Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 145 di 145
  1. #141
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiusure a raffica per le pizzerie italiane a Londra

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Nel tuo post di 'culinario' non c'è ormai nulla (se non esibizionistici riferimenti a pizzaioli 'gourmet' di presunta elite...questione totalmente antitetica all'essenza stessa della pizza, essendo quest'ultima un piatto popolare, semplice e accessibile a tutti). Solo offese del tutto gratuite e immotivate ad una cultura. Io giudico quello che mangio, fregandomene di questioni di campanile (infatti non sono americano ma ne riconosco l'indubbia superiorità culinaria). Tu invece sei mosso esclusivamente da complessi di inferiorità nei confronti degli USA. E infatti pretendi assurdamente di giudicare per questioni di bandiera ciò che nemmeno hai mai mangiato. Atteggiamento, in cucina, totalmente privo di senso. Se questi sono gli 'esperti'...

    Un pranzo composto da pizza con crosta carbonizzata e pomodoro crudo e non pulito (cioè la pizza stile napoletano) + torta ripiena di informe pappetta acida di chicchi stile cibo per uccelli (cioè la pastiera) + acqua bruciacchiata mista a caffeina distillata e schiumetta del detersivo (cioè il caffè espresso) comunque non lo augurerei nemmeno al peggior nemico.
    Di culinario oramai c'è poco da discutere dato che ti ho anche spiegato le differenze di impasti, e ti ho previsto solo dalla foto che la pizza detroit era fritta in forno, dicendo olio invece di burro.

    Ma tu sei liberissimo di avere i tuoi gusti, il problema è volerli far passare come dati di fatto.

    E dato che ti lamentavi che non avevo mangiato la pizza americana ti ho postato articoli di critici gastronomici AMERICANI che giudicavano le cucine ed i prodotti in questione. E se i critici americani non considerano la pizza americana migliore permetti che il dubbio che tu abbia gusti del cavolo mi venga?
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  2. #142
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiusure a raffica per le pizzerie italiane a Londra

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Adry, grazie , ma medisco è un esperto di impasti in generale, volevo sentire come fa lui. Certo il mio fornello è microscopico, ma vorrei provare lo stesso a fare una pizza.

    Vorrei imparare a fare questo impasto.
    Se non hai il forno a legna non ci pensare nemmeno di fare la napoletana. Nel forno elettrico ti ritroveresti un freesbe. A casa invece è meglio fare la teglia romana. Mix di farine di forza maggiore a quelle usate per la napoletana, idratazione all'80% (molto difficile da impastare), circa 5 grammi di lievito, a fine impasto dritto in frigo per 36 ore nel punto più freddo del frigorifero (non il congelatore) e dopo 36 ore fai i panielli (se non ricordo male il peso dei panielli per il forno di casa dovrebbe essere intorno ai 600/700 grammi). Si deve stendere massaggiandola con i polpastrelli con molta farina sia sotto che sopra (l'impasto è molto molliccio), si mette in una teglia unta d'olio (unta, non deve friggere) e si cuoce a 250 gradi.

    Comunque in questo momento sto cuocendo il casatiello americano dato che mi hanno detto che è molto meglio di quello napoletano...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  3. #143
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiusure a raffica per le pizzerie italiane a Londra

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Di culinario oramai c'è poco da discutere dato che ti ho anche spiegato le differenze di impasti, e ti ho previsto solo dalla foto che la pizza detroit era fritta in forno, dicendo olio invece di burro.
    Hai detto niente... comunque non è più 'fritta' della pizza cotta in teglia all'italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Ma tu sei liberissimo di avere i tuoi gusti, il problema è volerli far passare come dati di fatto.
    Attenzione: la preferenza per la pizza New York e Chicago-style è nei numeri e nelle preferenze della platea mondiale di mangiatori di pizza. Non è un mio 'gusto' personale.

    L'articolo si chiede come mai le pizzerie italiane chiudono a raffica, io ho spiegato il motivo. Poi liberi di battagliare i mulini a vento.

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Comunque in questo momento sto cuocendo il casatiello americano dato che mi hanno detto che è molto meglio di quello napoletano...
    Il casatiello non è male (mi riferisco a quello con l'uovo e il salame) ma di certo non arriva alle vette di sapore dello stuffed bread.

  4. #144
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiusure a raffica per le pizzerie italiane a Londra

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio

    Attenzione: la preferenza per la pizza New York e Chicago-style è nei numeri e nelle preferenze della platea mondiale di mangiatori di pizza. Non è un mio 'gusto' personale.
    Si spiega semplicemente. La pizza americana la può preparare il primo fornaio che capita a tiro di schioppo, la napoletana ha bisogno di conoscenze più approfondite. La pizza americana è il mcdonald del fast food, e non è che mi vanterei dei mcdonald...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  5. #145
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,093
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiusure a raffica per le pizzerie italiane a Londra

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    [...]


    La foto era al buio...
    Bella! Complimenti vivissimi e grazie.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415

Discussioni Simili

  1. Risposte: 775
    Ultimo Messaggio: 27-09-15, 16:54
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-14, 21:50
  3. commercio triestino - Commercio in picchiata, 225 chiusure
    Di trenta81 nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 16:01
  4. Vueling: tagli e chiusure in tutto il network, anche l'Italia
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 10:37
  5. Record di chiusure a CIA!
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito