APERTURA STRAORDINARIA CON VISITA GUIDATA
venerdì 27 aprile
https://scoprendoroma.info/eventi/mi...ura-esclusiva/


APERTURA STRAORDINARIA CON VISITA GUIDATA
venerdì 27 aprile
https://scoprendoroma.info/eventi/mi...ura-esclusiva/


Lunedì 7 maggio h 17.00
La Basilica Neopitagorica di Porta Maggiore
*Visita guidata con “apertura esclusiva e straordinaria” su prenotazione degli ambienti sotterranei della basilica Neopitagorica, della tomba del fornaio Eurisace e delle condotte degli Acquedotti di Porta Maggiore.
**Le aperture sono contingentate e vanno prenotate con lunghi mesi di anticipo.
Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone, il gruppo sarà suddiviso in sottogruppi per scendere nella basilica.
Durata: 2 ore circa
La visita sarà condotta da: Monica Sales, archeologa in possesso dell'abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.
Accoglienza e registrazioni: da 30’ prima, Piazzale Labicano, angolo Via Prenestina, prima del tunnel che porta a Scalo San Lorenzo - presso il chiosco informazioni con l'insegna "Basilica di Porta Maggiore"


Queste due chiese di Piazza de Popolo sono state costruite sopra due piramidi simili a quella di Caio Cestio
https://www.google.com/imgres?imgurl...act=mrc&uact=8