http://it.blastingnews.com/politica/...002520167.html
Fonte originale Affari Italiani

http://it.blastingnews.com/politica/...002520167.html
Fonte originale Affari Italiani

Abbè, se lo dice Affari italiani
Magari eh, proverebbe che tutte le puttanate sull'onore/tradimento/parola data/patto con gli elettori sono puttanate![]()

Confermo il nulla osta della Loggia Blu di Sirio.

Si può pensare tutto il male possibile di Affari, come del Falso e dell'Huffington, ma è un fatto che è sempre più pappa e ciccia con Salvini, è di pochi giorni fa la visita del padano con mieloso scambio di affettuosità con la redazione. Avrà notizie di prima mano dal diretto interessato?

A questo punto come italiano spero in un governo lega-5stelle (o 5stelle-lega dipende dai punti di vista), sono due partiti euro-scettici che potrebbero far sentire la nostra voce in europa.
Devo dire, però, che ripongo la mia fiducia nei 5stelle per la presenza di di maio che è persona equilibrata e ragionevole (almeno, così mi sembra).
Questa ipotesi fors è vera perché ora berlusconi cerca di non farsi scappare salvini
Di Maio: "Con Salvini si possono fare grandi cose". E Berlusconi: "Il leghista è il nostro leader" - Repubblica.it
e fa un certo effetto sentirlo dire "è il nostro leader"

Ci sono teoricamente più affinità tra m5s e pd ma l’odio, gli interessi economici e la demenza/saccenza di un personaggio pidista rendono impossibile qualsiasi confronto. Quindi sarà governo m5s lega

Già me li immagino a far politica estera insieme
Ho i brividi anche su quella interna però![]()

Anche io, ma hanno vinto. Inoltre i 5s sono in un cul de sac che hanno creato da soli in campagna elettorale e negli anni precedenti insultando pesantemente più o meno tutti ma in particolare PD e nonno Silvio. Salvini lo hanno insultato un po' di meno.
Quel che resta dell'insulto.

Salvini ha mantenuto ferme e salde le sue posizioni dall'avvento di Monti in poi.
Politicamente non mi sento di rimproverargli nulla vista la coerenza
Ora però si sta ammorbidendo su alcune posizioni Euro/Ue
Doveva andare da solo, non con Berlusconi
Detto questo il M5S sta diventando atlantista.
Insomma la vedo dura per l'Italia, anche perché parliamo di tanta gente (M5S + Lega) alla prima legislatura e del tutto impreparata a reggere un confronto internazionale e nazionale
Se durano 1 anno è già tanto
Il problema sarà come ne uscirà l'Italia da questo anno

Non penso faranno nè disferanno granchè. Farebbero più danni da soli in un monocolore. Salvini fa bene ad ammorbidire alcune posizioni, se governerà sarà tutto un ammorbidirsi!!
Sul loro generale spessore politico e culturale sono d'accordo, non perchè o meglio, non solo perchè in molti sono alla prima legislatura: i padani hanno un'ottima esperienza di amministrazioni cittadine che ovviamente è insufficiente a una interlocuzione con i partner europei, i 5s mancano anche di quel minimo sindacale. Forse Mattarella riesce a tirar fuori un nome terzo e a pretendere un po' di decenza almeno per i ministri-chiave.