User Tag List

Pagina 1 di 32 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 313
Like Tree30Likes

Discussione: Pericolo di ritorno della poliomielite in europa

Flexitariano
    Inserzioni Blog
    2
    Mentioned
    621 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Predefinito Pericolo di ritorno della poliomielite in europa

Pericolo di ritorno della poliomielite in Europa

La polio potrebbe tornare in Europa. A minacciare il clamoroso ritorno sono gli esperti dell’Ecdc che, nell’ultimo bollettino emesso, ricordano come "L'importazione di infezioni o di casi di polio in Europa rimane possibile".

Al momento, la malattia risulta ancora endemica solo in Nigeria, Pakistan e Afghanistan, mentre in Europa sono ormai 15 gli anni senza casi accertati. Nel 2017, in tutto il mondo sono stati segnalati 17 casi, ma nel corso dei primi mesi del 2018 già 7 sono i casi segnalati in Afghanistan e 1 in Pakistan. 3 casi, infine, sono emersi in Repubblica Democratica del Congo: questi ultimi sono attribuibili a infezioni da virus derivanti da vaccino, evenienza che si verifica quando viene utilizzato il tipo di immunizzazione più antiquato.
    La poliomielite è una patologia infettiva che colpisce il sistema nervoso centrale. Viene causata da tre tipi di virus intestinali e si trasmette (da uomo a uomo) per contagio tramite feci e saliva. I poliovirus 1, 2 e 3 che provocano la malattia appartengono al genere enterovirus e si moltiplicano nell'intestino, nei tessuti linfatici sottostanti e nella mucosa orofaringea. La stragrande maggioranza delle persone infettate (il 95% circa) non manifesta alcun disturbo; in alcuni casi si hanno sintomi di scarsa importanza (mal di gola, febbre, nausea, vomito), in casi più gravi (fra l'1 e il 2%) si può avere una rigidità al collo, alla schiena e alle gambe, mentre solo in meno dell'1% dei casi si arriva alla paralisi.
    Il periodo di incubazione, ovvero il tempo tra la prima esposizione e i primi sintomi, varia da tre a 35 giorni, con un arco più comune che va dai sei ai venti giorni.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pericolo di ritorno della poliomielite in europa

ma si, un po di terrorismo vaccinale non fa mai male per vendere un po' di merda....
    luca18 likes this.

email non funzionante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da darksunshine Visualizza Messaggio
    ma si, un po di terrorismo vaccinale non fa mai male per vendere un po' di merda....
    beh, i vaccini hanno "eliminato" la polio in europa.
    o dici di no.
    Non darò risposta a chi fa uso di minacce e a chi non ha il coraggio di prendere posizione contro reati e crimini, quindi fuori dai...
    Altro che fascismo:16742833]... prima o poi pagherai il conto... l'ha scritto un forumista anarchico.

Ghibellino
    Mentioned
    81 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    o dici di no.
    Infatti. Quando si parla di vaccini la prudenza sarebbe sempre d'obbligo, sia in un senso che nell'altro.
    Halfshadow likes this.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Infatti. Quando si parla di vaccini la prudenza sarebbe sempre d'obbligo, sia in un senso che nell'altro.
    Infatti un conto sono i vaccini contro la polio ed un conto sono i vaccini contro l'influenza.
    Sulla efficacia ed i possibili rischi si hanno parecchie informazioni.
    Sui secondi , visto anche la varianza dei virus , i discorsi si fanno più aleatori

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
    Gianky and Halfshadow like this.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

o dici di no.
    mah...non lo so, secondo me ha contribuito molto di piu' la costruzione di infrastrutture, fogne, e sopratutto l'acqua piu' pulita.
    A oggi la poliomielite esiste solo perché si continua a vaccinare (i vaccinati diventato portatori sani e spargono il virus) e l'ultimo decesso in italia e' stato causato indirettamente dal vaccino.

Forumista esperto
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

mah...non lo so, secondo me ha contribuito molto di piu' la costruzione di infrastrutture, fogne, e sopratutto l'acqua piu' pulita.
    A oggi la poliomielite esiste solo perché si continua a vaccinare (i vaccinati diventato portatori sani e spargono il virus) e l'ultimo decesso in italia e' stato causato indirettamente dal vaccino.
    Anche qui scarsa comprensione del fenomeno.
    Il fatto che in tutte le nazioni eccetto pakistan , Afghanistan e nigeria non ci siano casi di tubercolosi wild denota il fatto che il vaccino funziona ed i pochi casi di tubercolosi indotta sono dovuti ed incrementati(vedi romania) dalla non completa copertura vaccinale.
    Eliminare la vaccinazione ora senza la completa eradicazione della wild sarebbe l'equivalente di togliere le cinture di sicurezza visto che alcuni muoiono a causa di essa.

furioso2013 likes this.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Eurofobo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

o dici di no.
    Sì però prima del terrorismo del pd guarda caso nessuno si preoccupava, ora sono tutti guerrieri dei vaccini, mah... Io credo di essere vaccinato per la poliomelite (non ne sono sicuro perché ero allergico e quindi feci solo la metà dei 4 vaccini obbligatori alla fine degli anni '80 quindi non fui vaccinato contro il morbillo che ho preso a 20 anni senza le terribili e praticamente sicure conseguenze di cui parlano i vax warrior) però non ne sono sicuro... Ma è anche vero che d'altronde c'è chi i vaccini non se li può fare e quindi mi chiedo come si fa ad essere così assatanati, secondo me questo è controproducente.

Prima di questo teatrino io pensavo che avrei vaccinato i miei futuri figli senza pensarci... Ora non ne sono più così sicuro, gli animali selvaggi che pendono dalle labbra piddine mi hanno fatto dubitare delle mie certezze, sicuramente mi hanno fatto arrivare alla conclusione che i vaccini italiani potrebbero essere pericolosi per i miei figli per la scarsità di serietà nella preparazione visto il livello di serietà della sanità italiana e penso anche che tutti quei vaccini obbligatori tutti insieme come ha imposto la lorenzin potrebbero essere pericolosi perché non siamo tutti uguali (come è successo a me) e penso che preferirei vaccinarli in una nazione più seria gradualmente tenendo sotto controllo le possibili reazioni allergiche.
    No scusate eh... I vax-warrior continuano a dire che bisogna vaccinarsi per l'immunità di gregge per impedire ai vaccinati stessi di diventare contagiosi, chi ha ragione? Perché a me in effetti sembrava ovvio che chi si vaccinava lo faceva per sé stesso, invece i vax-warrior mi sono venuti a tirare fuori la storia degli immunodepressi e che io mi sono ammalato di morbillo perché chi invece avrebbe potuto vaccinarsi ha preferito non farlo ed è stato colpevole del mio contagio... Insomma, lo so che chi è favorevole alle idee del sistema è un dritto e quindi non viene contestato volentieri dai veri esperti anche se è favorevole ma in malafede, però a questo punto vorrei sapere se questa storia dell'immunità di gregge è una cazzata oppure no... Darwin non sembra aver smentito il messaggio che ho quotato, cioè, quindi i vaccini favoriscono il contagio nei non vaccinati? Mi sembra strano perché allora i non vaccinati dovrebbero ammalarsi stando a contatto coi vaccinati ed invece non si sente mai dire, però a questo punto sono proprio curioso...
    Per il reato di apologia del pd, della boldrini e dell'unione europea.

Forumista esperto
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sì però prima del terrorismo del pd guarda caso nessuno si preoccupava, ora sono tutti guerrieri dei vaccini, mah... Io credo di essere vaccinato per la poliomelite (non ne sono sicuro perché ero allergico e quindi feci solo la metà dei 4 vaccini obbligatori alla fine degli anni '80 quindi non fui vaccinato contro il morbillo che ho preso a 20 anni senza le terribili e praticamente sicure conseguenze di cui parlano i vax warrior) però non ne sono sicuro... Ma è anche vero che d'altronde c'è chi i vaccini non se li può fare e quindi mi chiedo come si fa ad essere così assatanati, secondo me questo è controproducente.

Prima di questo teatrino io pensavo che avrei vaccinato i miei futuri figli senza pensarci... Ora non ne sono più così sicuro, gli animali selvaggi che pendono dalle labbra piddine mi hanno fatto dubitare delle mie certezze, sicuramente mi hanno fatto arrivare alla conclusione che i vaccini italiani potrebbero essere pericolosi per i miei figli per la scarsità di serietà nella preparazione visto il livello di serietà della sanità italiana e penso anche che tutti quei vaccini obbligatori tutti insieme come ha imposto la lorenzin potrebbero essere pericolosi perché non siamo tutti uguali (come è successo a me) e penso che preferirei vaccinarli in una nazione più seria gradualmente tenendo sotto controllo le possibili reazioni allergiche.No scusate eh... I vax-warrior continuano a dire che bisogna vaccinarsi per l'immunità di gregge per impedire ai vaccinati stessi di diventare contagiosi, chi ha ragione? Perché a me in effetti sembrava ovvio che chi si vaccinava lo faceva per sé stesso, invece i vax-warrior mi sono venuti a tirare fuori la storia degli immunodepressi e che io mi sono ammalato di morbillo perché chi invece avrebbe potuto vaccinarsi ha preferito non farlo ed è stato colpevole del mio contagio... Insomma, lo so che chi è favorevole alle idee del sistema è un dritto e quindi non viene contestato volentieri dai veri esperti anche se è favorevole ma in malafede, però a questo punto vorrei sapere se questa storia dell'immunità di gregge è una cazzata oppure no... Darwin non sembra aver smentito il messaggio che ho quotato, cioè, quindi i vaccini favoriscono il contagio nei non vaccinati? Mi sembra strano perché allora i non vaccinati dovrebbero ammalarsi stando a contatto coi vaccinati ed invece non si sente mai dire, però a questo punto sono proprio curioso...
    La trasmissione del virus da vaccino cvdpv è molto più rara rispetto a quella selvaggia unita ad una copertura vaccinale alta portano a poche decine du casi all'anno.
    Per giunta dal 2016 essendo stata eradicata la selvaggia di tipo 2 a livello mondiale si è passati dalla trivalente alla bivalente.nota che la totalità dei cadi di cbdov dello scorso anno era di tipo 2 non più presente nei vaccini da 2 anni a questa parte

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Anche qui scarsa comprensione del fenomeno.
    Il fatto che in tutte le nazioni eccetto pakistan , Afghanistan e nigeria non ci siano casi di tubercolosi wild denota il fatto che il vaccino funziona ed i pochi casi di tubercolosi indotta sono dovuti ed incrementati(vedi romania) dalla non completa copertura vaccinale.
    Eliminare la vaccinazione ora senza la completa eradicazione della wild sarebbe l'equivalente di togliere le cinture di sicurezza visto che alcuni muoiono a causa di essa.

stiamo parlando di polio, cazzo c'entra la tubercolosi...

Pagina 1 di 32 1211 ... UltimaUltima
Correlati: