Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    Il Regno delle Due Sicilie è una monarchia con a capo i Borbone, l'unità d'Italia è stata una illegalità ed una usurpazione del sud da parte di Garibaldi.

    La duchessa di Palermo a casa Trump: ricevuti i reali delle Due Sicilie (decaduti da 160 anni)

  2. #2
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,013
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,911
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    Il Regno delle Due Sicilie è una monarchia con a capo i Borbone, l'unità d'Italia è stata una illegalità ed una usurpazione del sud da parte di Garibaldi.

    La duchessa di Palermo a casa Trump: ricevuti i reali delle Due Sicilie (decaduti da 160 anni)
    E' un scherzo vero?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,368
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,886
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    Anche la Francia.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    allora riconosco solo i nativi americani
    gli yankees hanno rubato il loro territorio formando gli usa

  5. #5
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    Bevete meno, gente.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    I Borbone camorristi, dici? Riprendeteveli, se volete, ma il Regno borbonico era uno Stato fantoccio, non era uno Stato vero.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    I barboni invece esistono ancora.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2017
    Messaggi
    2,257
     Likes dati
    3,430
     Like avuti
    1,866
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    spero che nessuno in questo forum sia così ignorante di storia e politica da credere alle idiozie dei cialtroni neoborbonici e di pseudo-giornalisti privi di conoscenze e competenze da storico come Pino Aprile, personaggi rivoltanti che sono stati ridicolizzati dalle più importanti associazioni di storiografia del Sud a cominciare dalla Società di Storia Patria Napoletana fino all'Archivio Storico di Palermo.

    Sulla stupidità, meschinità e disonestà di questi personaggi ci sarebbero da scrivere libri.
    Basta pensare alle farneticazioni come quelle di un genocidio dei meridionali (fortunatamente smentito dallo storico meridionale Giancristiano Desiderio) fino al mai esistito campo di concentramento di Fenestrelle (anche questo smentito in un libro dello storico Alessandro Barbero)

    Basta pensare che perfino Lorenzo Terzi, l'archivista che lavorava per conto di Aprile, ne ha preso le distanze quando ha capito che il suo lavoro stava venendo usato per teorizzare avvenimenti mai accaduti e inventarsi fatti storici di sana pianta.

    In tutto questo la costante che mai cambia è l'amnesia dei deficienti neoborbonici: amnesia di realtà e fatti come la repubblica napoletana, i mosti costituenti nel Cilento, le numerosissime insurrezzioni popolari contro i reali borbonici, la rivoluzione calabrese e quella siciliana con l'atroce bombardamento di Messina e ancora i moti mazziniani, gli intellettuali repubblicani torturati e uccisi e quelle fuggiti al Nord e accolti tra e file dei risorgimentalisti, gli articoli dei giornali dell'epoca sulla perfidia e cruenza dei briganti (noti i casi di stupri e sgozzamenti di ragazzi innocenti incontrati per caso in campagna) e ancora i vari trattati dell'epoca stampati sotto l'impero borbonico che analizzano la situazione economica e ne ritraggano un quadro disastroso dove i lavoratori di Campania, Puglia e Calabria sono considerati "più poveri e con meno diritti degli schiavi da catena dell'impero romano", gli sperperi di Maria Carolina D'Asburgo per le forze armate, la chiusura di scuole, biblioteche e l'interruzzione della costruzione di strade e ferrovia volute dal Re per evitare il diffondersi di idee repubblicane per non parlare di come all'expo di Parigi il Regno fu un noto assente, contrariamente a regni come quello delle Hawaii o del Guatemala che malgrado distanza e popolazione mandarono dozzine di espositore contro gli zero mandati dal Regno...

    E naturalmente è falsissimo che il Piemonte abbia mai imposto un'Unità non voluta dai meridionali trattando il meridione come una colonia e depredandolo. Anzi, i meridionali hanno fatto tutto da soli, repubblicani convinti e sempre più in rivolta contro i Borbone, gli unici rimasti fedeli alla monarchia erano rimasti i militari e i briganti pagati dal Re. Per il resto come dimostrato dalle varie associazione repubblicane meridionali e la fuga di cervelli meridionali al Nord per sfuggire ai rastrellamenti borbonici, al meridione si desiderava l'Unità tanto quanto nel resto d'Italia.

    Non dimentichiamo che l'Italia era sta unità per secoli, che di Italia si parlava ancora prima dell'impero romano, che Neopolis e Mediolanum sono state Italia e i suoi abitanti Italiani per lunghissimo tempo e che la dittatura borbonica era illegittima quanto ogni altro territorio di quell'Italia unità conquistato e diviso da forze esterne, quasi sempre straniere. E questo i meridionali lo sapevano bene e complice anche la rivoluzione francese erano forti sostenitori della democrazia, della repubblica, dell'italianità e contro la monarchia. Basta pensare che ad oggi in meridione esistono canti, preparazioni culinarie, parchi, strade intitolate alla repubblica e ai Savoia ma niente intitolato ai Borbone.

    Comunque una volta che i meridionali hanno messo in fuga il Re e hanno festeggiato come non mai per le strade "e ci sono i giornali dell'epoca a dirlo" non c'è stata alcuna confisca di beni o prese di posizioni politiche da parte del Piemonte. Da quel momento il Sud e le sue casse sono state amministrate da meridionali votati regolarmente dai meridionali, senza intromissioni di sorta del Nord. Da lì in poi il destino del Sud è stato in mano alla sua classe dirigente e purtroppo alle sue clientele e ai suoi disonesti personaggi.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    Citazione Originariamente Scritto da Jaredd Visualizza Messaggio
    spero che nessuno in questo forum sia così ignorante di storia e politica da credere alle idiozie dei cialtroni neoborbonici e di pseudo-giornalisti privi di conoscenze e competenze da storico come Pino Aprile, personaggi rivoltanti che sono stati ridicolizzati dalle più importanti associazioni di storiografia del Sud a cominciare dalla Società di Storia Patria Napoletana fino all'Archivio Storico di Palermo.

    Sulla stupidità, meschinità e disonestà di questi personaggi ci sarebbero da scrivere libri.
    Basta pensare alle farneticazioni come quelle di un genocidio dei meridionali (fortunatamente smentito dallo storico meridionale Giancristiano Desiderio) fino al mai esistito campo di concentramento di Fenestrelle (anche questo smentito in un libro dello storico Alessandro Barbero)

    Basta pensare che perfino Lorenzo Terzi, l'archivista che lavorava per conto di Aprile, ne ha preso le distanze quando ha capito che il suo lavoro stava venendo usato per teorizzare avvenimenti mai accaduti e inventarsi fatti storici di sana pianta.

    In tutto questo la costante che mai cambia è l'amnesia dei deficienti neoborbonici: amnesia di realtà e fatti come la repubblica napoletana, i mosti costituenti nel Cilento, le numerosissime insurrezzioni popolari contro i reali borbonici, la rivoluzione calabrese e quella siciliana con l'atroce bombardamento di Messina e ancora i moti mazziniani, gli intellettuali repubblicani torturati e uccisi e quelle fuggiti al Nord e accolti tra e file dei risorgimentalisti, gli articoli dei giornali dell'epoca sulla perfidia e cruenza dei briganti (noti i casi di stupri e sgozzamenti di ragazzi innocenti incontrati per caso in campagna) e ancora i vari trattati dell'epoca stampati sotto l'impero borbonico che analizzano la situazione economica e ne ritraggano un quadro disastroso dove i lavoratori di Campania, Puglia e Calabria sono considerati "più poveri e con meno diritti degli schiavi da catena dell'impero romano", gli sperperi di Maria Carolina D'Asburgo per le forze armate, la chiusura di scuole, biblioteche e l'interruzzione della costruzione di strade e ferrovia volute dal Re per evitare il diffondersi di idee repubblicane per non parlare di come all'expo di Parigi il Regno fu un noto assente, contrariamente a regni come quello delle Hawaii o del Guatemala che malgrado distanza e popolazione mandarono dozzine di espositore contro gli zero mandati dal Regno...

    E naturalmente è falsissimo che il Piemonte abbia mai imposto un'Unità non voluta dai meridionali trattando il meridione come una colonia e depredandolo. Anzi, i meridionali hanno fatto tutto da soli, repubblicani convinti e sempre più in rivolta contro i Borbone, gli unici rimasti fedeli alla monarchia erano rimasti i militari e i briganti pagati dal Re. Per il resto come dimostrato dalle varie associazione repubblicane meridionali e la fuga di cervelli meridionali al Nord per sfuggire ai rastrellamenti borbonici, al meridione si desiderava l'Unità tanto quanto nel resto d'Italia.

    Non dimentichiamo che l'Italia era sta unità per secoli, che di Italia si parlava ancora prima dell'impero romano, che Neopolis e Mediolanum sono state Italia e i suoi abitanti Italiani per lunghissimo tempo e che la dittatura borbonica era illegittima quanto ogni altro territorio di quell'Italia unità conquistato e diviso da forze esterne, quasi sempre straniere. E questo i meridionali lo sapevano bene e complice anche la rivoluzione francese erano forti sostenitori della democrazia, della repubblica, dell'italianità e contro la monarchia. Basta pensare che ad oggi in meridione esistono canti, preparazioni culinarie, parchi, strade intitolate alla repubblica e ai Savoia ma niente intitolato ai Borbone.

    Comunque una volta che i meridionali hanno messo in fuga il Re e hanno festeggiato come non mai per le strade "e ci sono i giornali dell'epoca a dirlo" non c'è stata alcuna confisca di beni o prese di posizioni politiche da parte del Piemonte. Da quel momento il Sud e le sue casse sono state amministrate da meridionali votati regolarmente dai meridionali, senza intromissioni di sorta del Nord. Da lì in poi il destino del Sud è stato in mano alla sua classe dirigente e purtroppo alle sue clientele e ai suoi disonesti personaggi.
    Ti stimo.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: L'Italia unita è illegale il sud appartiene ai Borbone

    Citazione Originariamente Scritto da Jaredd Visualizza Messaggio
    spero che nessuno in questo forum sia così ignorante di storia e politica da credere alle idiozie dei cialtroni neoborbonici e di pseudo-giornalisti privi di conoscenze e competenze da storico come Pino Aprile, personaggi rivoltanti che sono stati ridicolizzati dalle più importanti associazioni di storiografia del Sud a cominciare dalla Società di Storia Patria Napoletana fino all'Archivio Storico di Palermo.

    Sulla stupidità, meschinità e disonestà di questi personaggi ci sarebbero da scrivere libri.
    Basta pensare alle farneticazioni come quelle di un genocidio dei meridionali (fortunatamente smentito dallo storico meridionale Giancristiano Desiderio) fino al mai esistito campo di concentramento di Fenestrelle (anche questo smentito in un libro dello storico Alessandro Barbero)

    Basta pensare che perfino Lorenzo Terzi, l'archivista che lavorava per conto di Aprile, ne ha preso le distanze quando ha capito che il suo lavoro stava venendo usato per teorizzare avvenimenti mai accaduti e inventarsi fatti storici di sana pianta.

    In tutto questo la costante che mai cambia è l'amnesia dei deficienti neoborbonici: amnesia di realtà e fatti come la repubblica napoletana, i mosti costituenti nel Cilento, le numerosissime insurrezzioni popolari contro i reali borbonici, la rivoluzione calabrese e quella siciliana con l'atroce bombardamento di Messina e ancora i moti mazziniani, gli intellettuali repubblicani torturati e uccisi e quelle fuggiti al Nord e accolti tra e file dei risorgimentalisti, gli articoli dei giornali dell'epoca sulla perfidia e cruenza dei briganti (noti i casi di stupri e sgozzamenti di ragazzi innocenti incontrati per caso in campagna) e ancora i vari trattati dell'epoca stampati sotto l'impero borbonico che analizzano la situazione economica e ne ritraggano un quadro disastroso dove i lavoratori di Campania, Puglia e Calabria sono considerati "più poveri e con meno diritti degli schiavi da catena dell'impero romano", gli sperperi di Maria Carolina D'Asburgo per le forze armate, la chiusura di scuole, biblioteche e l'interruzzione della costruzione di strade e ferrovia volute dal Re per evitare il diffondersi di idee repubblicane per non parlare di come all'expo di Parigi il Regno fu un noto assente, contrariamente a regni come quello delle Hawaii o del Guatemala che malgrado distanza e popolazione mandarono dozzine di espositore contro gli zero mandati dal Regno...

    E naturalmente è falsissimo che il Piemonte abbia mai imposto un'Unità non voluta dai meridionali trattando il meridione come una colonia e depredandolo. Anzi, i meridionali hanno fatto tutto da soli, repubblicani convinti e sempre più in rivolta contro i Borbone, gli unici rimasti fedeli alla monarchia erano rimasti i militari e i briganti pagati dal Re. Per il resto come dimostrato dalle varie associazione repubblicane meridionali e la fuga di cervelli meridionali al Nord per sfuggire ai rastrellamenti borbonici, al meridione si desiderava l'Unità tanto quanto nel resto d'Italia.

    Non dimentichiamo che l'Italia era sta unità per secoli, che di Italia si parlava ancora prima dell'impero romano, che Neopolis e Mediolanum sono state Italia e i suoi abitanti Italiani per lunghissimo tempo e che la dittatura borbonica era illegittima quanto ogni altro territorio di quell'Italia unità conquistato e diviso da forze esterne, quasi sempre straniere. E questo i meridionali lo sapevano bene e complice anche la rivoluzione francese erano forti sostenitori della democrazia, della repubblica, dell'italianità e contro la monarchia. Basta pensare che ad oggi in meridione esistono canti, preparazioni culinarie, parchi, strade intitolate alla repubblica e ai Savoia ma niente intitolato ai Borbone.

    Comunque una volta che i meridionali hanno messo in fuga il Re e hanno festeggiato come non mai per le strade "e ci sono i giornali dell'epoca a dirlo" non c'è stata alcuna confisca di beni o prese di posizioni politiche da parte del Piemonte. Da quel momento il Sud e le sue casse sono state amministrate da meridionali votati regolarmente dai meridionali, senza intromissioni di sorta del Nord. Da lì in poi il destino del Sud è stato in mano alla sua classe dirigente e purtroppo alle sue clientele e ai suoi disonesti personaggi.

    150 anni fa era altra storia, secondo me ora se il sud era indipendente le cose andrebbero meglio con a capo i Borbone come i reali in Spagna quindi non con potere assoluto

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Italia unita? Meglio con i Borbone! -- David Gilmour
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 25-08-11, 22:21
  2. L'Italia unita? Meglio con i Borbone! -- David Gilmour
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-11, 12:05
  3. Il sud dei Borbone, l'Italia che doveva e poteva essere
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-09-10, 04:05
  4. L'Unità è un tesoro prezioso che appartiene a tutti
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito