quanto FI si sta prosciugando in un'elezione che coinvolge tutto l'elettorato.
però per come sono andate finora le cose, fare previsioni a 9-12 mesi, mi pare presuntuoso
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Intanto, vediamo queste amministrative, con occhio particolare a sud e regioni rosse: se la tendenza Molise si vedesse anche in Sicilia, Puglia, Campania per il M5S, significa che qualche crepa si sta aprendo anche lì. Non si può governare un paese intero avendo in mano solo il nord, questa è una cosa che Salvini ha anche capito bene, infatti fa comizi da Aosta a Lampedusa.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Ammetti che ti sei sbagliato nelle previsioni. Io credo che dureranno almeno fino alle europee, dove Salvini conta di ribilanciare l'asse di governo e fare un rimpasto. Forza Italia è rimasta da sola come (di nuovo, non per vantarmi) ti avevo detto che sarebbe rimasta e non vedo che alternativa le resta se non il fronte repubblicano con Renzi. Comunque, chi vivrà vedrà.
Anche te a monopoli devi essere un piombo appeso ai maroni però.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Alle 16, salvo nuove capriole, si chiude.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Alle 16, salvo nuove capriole, si chiude.
Dovremmo finalmente esserci prima però (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio dice la saggezza popolare) aspetto di vedere il governo gialloverde con i miei occhi (vediamo)
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Noto ora che c'è un leghista all'istruzzione.
Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, e rispettivamente anche ministri dell’Interno e dello Sviluppo economico con dentro anche il ministero del Lavoro.
Giancarlo Giorgetti sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Rapporti con il Parlamento (e democrazia diretta) Riccardo Fraccaro (M5s)
Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno (Lega)
Affari regionali Erika Stefani (Lega)
Sud Barbara Lezzi (M5s)
Politiche Ue Paolo Savona
Disabili: Lorenzo Fontana (Lega)
Esteri Enzo Moavero Milanesi
Giustizia Alfonso Bonafede (M5s)
Difesa Elisabetta Trenta (M5s)
Economia Giovani Tria
Politiche agricole Gianmarco Centinaio (Lega)
Infrastrutture Mauro Coltorti (M5s)
Istruzione Marco Bussetti (Lega)
Beni culturali Alberto Bonisoli (M5s)
Salute Giulia Grillo (M5s)
Dovevano mettere un leghista al Sud :D
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Quantomeno avremo un governo non orrido a trattare la roba importante quest'estate, vediamola così.
Mi piace il vostro ottimismo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
allora ...vorrei vedere il fegato di Durru
dopo 88 giorni dalle elezioni è nato il governo più nazionalsocialista (soft) della storia della Repubblica
Salvini agli interni caccerà a calci in culo i migranti
Busseti all'istruzione spurgherà i testi immigrazionisti che indottrinano i nostri figli
Giggino a fare il sussidio per i poveracci ma rigorosamente italiani
Riccardo Fraccaro che spingerà fortissimamente per il referendum propositivo senza quorum cosi che il popolo faccia le leggi aggirando il Parlamento
alla Politiche UE un duro sardagnolo che gliele conterà
l'unico neo è il ministro dell'Economia, mi pare un ricchista del menga, addirittura parla di stimolare la domanda interna alzando l'IVA e facendo la flat
semplicmente un folle
I ministri importanti sono Tria, Salvini e Giorgetti. Gli altri sono specchietti per le allodole.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Io non mi sento di rischiare molto nemmeno quando sento gente in tv che minaccia di moti popolari stile Tambroni per rovesciare questo governo. Non è che sei diventato paranoico?
Le sedi dei partiti di chi fa queste minacce sono deserte, il PCI aveva tipo 1 milione di iscritti.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk