Visualizza Risultati Sondaggio: E' ancora valida la data del 25 aprile?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si è ancora attuale

    5 50.00%
  • No non è piu attuale

    5 50.00%
  • Non so non ho le idee chiare

    0 0%
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 108
  1. #21
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho risposto SI nel senso che "SI, il 24+1 aprile e' da eliminare".

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma sei veramente certo che la liberta` in Italia e` nata il 25 aprile 1945?
    Si.

    Mia nonna mi racconta come erano le libertà personali nel periodo del fascismo...

    Nn era certo facile vivere in quelle condizioni. Un pensiero a tutte le persone x lungo tempo soggiogate dal regime fascista.

    Naturalmente un pensiero anke x tutte quelle sotto il regime comunista ke hanno ank'esse patito (o magari lo stanno ancora facendo) la mancanza di libertà.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #23
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antoninus
    NO. COME SI PUO` COMMEMORARE UN GIORNO IL QUALE E` STATO DESCRITTO COSI` O IN MODO SIMILE DA TANTI
    OSSERVATORI?


    "TOTAL BARBARISM. I DON'T SEE WHAT THE WOMAN
    HAD ANYTHING TO DO WITH IT."
    --Lo scrittore americano,Ernest Hemingway,
    commentando il linciaggio a Piazzale Loreto e
    in particolare la Petacci seviziata.

    "THIS WOULD HAVE NEVER HAPPENED IN MY COUNTRY."
    --Il generale americano, Mack Clark, commentando
    il linciaggio a Piazzale Loreto.
    ahahaahahahahahaha

    Sure!

    Dal dizionario Devoto - Oli:

    Linciare - Far giustizia sommaria, uccidere a furor di popolo. [Dal fr. lyncher, adattato dall'inglese (to) lynch, e questo dal nome di W. Lynch (1742-1820), che fece approvare nel 1780 nello stato americano della Virginia una legge che ammetteva il linciaggio]

    Il vostro meraviglioso KKK quanti ne avrà linciati di neri?

  4. #24
    -Obbediente di destra-
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    -New york city- Roma- London- Ankara-Il Cairo
    Messaggi
    486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedo che sta data è da eliminare.....
    Il principe destrorso

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free
    In galera chi ha fatto questo sondaggio , in galera..... ho votato in modo poi ho notato è stato interpretato in un altro
    E già, caro free. "In galera!"

    Come vedi la data è ancora valida, se l'errore (di uno di voi) si traduce nell'urlo che era tanto caro ai fasci.

    Informauro

    PS A proposito di galera: dove sbatteresti il pregiudicato di nome Marcello Dell'Utri?

  6. #26
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho scoperto che la festa del 25 aprile fu introdotta nel.938, per commemorare la nascita di G. Marconi (Bologna, 25 aprile 1877). Dalla Gazzetta Ufficiale del 12 aprile 1938 traggo questa dichiarazione di solennità civile, controfirmata da Benito Mussolini: "Per grazia di Dio e per volontà della nazione, il Re d'Italia, Imperatore d'Etiopia, Il Senato e la Camera dei deputati hanno approvato; Noi abbiamo sanzionato e promulghiamo quanto segue: Il giorno 25 aprile, anniversario della nascita di Guglielmo Marconi, è dichiarato, a tutti gli effetti, giorno di solennità civile".

    Godetevi la festa (qui invece si lavora, ahime').

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by seurosia



    A Bassano del Grappa, lungo il viale principale, nel 1944 31 partigiani sono stati impiccati uno per ogni albero e al collo di ognuno è stato posto un cartello: "Bandito".
    Oggi siete tutti a ricordare le vostre vittime, ma degli assassini PARTIGIANI di quei due ragazzi non si è saputo mai niente.
    Non solo, ma se va a Montemassi c'è un bellissimo mausoleo che ricorda tutti i caduti partigiani, costruito con i soldi confiscati alla famiglia dei due ragazzi.
    Tutto giusto secondo la sua mentalità, chiaramente.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    I Partigiani hanno contribuito alla Liberazione. E' ozioso disquisire se il loro contributo sia stato grande o piccolo, perchè in una qualsiasi guerra ognuno contribuisce con i mezzi di cui dispone.
    Per merito dei partigiani, quasi tutti gli italiani rimasti col Fascismo dovettero essere schierati lungo la Penisola per cercarli, e non al fronte con gli alleati. Anche un certo numero di tedeschi dovette essere stornato dal fronte. Se poi si tiene conto che per cercare un guerrigliero occorrono + di un regolare, si capisce la relativa importanza del contributo partigiano.
    Poi aggiungiamo che molti entravano nella Resistenza anche per sfuggire alla deportazione per il lavoro coatto, pertanto 200.000 partigiani hanno anche evitato la loro stessa deportazione e riduzione in schiavitù in Germania, la quale avrebbe per di più contribuito allo sforzo bellico tedesco.
    Ecco un bel figlio della cultura del dopoguerra fondata sul falso mito della resistenza. Due belle fette di prosciutto davanti agli occhi, un bel falò di tutti gli autori che non la pensavano come Togliatti e via andare. Sei pietoso.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  9. #29
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by natolibero


    Oggi siete tutti a ricordare le vostre vittime, ma degli assassini PARTIGIANI di quei due ragazzi non si è saputo mai niente.
    Non solo, ma se va a Montemassi c'è un bellissimo mausoleo che ricorda tutti i caduti partigiani, costruito con i soldi confiscati alla famiglia dei due ragazzi.
    Tutto giusto secondo la sua mentalità, chiaramente.

    Vede natolibero, lei ha postato una notizia parlando dei "suoi" morti e facendo dei commenti, io nei ho postata un'altra senza alcun commento. Lei ha parlato di due e io di 31 massacrati. Avrei potuto parlare di numeri ben più grossi e di testimonianze ben più sconvolgenti, di donne e bambini massacrati o bruciati. Non l'ho fatto.
    Non commento l'ultima riga del suo post perchè lei mi mette in testa un pensiero che io non ho mai avuto.

  10. #30
    The Ghost of Tom Joad
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    280
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by natolibero


    Ecco un bel figlio della cultura del dopoguerra fondata sul falso mito della resistenza. Due belle fette di prosciutto davanti agli occhi, un bel falò di tutti gli autori che non la pensavano come Togliatti e via andare. Sei pietoso.
    Perchè non te ne vai in Francia, repubblichino fuori tempo massimo?

    Hai un salumificio nel cervello.

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-01-15, 13:12
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 19:17
  3. La votazione del regolamento del CdM è valida.
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 22:12
  4. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito