Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100
  1. #11
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Ok. Tra l'altro, considerando quanto da te esposto, immagino che tu abbia ragione, ma ciò non elimina il fatto che sarebbe bello saperne di più e il giornale o chi per esso dovrebbe approfondire
    Sì ovvio. Ma se Il Giornale non approfondisce un motivo ci sarà...
    Spaghetti e pistole

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,562
     Likes dati
    3,515
     Like avuti
    16,698
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    È la Finlandia che rema contro il M5S, in realtà
    Guarda che il rdc non è una stramberia del m5s..

    Reddito di cittadinanza, come funziona in Europa

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,539
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Io mi ricordo che i finlandesi intervistati hanno detto che il loro è un vero reddito di cittadinanza e non quello del m5s che è un sussidio di disoccupazione che include anche inoccupati ma poi viene tolto se non accetti il lavoro.

  4. #14
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che i finlandesi intervistati hanno detto che il loro è un vero reddito di cittadinanza e non quello del m5s che è un sussidio di disoccupazione che include anche inoccupati ma poi viene tolto se non accetti il lavoro.
    Eh...
    Spaghetti e pistole

  5. #15
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    Guarda che il rdc non è una stramberia del m5s..

    Reddito di cittadinanza, come funziona in Europa
    È una stramberia in un paese indebitato fino al collo, che ha deciso di spendere tantissimo in welfare di altro tipo.

  6. #16
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,059
     Likes dati
    22,522
     Like avuti
    46,131
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Attenzione, che in realta' l'esperimento del Reddito di Cittadinanza finlandese doveva essere sottoposto a modifiche già nelle idee di partenza. A circa 365 giorni, economisti e sociologi hanno tratto un bilancio.
    Già a febbraio il responsabile del progetto aveva spiegato al Guardian come il governo finnico intendesse verificare in che modo articolare le nuove forme di welfare, partendo da questo esperimento.
    «È un esperimento e sicuramente insisteremo, inserendo anche idee nuove sul percorso, e' una strada lunga.» aveva detto.
    Quindi non mi pare questa grande novità, sinceramente.
    Staremo a vedere cosa faranno ad Helsinki.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #17
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,059
     Likes dati
    22,522
     Like avuti
    46,131
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    È una stramberia in un paese indebitato fino al collo, che ha deciso di spendere tantissimo in welfare di altro tipo.
    Tipo il Jobsact, dici?
    Quello che e' servito a distruggere il tempo indeterminato senza che i lavoratori se ne accorgessero?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #18
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Tipo il Jobsact, dici?
    Quello che e' servito a distruggere il tempo indeterminato senza che i lavoratori se ne accorgessero?
    Il job act c'entra come i cavoli a merenda. Non è welfare.

    Le stramberia sono le baby pensioni, le false invalidità e i mille rivoli che si sono prosciugati le finanze pubbliche.

    Aggiungere ora un emissario a un lago prosciugato mi pare strambo assai.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    È una stramberia in un paese indebitato fino al collo, che ha deciso di spendere tantissimo in welfare di altro tipo.
    Esatto .. tipo dare 80 euro a chi un lavoro ce l'ha, di dare iperammortamenti al 240%, di dare decontribuzioni a tempo per far vedere che le scelte a livello politico sono bellissime, di salvare con soldi pubblici banche private oltre a voler mantenere migliaia di forestali a spegner incendi che ogni anno puntualmente ricompaiono proprio li dove loro lavorano, camminatori per portare pizzini, e anche uno stuolo di pensionati retributivi che insieme ai "vitaliziati" sono untouchables, comunque giusto per fare chiarezza la Finlandia è "leggermente" diversa da noi, innazitutto ha una disoccupazione (vera) dell'8,8% (se la raffrontaiamo alla nostra sommando disoccupati e scoraggiati ci accorgeremmo che è circa un terzo), in secondo luogo viene si abbandonata ma (anche da quanto si legge nell'articolo) si cerca una soluzione alternativa in un Paese che ha già strumenti di welfare molto robusti (sussidi di disoccupazione, sussidi per la casa, sussidi per i figli eccetera) cose che al confronto del nostro REI ... sono un sogno

  10. #20
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,666
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,375
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il reddito di cittadinanza fa flop: la ​Finlandia mette fine alla misura

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Devo cercare di essere spiritoso e pungente perché non devono scoprire che non ho niente da dire. Che cazzata mi posso inventare? Mi è venuta un'idea: diciamo che la Finlandia rema contro il M5S. Non significa niente, ma spiazzo tutti. Gli utenti cercheranno di rispondere, e mi inventerò una nuova cazzata in modo da prolungare la discussione fino a domani sera, perché Lunedì a lavoro devo passare il tempo, che non niente da fare.
    il furbacchione ha omesso parte dell'articolo

    "In Finlandia, come ricorda L'Inkiesta, il reddito di cittadinanza è stato fortemente voluto dal primo ministro Juha Sipilä del Partito di Centro Finlandese. "Per il governo non è tanto o non solo una misura di lotta alla povertà, in un Paese che ha già strumenti di welfare molto robusti (sussidi di disoccupazione, sussidi per la casa, sussidi per i figli eccetera) - si legge - è, piuttosto, un modo per tagliare la burocrazia e per ridurre i disincentivi alla ricerca di lavoro e alla creazione di nuovo lavoro". Ora il passo indietro. Il ministro delle Finanze Petteri Orpo ha fatto sapere che "il Paese andrà verso un percorso più simile al modello inglese" che cerca di mettere insieme i benefici e i crediti d'imposta in un solo sistema."

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-18, 17:12
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-03-18, 18:03
  3. Risposte: 337
    Ultimo Messaggio: 08-08-15, 14:49
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 10:59
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-13, 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito