Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,436
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito E adesso, che dite amici grillini?

    A me spiace dovermi dare ragione, ma i fatti di questi ultimi giorni, interpreti Di Maio e Salvini, me la danno per forza. Io ho scritto più volte che i grillini sono in definitiva una sorta di setta, dove tutti sono convinti di aver sempre ragione e, quello che è peggio, che gli altri devono riconoscere che loro hanno sempre ragione, e in conseguenza di ciò risultino pericolosi.

    Di Maio ha cominciato la sera stessa del 5 marzo a dire “io sono qua, ho vinto le elezioni, se volete venire a parlare on me mi trovate”, una dichiarazione del cazzo, assolutamente infondata, perché i grillini sono arrivati primi ma non hanno vinto nulla. Poi, sempre Di Maio, ha raccontato Crosetto stamane in TV, ha concordato, al momento dell’accordo per FICO e per la CASELLATI, con gli altri partiti che sarebbero stati eletti un questore al PD, come secondo partito, e due vice presidenti delle Camere, poi al momento delle elezioni Di Maio ha detto “abbiamo cambiato idea, abbiamo troppi amici del movimento da eleggere”. Ovviamente Crosetto ha detto che mancare così spudoratamente alla parola data è vergognoso e allora ha deciso, lui e la Meloni, di non andare alla riunione di tutti capogruppo che si svolgerà oggi: che ci andiamo a fare-dice Crosetto-con gente che non mantiene quello che dice?

    E poi ci sono i dikat di Di Maio:

    -non voglio Berlusconi al tavolo
    -il presidente del Consiglio devo essere io
    -il governo dovrà incentrarsi sulla squadra di governo che ho già presentato

    Lo stesso Giannuli, amico di Casaleggio e sponsor noto dei 5S, si è dichiarato stupito perché le richieste di Di Maio “sono illogiche”

    Ma perché questo democristiano di nome Di Maio insiste in queste richieste inaccettabili? A mio giudizio perché viene spinto a comportarsi così da personaggi che stanno dietro di lui. E cosa c’è dietro questo comportamento? C’è che si sono montati la testa, cioè tutto questo ha una base che dice:-

    -o si fa come diciamo e vogliamo noi
    -oppure andiamo a nuove elezioni

    Perché è questo che gli strateghi del M5S vorrebbero.
    A loro del necessario governo del paese si evidenzia che gli frega meno di niente, a loro interessa comandare da soli perché, dicono sempre loro “noi siamo espressione diretta del popolo” che è una scemenza perché tutti i partiti sono espressi dal popolo, ma loro ugualmente con questa fregnaccia rifiutano la democrazia rappresentativa e indicano la piattaforma Rousseau, di proprietà della Casaleggio e Ass., come il mezzo per avere contatto diretto con il popolo.

    Quindi cercheranno di:-

    -fare una nuova legge elettorale, certamente abbassando il traguardo per il premio di maggioranza al 36-38% (rischiano, peraltro)

    E poi andare a votare.

    E l’Italia? L’Italia si fotta.
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Che siano una setta di esaltati è chiaro da anni.

    Sulle questioni di governo è solo fanatismo o c'è anche pretattica?

    Non lo so. E' difficile da capire. però una cosa deve essere chiaria: e fanno tanto di andare di nuovo al voto e ci ritroviamo di nuovo col parlamento ingovernabile, allora Di Maio e Salvini dovranno dimettersi la sera stessa delle elezioni. Soprattutto il grillino perchè fanno un baccano d'inferno per abolire i vitalizi e poi ci costringerebbero a spendere 300 mln per una votazione inutile!
    Gli idioti li metto in IL

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    A me spiace dovermi dare ragione, ma i fatti di questi ultimi giorni, interpreti Di Maio e Salvini, me la danno per forza. Io ho scritto più volte che i grillini sono in definitiva una sorta di setta, dove tutti sono convinti di aver sempre ragione e, quello che è peggio, che gli altri devono riconoscere che loro hanno sempre ragione, e in conseguenza di ciò risultino pericolosi.

    Di Maio ha cominciato la sera stessa del 5 marzo a dire “io sono qua, ho vinto le elezioni, se volete venire a parlare on me mi trovate”, una dichiarazione del cazzo, assolutamente infondata, perché i grillini sono arrivati primi ma non hanno vinto nulla. Poi, sempre Di Maio, ha raccontato Crosetto stamane in TV, ha concordato, al momento dell’accordo per FICO e per la CASELLATI, con gli altri partiti che sarebbero stati eletti un questore al PD, come secondo partito, e due vice presidenti delle Camere, poi al momento delle elezioni Di Maio ha detto “abbiamo cambiato idea, abbiamo troppi amici del movimento da eleggere”. Ovviamente Crosetto ha detto che mancare così spudoratamente alla parola data è vergognoso e allora ha deciso, lui e la Meloni, di non andare alla riunione di tutti capogruppo che si svolgerà oggi: che ci andiamo a fare-dice Crosetto-con gente che non mantiene quello che dice?

    E poi ci sono i dikat di Di Maio:

    -non voglio Berlusconi al tavolo
    -il presidente del Consiglio devo essere io
    -il governo dovrà incentrarsi sulla squadra di governo che ho già presentato

    Lo stesso Giannuli, amico di Casaleggio e sponsor noto dei 5S, si è dichiarato stupito perché le richieste di Di Maio “sono illogiche”

    Ma perché questo democristiano di nome Di Maio insiste in queste richieste inaccettabili? A mio giudizio perché viene spinto a comportarsi così da personaggi che stanno dietro di lui. E cosa c’è dietro questo comportamento? C’è che si sono montati la testa, cioè tutto questo ha una base che dice:-

    -o si fa come diciamo e vogliamo noi
    -oppure andiamo a nuove elezioni

    Perché è questo che gli strateghi del M5S vorrebbero.
    A loro del necessario governo del paese si evidenzia che gli frega meno di niente, a loro interessa comandare da soli perché, dicono sempre loro “noi siamo espressione diretta del popolo” che è una scemenza perché tutti i partiti sono espressi dal popolo, ma loro ugualmente con questa fregnaccia rifiutano la democrazia rappresentativa e indicano la piattaforma Rousseau, di proprietà della Casaleggio e Ass., come il mezzo per avere contatto diretto con il popolo.

    Quindi cercheranno di:-

    -fare una nuova legge elettorale, certamente abbassando il traguardo per il premio di maggioranza al 36-38% (rischiano, peraltro)

    E poi andare a votare.

    E l’Italia? L’Italia si fotta.
    il pdc deve essere una figura terza imparziale (possibilmente non politico) che tenga conto dei risultati usciti dall'urna , esigenze del nord e quelle del sud
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,436
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Che siano una setta di esaltati è chiaro da anni.

    Sulle questioni di governo è solo fanatismo o c'è anche pretattica?

    Non lo so. E' difficile da capire. però una cosa deve essere chiaria: e fanno tanto di andare di nuovo al voto e ci ritroviamo di nuovo col parlamento ingovernabile, allora Di Maio e Salvini dovranno dimettersi la sera stessa delle elezioni. Soprattutto il grillino perchè fanno un baccano d'inferno per abolire i vitalizi e poi ci costringerebbero a spendere 300 mln per una votazione inutile!
    secondo me entrambe le cose: fanatismo e pretattica.

    Che alla base però ci sono ragioni precise.

    La prima: dopo aver sputato, insultato, smerdato, accusato Berlusconi per anni ora non possono trovarselo al tavolo delle trattative. Ma qui commettono un grave errore, un insulto ai milioni di italiani che hanno votato Forza Italia, che hanno diritto ad essere governati allo stesso modo di quelli che hanno votato loro, Berlusconi non c'entra nulla.

    La seconda: Di Maio, sbagliando dal principiante che è, ha presentato in pompa magna il suo governo, e adesso, che non ha vinto, come dovrebbe fare a rimescolare tutto?

    La terza: i sondaggi elettorali li danno in salita, i 5S, a dimostrazione che gli italiani corrono sempre in soccorso al vincitore, quindi anche rischiare di andare a nuove elezioni, per loro, potrebbe essere un'idea.
    EX NIHILO NIHIL

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Dà quasi l'impressione di preferire l'opposizione. Il 50% sa bene di non poterlo raggiungere, quindi la sua o è pretattica per giocare al rialzo, o teme le figuracce allorchè non potrà mantenere un granchè di quanto promesso
    Penso più la prima, le figuracce non gli hanno mai tolto voti e al max andrà in pareggio

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    il pdc deve essere una figura terza imparziale (possibilmente non politico) che tenga conto dei risultati usciti dall'urna , esigenze del nord e quelle del sud
    Mi fa piacere che tu sia tornata, Adry.
    Mi sembra giusto che tu possa essere presente in un momento per te cosi' favorevole.
    Ma soprattutto mi fa piacere che tu abbia sempre manifestato apertamente e onestamente una preferenza per un accordo fra M5S e Lega.
    Mi fanno invece molta paura i tanti grillini del forum che, dopo le elezioni, non hanno mai dato nessun contributo alla discussione, come se avessero ricevuto dall'alto un ordine di non esporsi in alcun modo.
    Un altro segnale che io interpreto come un pericolo per la nostra democrazia.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,436
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    il pdc deve essere una figura terza imparziale (possibilmente non politico) che tenga conto dei risultati usciti dall'urna , esigenze del nord e quelle del sud
    E qui hai ragione. Ma sembrano i grillici a non accettare nemmeno questa strada
    EX NIHILO NIHIL

  8. #8
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu sia tornata, Adry.
    Mi sembra giusto che tu possa essere presente in un momento per te cosi' favorevole.
    Ma soprattutto mi fa piacere che tu abbia sempre manifestato apertamente e onestamente una preferenza per un accordo fra M5S e Lega.
    Mi fanno invece molta paura i tanti grillini del forum che, dopo le elezioni, non hanno mai dato nessun contributo alla discussione, come se avessero ricevuto dall'alto un ordine di non esporsi in alcun modo.
    Un altro segnale che io interpreto come un pericolo per la nostra democrazia.

    1)sinceramente sono ritornata solo per tenere la mente occupata in un momento per me tragico, per cui non sono neanche pienamente lucida, faccio un grande sforzo per seguire le discussioni
    2) non e' questione di preferire l'accordo con la lega, mi sembra un percorso obbligato vista la indisponibilta' del pd
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    secondo me entrambe le cose: fanatismo e pretattica.

    Che alla base però ci sono ragioni precise.

    La prima: dopo aver sputato, insultato, smerdato, accusato Berlusconi per anni ora non possono trovarselo al tavolo delle trattative. Ma qui commettono un grave errore, un insulto ai milioni di italiani che hanno votato Forza Italia, che hanno diritto ad essere governati allo stesso modo di quelli che hanno votato loro, Berlusconi non c'entra nulla.

    La seconda: Di Maio, sbagliando dal principiante che è, ha presentato in pompa magna il suo governo, e adesso, che non ha vinto, come dovrebbe fare a rimescolare tutto?

    La terza: i sondaggi elettorali li danno in salita, i 5S, a dimostrazione che gli italiani corrono sempre in soccorso al vincitore, quindi anche rischiare di andare a nuove elezioni, per loro, potrebbe essere un'idea.
    Io la vedo così.

    Per formare un governo ci sono due ostacoli tra Dx e M5S
    1) la leadership
    2) La questione di FI

    Queste due punti si possono risolvere o a favore si Salvini o a favore di Di Maio.
    E' ovvio che non nascerà nulla se ognuno dei due pretende di vincere su entrambi i fronti perchè l'altro perderebbe su tutta la linea e non accetterebbe.

    Quindi prima o poi dovranno spartirsi la posta: uno vincerà sul punto 1 e l'altro si prenderà il punto 2.

    Lo scenario più probabile e sensato è questo: Salvini può fare un passo indietro sul primo ma non sul secondo. La lega sarebbe succube del M5S sia per i numeri sia perchè Salvini si brucerebbe i ponti alle spalle rompendo con Berlusconi. Inoltre per lui è difficile averla vinta sulla leadership contro un partito che è il doppio del suo.
    Quindi alla fine dovranno dare a Di Maio la poltrona di PdC ma lui dovrà accettare FI dentro al governo. Salvini avrà magari il ministero dell'interno e pure la vicepresidenza. E tutti avranno rinunciato a qualcosa ottenendo cmq qualcosa.

    Alternative? Le elezioni anticipate? E per cosa? per aumentare di un 1-2% i consensi che non cambierebbe NULLA?
    E io non sono convinto che i due "vincitori" aumenterebbero i voti se ci portassero alle urne dopo pochi mesi dalle elezioni. Tieni conto che il CSN sarebbe libero dall'ingombrate figura di Renzi che gli ha fatto perdere molti voti e probabilmente si alleerebbe con LEU.

    Alcuni parlano di un nome "neutrale" (Cottarelli) e ciò risolverebbe il punto 1. Ma resterebbe il punto 2. E per risolvere pure il punto 2 in modo "neutrale" si dovrebbe pensare a tutta una squadra di governo di "tecnici" sostenuta dall'esterno da DX e M5S.
    A me andrebbe benissimo perchè ci sarebbe un governo che non farebbe NULLA delle stronzate elettorali di Salvini e Di Maio. Ma andrebbe bene pure a loro?
    Gli idioti li metto in IL

  10. #10
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E adesso, che dite amici grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E qui hai ragione. Ma sembrano i grillici a non accettare nemmeno questa strada
    non ho ancora letto come premier un nome che non sia un politico, ad eccezione di cottarelli, ma suppongo sia ancora presto per avere un candidato ufficiale
    i nomi sono relativi, contano i programmi
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete andati a votare??? Dite, dite....
    Di alexeievic nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 15:25
  2. ma adesso adesso adesso..
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 22:22
  3. [OT per gli ospiti]e gli amici degli amici degli amici...
    Di LupaNera (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 22:58
  4. E adesso che mi dite??
    Di ITALIANO (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 23:15
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito