Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
Al di là di Vattimo, ti sei chiesto se forse pensano benissimo con la loro testa e sei tu insieme agli altri che gli vuoi attribuire delle categorie alle quali NON sentono di appartenere?

.
Certo che me lo chiedo, e non vedo di questi segnali.
A piazza Navona hanno perso una occasione per dimostrare che pensano con la loro testa: Oibò! in piazza coi Comunisti! Urca! la manifestazione coi fascisti!
Ma è la fine del mondo! Ma dove andremo a finire! Mi balla tutta la parrucca dallo sdegno, mi scappa la dentiera dalla rabbia!
Il Duce non lo avrebbe permesso! Lenin si rivolta nel mausoleo!

E si sono ritrovati dietro (molto dietro) a Epifani, con le parrucche colorate, i nasi da scaramacai e i trampoli.
Figuriamoci i fondi sovrani, i poteri forti, le cupole finanziarie, come tremano. Se la fanno addosso.

No caro mio, le disgrazie dei nostri ragazzi non derivano dal fatto che il Duce andava a cavallo col pennacchio nel 1930 o da che Lenin arringava gli operai delle Officine Putilov nel 1917.
Le loro vite vengono rubate dalle leggi che ha fatto Ciampi, che ha fatto Prodi, Amato, dall'inerzia dei governi di centro destra che come quelli di centro sinistra vogliono tenere i piedi in tutte le staffe, che danno decine di miliardi alle banche e poi elemosinano dalle stesse che ci finanzino le imprese.

Quelli di destra sembrano aver capito che bisogna togliersi dalle fobie delle parrucche incipriate, quelli di sinistra ancora no.
Quando anche loro cercheranno la scomunica dai loro capi onusti di gloria e di medaglie ne riparliamo. Sarà una bella giornata.