Re: Come passa il tempo..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
si ma, ricordiamolo ancora una volta, Bersani non propose un'alleanza o un contratto di governo. Voleva o l'appoggio esterno o che i grillini abbandonassero l'aula in certe votazioni. Tu mi puoi dire che, in caso Bersani avesse proposto una vera alleanza o punti concreti da approvare, Grillo & c. avrebbero rifiutato lo stesso, o perché non d'accordo con i punti in questione, o perché non si volevano "sporcare" ecc. Possibilissimo. Fatto sta che Bersani non fece nulla di tutto questo, quindi non c'è nessuna ipocrisia, a meno che le presunzioni di ognuno diventano realtà.
Veramente all'epoca Bersani partì con i piedi di piombo proprio perché i grillini rigettarono a priori qualsiasi tipo di accordo con "la Kasta"; quindi anche l'obiezione lascia il tempo che trova.
Citazione:
MaIn
la proposta di bersani l'ho pubblicata sopra.
il pd nella precedente legislatura aveva 283 deputati e 99 senatori.
il m5s ha in questa legislatura 227 e 112 senatori.
i numeri sono quelli. un po' meglio i numeri del PD. Anche non considerando l'alleato SEL che comunque avrebbe sostenuto il governo Bersani.
L'ipocrisia pentastellata mi pare conclamata. Che poi si voglia fare il governo, lo si faccia e mi pare legittimo. Però non vedo perché difendere l'indifendibile. Dimostra solo poca lucidità dei militanti 5 stelle.
io non difendo niente, io non condivido alcune persone all'interno del m5s e /o delle loro idee/comportamenti, e non mi faccio problemi a dirlo...
Io ti ho detto che la situazione è molto diversa rispetto al 2013..Poi se ti può far stare bene dire che il M5S è ipocrita "perché nel 2013...", puoi benissimo pensarlo/dirlo, siamo in una democrazia... mica sono un fautore delle "leggi fianistissime" che volevano far approvare i piddini.
Citazione:
Gdem88
Veramente all'epoca Bersani partì con i piedi di piombo proprio perché i grillini rigettarono a priori qualsiasi tipo di accordo con "la Kasta"; quindi anche l'obiezione lascia il tempo che trova.
Gdem, caro compagno democristiano, ognuno la pensa come vuole, tu hai la tua idea e io la mia, ho già detto quello che penso, è inutile ripetere.
Citazione:
Traiano
A parte che Bersani non voleva un'alleanza ma un appoggio esterno in cambio di niente, sì, embè? Il M5S lo può fare e il pd no.
:44:
Citazione:
Traiano
beh è la verità. I rapporti di forza sono chiari, il m5s può farlo e il pd no.
Come cambiate subito idea appena avete il sedere al caldo. E si, allora va tutto bene, allora tutto è concesso: IPOCRITI!!!
Citazione:
Traiano
si ma, ricordiamolo ancora una volta, Bersani non propose un'alleanza o un contratto di governo. Voleva o l'appoggio esterno o che i grillini abbandonassero l'aula in certe votazioni. Tu mi puoi dire che, in caso Bersani avesse proposto una vera alleanza o punti concreti da approvare, Grillo & c. avrebbero rifiutato lo stesso, o perché non d'accordo con i punti in questione, o perché non si volevano "sporcare" ecc. Possibilissimo. Fatto sta che Bersani non fece nulla di tutto questo, quindi non c'è nessuna ipocrisia, a meno che le presunzioni di ognuno diventano realtà.
Fino all'altro ieri voi avete proposto appoggio esterno al PD... già cambiato idea? E quanto durerà quest'ultima? 3 giorni? 4? Fino alla prossima folata di vento?
IPOCRITI! Per la poltrona calci in culo a tutti i presunti principi enunciati da quando siete nati.
Citazione:
THE MATRIX
Come cambiate subito idea appena avete il sedere al caldo. E si, allora va tutto bene, allora tutto è concesso: IPOCRITI!!!
c'è chi può e chi non può. Tu non puoi, per esempio.
Citazione:
MaIn
Ma dai. Chiaro che ci sarebbe stato un accordo su punti programmatici.
Anche DiBattista e DiMaio hanno proposto che il PD doveva votare e zitto.
Ma queste cose sono ad uso e consumo del militonto che si sente galvanizzato.
Un politico non può crederci.
Oddio.. forse DiBattista ci crede :D ma non penso ci credano Bersani e DiMaio.
Professionisti della politica. :snob:
Citazione:
THE MATRIX
Fino all'altro ieri voi avete proposto appoggio esterno al PD... già cambiato idea? E quanto durerà quest'ultima? 3 giorni? 4? Fino alla prossima folata di vento?
IPOCRITI! Per la poltrona calci in culo a tutti i presunti principi enunciati da quando siete nati.
le poltrone? Ma se i culoni degli adepti berlusconiani, dei Casini, dei Verdini ecc sono ancora lì, da anni se non da decenni (e sempre gli stessi culi) e poi vieni a parlare di "poltronismo" del m5S? Ma fai la comica nella vita reale?
Citazione:
Traiano
c'è chi può e chi non può. Tu non puoi, per esempio.
Grazie, infatti io non sono MAI ipocrita.
P.S.: 5 euro di raccomandata :44: