Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Perchè il ciclismo non è diffuso in Inghilterra?

    Facendo zapping ieri ho visto per caso il tour dello Yorkshire e mi è venuta in mente sta domanda
    il ciclismo è diffuso fra i popoli discendenti dei celti quindi francesi, padani, belgi e olandesi, gli altri sono eccezioni...
    eppure in Inghilterra nn mi pare sia cosi diffuso...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #2
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,846
     Likes dati
    18,811
     Like avuti
    26,537
    Mentioned
    7987 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il ciclismo non è diffuso in Inghilterra?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Facendo zapping ieri ho visto per caso il tour dello Yorkshire e mi è venuta in mente sta domanda
    il ciclismo è diffuso fra i popoli discendenti dei celti quindi francesi, padani, belgi e olandesi, gli altri sono eccezioni...
    eppure in Inghilterra nn mi pare sia cosi diffuso...
    Il ciclismo negli ultimi anni è arrivato decisamente anche in Inghilterra, da dopo la vittoria del Tour di Wiggins nel 2012 pure i britannici si sono iniziati ad interessare alle corse, conta poi che gli ultimi Tour de France sono stati vinti da Froome che è keniano di origini britanniche. La maglia rosa in questo momento al Giro d'Italia è l'inglese Simon Yates che insieme al gemello Adam è uno dei ciclisti più promettenti del panorama europeo del mondo delle due ruote ed immagino che nel Regno Unito la corsa rosa sia molto seguita. Ricordo il bagno di folla che c'era sulle strade quando il Tour vinto da Nibali nel 2014 partì proprio dall'Inghilterra. Fino a qualche anno fa è vero il ciclismo nella perfida Albione era snobbato, ma adesso sta prendendo decisamente una posizione di rilievo nello sport britannico. I Mondiali del 2019 si svolgeranno inoltre ad Harrogate nello Yorkshire.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  3. #3
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il ciclismo non è diffuso in Inghilterra?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Facendo zapping ieri ho visto per caso il tour dello Yorkshire e mi è venuta in mente sta domanda
    il ciclismo è diffuso fra i popoli discendenti dei celti quindi francesi, padani, belgi e olandesi, gli altri sono eccezioni...
    eppure in Inghilterra nn mi pare sia cosi diffuso...
    Da quando lo fanno vedere in tv io ho sempre visto un botto di gente lungo le strade del Tour dello Yorkshire. E pure nelle altre corse britanniche.

    Sicuramente comunque il boom del ciclismo su strada odierno è post vittoria di Wiggins al Tour.

    ps: il ciclismo su pista invece è popolarissimo, non per niente escono quasi tutti da lì i ciclisti più noti, a parte qualche eccezione

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-04-22, 10:25
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-03-14, 22:25
  3. Perchè in Italia il liberalismo è così poco diffuso?
    Di Cesare Mori nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 19:13
  4. Perché l'animale di peluche più diffuso è un orso?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-11, 06:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito